Svegliatevi!...Annotaz. proteine90%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    #16
    Originally posted by RIBOSIO
    Spesso pero integatori con etichette gonfiate , vengono commercializzati a peso d'oro!!!!
    Sono sicuro che il 50% degli utilizzatori di proteine in polvere non percepirebbe la presenza di maltodestrine al posto delle proteine.
    Ne sono sicuro anche io.
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta

    • RIBOSIO
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 1608
      • 3
      • 0
      • La parte povera del ricco nord-est.
      • Send PM

      #17
      Purtroppo oggi in Italia (e forse anche nel resto del mondo)e' ancora troppo facile fondare società che commercializzano integratori senza offrire adeguate garanzie ai consumatori; ci sono pochi controllo sui prodotti finiti e anche su quei laboratori un po misteriosi che sfornano integratori proteici dal 90% in su , con miscele stra buone strà solubili strà senza sodio e strà senza grassi e carboidrati.
      Io nel mio piccolo mi sono rotto le palle di vedere la gente che si fa la bocca grossa parlando di questa o di quella proteina vantandone doti magnifiche.
      Ribadisco che gli americani non conoscono gli intergatori al 90% sia perche non sono fattibili ma nache perche non hanno senso nel essere consumati .Ci sarà una ragione se Eas e Met-rx non sfornano Whey Protein al 95% oppure devono venire da noi in Italia a farsele fare.
      E poi io quando 6 anni fa iniziai ad usare le Designer Protein , a base di siero mi ricordo che non superavano il 75% pero si sentivano in corpo e non era un impressione.Oggi che provo di tutto mi sembra sempre di assumere dei milk shake che di piu non fanno che accontentare il palato.
      Il problema e' che alla fine ci rimettiamo sempre noi consumatori , perche paghiamo sempre profumatamente i prodotti e spesso non sappiamo cosa ci sia dentro.

      Joe facciamo una ditta anche noi??
      Jacopo Z.
      Sport Supplements

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Sergio


        In parole povere intendo questo : Prendete l'etichetta ! Strappatela ! Gettatela nel cesso !

        A questo punto provate le proteine: Sono buone, ma non troppo dolci? Sono digeribili? Vi aiutano a recuperare dall'allenamento?

        Bene, siete a posto !

        Scusa Sergio, nn volevo farti incazzare, scusami.

        MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

          #19
          Originally posted by RIBOSIO
          Purtroppo oggi in Italia (e forse anche nel resto del mondo)e' ancora troppo facile fondare società che commercializzano integratori senza offrire adeguate garanzie ai consumatori; ci sono pochi controllo sui prodotti finiti e anche su quei laboratori un po misteriosi che sfornano integratori proteici dal 90% in su , con miscele stra buone strà solubili strà senza sodio e strà senza grassi e carboidrati.
          Io nel mio piccolo mi sono rotto le palle di vedere la gente che si fa la bocca grossa parlando di questa o di quella proteina vantandone doti magnifiche.
          Ribadisco che gli americani non conoscono gli intergatori al 90% sia perche non sono fattibili ma nache perche non hanno senso nel essere consumati .Ci sarà una ragione se Eas e Met-rx non sfornano Whey Protein al 95% oppure devono venire da noi in Italia a farsele fare.

          Il problema e' che alla fine ci rimettiamo sempre noi consumatori , perche paghiamo sempre profumatamente i prodotti e spesso non sappiamo cosa ci sia dentro.
          UP!
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta

          • RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • La parte povera del ricco nord-est.
            • Send PM

            #20
            E fu cosi che venne fondata la scuola del "Ribosio pensiero" .I primi discepoli indottrinati : Joe Black e Body 80.
            Sono accettati contributi volontari per la diffusione del manifesto filosofico.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta

            • JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

              #21
              Originally posted by RIBOSIO


              Joe facciamo una ditta anche noi??:
              Tu metti i capitali e io la bellezza e la mente?
              Ok, affare fatto
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta

              • RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

                #22
                Ok e Body 80 lo usiamo come uomo immagine dei nostri prodotti e in piu' lo mandiamo alle fiere a farci da rappresentante.
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta

