Quanti mg. di sodio si dovrebbero trovare in 100 gr. di proteine siero del latte. per considerare "buona" quel tipo di proteina?! Quindi estranea a trattamenti con acidi!
Sodio e siero del latte.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bizio. Visualizza MessaggioPer il siero se non ricordo male non dovrebbero superare i 100/150 mg
se superano di molto questi valori vuol dire che il processo è stato di bassa qualità.
Rep !
Commenta
-
-
I trattamenti con acido sono per la produzione di caseine, le whey non dovrebbero contenere quasi per niente.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioI trattamenti con acido sono per la produzione di caseine, le whey non dovrebbero contenere quasi per niente.
io sapevo che gli acidi sono usati per filtrare le whey dopo che hanno subito il processo di "delattosaggio"
se vuoi ti riporto l'articolo da cui l'ho letto...
Commenta
-
-
a me però una volta dissero che se le proteine non contengono sodio, tipo sta scritto (traccie) c'è qualcosa che non va. Nel senso che ho hanno detto una palla oppure sono state lavorate con metodi non ortodossi che poi ne hanno intaccato la qualità denaturandole.
E' vero?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggioa me però una volta dissero che se le proteine non contengono sodio, tipo sta scritto (traccie) c'è qualcosa che non va. Nel senso che ho hanno detto una palla oppure sono state lavorate con metodi non ortodossi che poi ne hanno intaccato la qualità denaturandole.
E' vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiociao Bros!
io sapevo che gli acidi sono usati per filtrare le whey dopo che hanno subito il processo di "delattosaggio"
se vuoi ti riporto l'articolo da cui l'ho letto...
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioil sodio serve per l'assimilazione dei aminoacidi, quindi delle proteine.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
Però, concordo con quello che si legge nell'articolo, un buon siero non dovrebbe contenerne così tanto.
Generalmente quelli a scambio ionico posso contenerne di più, proprio perchè lo scambio avviene anche con il Na e Ca, mentre in quelle ultrafiltrate il Na, se presente, passa attraverso il filtro.
Certo gli effetti devastanti descritti sono quanto meno esagerati, ad esempio non basta un ambiente acido a convertire gli AA in forma L (presenti nelle proteine) nella forma D.......ricordiamo sempre che nello stomaco il pH è 1,5-2.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
si ma io chiedevo un'altra cosa:
va bene che delle buone pro abbiano fra i 100mg e i 200mg di sodio per 100 gr di pro, però quando si legge nell'etichetta
sodio: traccie
allora queste sono ottime proteine oppure hanno eliminato del tutto il sodio con qualche metodo non ortodosso?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggiosi ma io chiedevo un'altra cosa:
va bene che delle buone pro abbiano fra i 100mg e i 200mg di sodio per 100 gr di pro, però quando si legge nell'etichetta
sodio: traccie
allora queste sono ottime proteine oppure hanno eliminato del tutto il sodio con qualche metodo non ortodosso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
non sto parlando di se è stato eliminato alla base o alla dopo aver ottenuto la polvere. Forse non mi sono spieato, allora:
proteine con poco sodio sono di buona qualità... ma nei processi di lavorazione migliori(scambio ionico e micro-ultra filtrazione a bassa temperatura) mi dissero che era impossibile che il sodio si eliminava del tutto, e che quindi quando si trovavano proteine con quasi zero sodio(così come quando si trovano pro con troppo sodio) allora è da intendere che non sono di buona qualità.
Questo è vero oppure le pro con pochissimo sodio(traccie) sono da ritenere il top?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggionon sto parlando di se è stato eliminato alla base o alla dopo aver ottenuto la polvere. Forse non mi sono spieato, allora:
proteine con poco sodio sono di buona qualità... ma nei processi di lavorazione migliori(scambio ionico e micro-ultra filtrazione a bassa temperatura) mi dissero che era impossibile che il sodio si eliminava del tutto, e che quindi quando si trovavano proteine con quasi zero sodio(così come quando si trovano pro con troppo sodio) allora è da intendere che non sono di buona qualità.
Questo è vero oppure le pro con pochissimo sodio(traccie) sono da ritenere il top?
Diciamo:
Molto Na, la pro dà da pensare
Poco Na bene, ma non sufficiente per garantire ottima qualitàIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta