Tempi assunzione proteine, interessante!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rei83
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 215
    • 1
    • 0
    • Trentino Alto Adige
    • Send PM

Tempi assunzione proteine, interessante!

Ho letto in un articolo su on questo trafiletto riguardante uno studio che ha analizzato le variazioni sulla sintesi proteica che può provocare una combinazione di carboidrati e proteine assunta prima dell allenamento e non assunta affatto..praticamente si è rilevato che non assumendo proteine e carboidrati pre wo si ha una maggiore sintesi proteica nel post wo anche del 50%.
    Mi domando quindi se vale la pena prendere bcaa, aminoacidi o proteine sia prima che durante l'allenamento...e io che mi son trovato bene con il growth factor (bcaa esterificati) during..secondo questa teoria avrei una maggior sintesi proteica non prendendo niente intra wo..

questo è l'articolo completo: [Articolo] - I Tempi di assunzione delle proteine sono davvero così importanti?
    Last edited by Rei83; 22-09-2010, 20:34:40.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

molto interessante... ma farer un pre wo di bcaa + un post wo di bcaa porterebbe a usa sintesi proteica simile al solo pre wo di bcaa si trarrebbe qualche beneficio in più?
    probabilmente mi sbaglio ma in definizione per evitare il catabolismo in allenamento non sarebbe comunque meglio assumere PRIMA i bcaa?
    Last edited by stefanox92; 22-09-2010, 21:34:08.

Commenta

• Rei83
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 215
      • 1
      • 0
      • Trentino Alto Adige
      • Send PM

be sicuramente i bcca avendo un effetto anticatabolico aiutano a presevare massa magra, però qui il discorso mi pare analogo alle teorie ciantiane..cioè più si è in uno stato catabolico durante l'allenamento e piu la spinta anabolica post wo sarà maggiore..però nell'articolo parla di combinazione di carbo e proteine, quindi in teoria si ha aumento di sintesi proteica nel post wo anche assumendo carbo nel pre, l'importante è non prendere le proteine..almeno questo è quello che ho capito..sarebbe interessante approfondire
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

Commenta

• stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

già....l'articolo risulta eccessivamente sintetico