                • marco eurosup
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 891
                  • 3
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

                  #23
                  In America non si vedono in commercio proteine al 90% perchè sono poco acquistate, come del resto anche i ramificati.
                  Non è vero che non si possono fare. 95 % è un pò tantino, ma intorno al 90 ci si arriva.
                  Comunque RIBOSIO, se sei stufo di vedere aziende che pubblicizzano proteine ad alta percentuale la soluzione è semplice : gira pagina, acquista proteine al 70/80 %. Nessuno Ti obbliga a far niente.
                  In Italia le aziende si focalizzano su proteine ad alta percentuale perche è ciò che la clientela richiede.
                  Salutoni

                  Commenta

                  • RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

                    #24
                    Il probema non stà nella fattibilità o meno di intrgratori proteici al 90 o 100% ma nelle loro inutilità.!!!
                    Se in italia le aziende vendono cio' che i clienti chiedono e' molto probabile che sia da individuare proprio nelle aziende stesse la responsabilià nell'aver bombardato il cervello dei consumatori proprio con questi claim pubbliccitari assurdi del tipo "proteina 100% per la definizione assoluta" oppure proteina 80% per la massa .
                    In realtà alla luce delle recenti scoperte nel campo della nutrizione e della fisiologia appare evidente che solo mantenedo alcuni importanti rapporti trà le % di macronutrienti si possono ottenere risultati interessanti nell'una o nell'altra direzione.
                    La proteina assunta come tale non serve a niente o quasi , pero' questo le azeinde non lo dicono.Se io leggo la pubblicità capisco che assuemndo una proteina in polvere ottengo muscoli!.
                    Comunque gli amricani non sono stupidi se scelgono prodotti del tipo MRP con % proteiche dal 60% al 70% , senza contare trà l'altro ch equesti prodotti sono sempre piu cremosi , gustosi e buoni anche per il grande pubblico .
                    Io personalmente se ho necessità di aumentare la quota proteica giornaliera integro con dell'ottimo pool di siero idrolizzato (qulache anno f acompravo AminoMass 1000 da un Kilo , ottimo prodotto) e non mi abbuffo di proteine in polvere stracariche di dolcificanti aromi e quant'altro.
                    Secondo me il futuro prossimo dell'intergatore su base proteica italiana e il presente dell'america nel formato Myoplex, Met-Rx, etc.
                    Comunque la mia resta un opinione ma sari curioso anch edi conoscere i fatturati relativi alla vendita di buste MRP in italia e compararli con quelli delle proteine al 100% , cosi a livello statistico.Magari Sergio ci puo' dare dei dati disinteressati in questo senso.

                    Ciao Marco.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

                    Commenta

                    • Dav Urania
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 90
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #25
                      etichette

                      Ciao a tutti,

                      mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione...

                      Le etichette servono e come... E devono essere lette dal consumatore con molta attenzione...

                      Ma ciò non significa che questo di debba "bere" tutte le cavolate che vi sono scritte.

                      Bisogna analizzare l'etichetta per capire se il prodotto sta in piedi, se quanto meno è verosimile.

                      Se almeno l'etichetta è realistica, c'è una probabilità in più che il prodotto sia buono, e che la ditta che lo produce sia seria.

                      A questo punto, come giustamente dice Sergio, spostiamo l'attenzione su ciò che c'è dentro la confezione e vediamo come ci troviamo in termini di digeribilità ed efficacia del prodotto.

                      Ci sono davvero etichette fantascientifiche in giro, e a mio parere dimostrano solo l'ignoranza dei produttori che vi stanno dietro.
                      Come dice Ribosio, ormai se ne vedono di ogni...

                      Sul sito di Urania è possibile scaricare un articolo intitolato
                      "Proteine reali e dichiarate" il cui scopo è quello di far vedere come un utente possa capire se l'etichetta di un integratore proteico è credibile o meno, e trarree le proprie conclusioni in merito alla serietà del prodotto in esame.

                      L'articolo può essere letto on line al seguente link:



                      Oppure scaricato in formato pdf zippato al seguente link:




                      Bye,

                      Dav

                      Commenta

                      • marco eurosup
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 891
                        • 3
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

                        #26
                        E' la Tua opinione.
                        Comunque noi aziende non bombardiamo, facciamo cadere l' occhio su ciò che il consumatore vuole.
                        La nostra azienda non vende solo integratori proteici al 90 % e passa. abbiamo anche prodotti intorno all' 80 %.
                        Comunque in Italia sono sicuramente più vendute le proteine ad alta percentuale rispetto ai prodotti in busta da Te citati.
                        Questi ultimi sono troppo cari.
                        Anche volendo produrli in Italia, sarebbero cari comunque per il portafoglio della massa.
                        In America si vendono poichè il reddito delle persone è più elevato rispetto all' Italia e i consumatori possono permettersi di comprare un prodotto anche se un pò più caro ( visto che è in busta ).
                        La percezione di costo della voce "integratori" per gli amercicani è meno elevata. La massa ha più potere di acquisto.
                        In Italia la vendita di tali prodotti è molto limitata.

                        Commenta

                        • marco eurosup
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 891
                          • 3
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

                          #27
                          Scusate, non mi sono accorto dell' intervento di Urania.
                          Il mio post precedente era in risposta a Ribosio.

                          Commenta

                          • JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

                            #28
                            Grazie per la risposta Dav.

                            Avevo letto questo studio tempo fa.
                            E' fatto molto bene ed è esauriente!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                            Commenta

                            • Dav Urania
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 90
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

                              #29
                              Originally posted by JOBLACK
                              Grazie per la risposta Dav.

                              Avevo letto questo studio tempo fa.
                              E' fatto molto bene ed è esauriente!
                              Grazie a te Jo,
                              credo che sia nell'interesse di qualsiasi marca seria avere utenti ben informati, intelligenti e che siano in grado di muoversi correttamente nel mare di informazioni, spesso molto fuorvianti, in cui sono immersi...

                              Bye,
                              Dav


                              PS: La tua signature mi ha fatto troppo ridere...

                              Commenta

                              • RIBOSIO
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 1608
                                • 3
                                • 0
                                • La parte povera del ricco nord-est.
                                • Send PM

                                #30
                                Originally posted by marco eurosup
                                E' la Tua opinione.
                                Comunque noi aziende non bombardiamo, facciamo cadere l' occhio su ciò che il consumatore vuole.
                                La nostra azienda non vende solo integratori proteici al 90 % e passa. abbiamo anche prodotti intorno all' 80 %.
                                Comunque in Italia sono sicuramente più vendute le proteine ad alta percentuale rispetto ai prodotti in busta da Te citati.
                                Questi ultimi sono troppo cari.
                                Anche volendo produrli in Italia, sarebbero cari comunque per il portafoglio della massa.
                                In America si vendono poichè il reddito delle persone è più elevato rispetto all' Italia e i consumatori possono permettersi di comprare un prodotto anche se un pò più caro ( visto che è in busta ).
                                La percezione di costo della voce "integratori" per gli amercicani è meno elevata. La massa ha più potere di acquisto.
                                In Italia la vendita di tali prodotti è molto limitata.
                                OK ma negli USA , una busta di MET-RX da 70 g costa l'equivalente di 2,5 € , e considerando che lo stipendio medio di un lavoratore americano e' del 30-30% superiore a quello europeo , in rapporto da noi il costo percepito sarebbe di (2,5€-35%) 1,62 € , cioe' 3150£ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Non voglio contestare la maggiorazione di prezzi dovuta all'importazione ma evidenziare che con questi prezzi e' ovvio che l'integratore diventi popolare , pero avendo i requisiti che io ritengo opportuni.
                                Resta comunque sempre un'opinione personale del Ribosio Pensiero , e poi tu come Dav lavorate seriamente .Mi piacerebbe sentire come la pensano anche altri produttori .

                                P.s. Vania come va L 'MRX.??? che tu commercializzi da qualche mese.
                                Jacopo Z.
                                Sport Supplements

                                Commenta

                                Working...
                                X