fosfotidilserina, tribulus o zma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vicenzon
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 86
    • 1
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

fosfotidilserina, tribulus o zma?

ciao a tutti mi chiamo vincenzo e sono nuovissimo del forum, questo è il primo post che scrivo.
    oggi sono andato nel negozio di integratori che vado di solito a rifornirmi di pro e bcaa e volendo abbassare il livello di cortisolo che penso sia provocato da stress ho chiesto se avesse la fosfatidilserina, la ragazza mi ha detto che non avevo un prodotto specifico ma poteva procurarmi qualche integratore che lo conteneva ma non come principio primario, poi mi ha detto che non viene piu molto usato e questo mi è sembrato molto strano così mi ha consigliato il tribulus per migliorare l'efficacia del testosterone... di seguito ho letto sul forum che viene consigliato lo zma rispetto al tribulus che ho sentito dire meno efficace...
    ora vi vorrei chiedere se e vero che la fosfatidilserina sia oggi poco usata e nel caso potreste dirmi se ci sono integratori migliori per abbasare la produzione di cortisolo; ultima curiosità, visto che mi ha incuriosito il poter migliorare la produzione di testosterone volevo sapere se lo zma come ho letto sia il migliore per la maggiorparte di voi esperti.
    sigpic
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

partiamo dalle basi:

- su che elementi valuti che il tuo cortisolo sia superiore alla norma?
    - che effetto ti aspetti dai suddetti integratori?

Commenta

• vicenzon
      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
      • 86
      • 1
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

sto riscontrando problemi provocati da stress o nervosismo come urinare spesso alcuni giorni anche ogni 10 minuti, mi sveglio la notte, gonfiore addominale (mangio abbastanza bene e raro che assumo grassi saturi e alimenti con ig alto solo postworkout), questi problemi attualmente sono diminuiti da quando mi sono fermato ad agosto perche non sono riuscito a trovare palestre aperte vicino casa; penso anche che possa essere stato dovuto dal fatto che ho cominciato solo da giugno a ciclizzare l'allenamento prima andavo sempre al massimo dell'intensità senza mai scaricare; cmq visto che ora tutto cio sta diminuendo quest'anno oltre a ciclizzare l'allenamento con rapporto 2:1 volevo anche assumere fosfatidilserina per tenere a bada il cortisolo per non fare la fine dell'anno scorso; ed ora ho sentito anche degli intregratori tribulus e zma quindi puoi consigliarmi se usare sia un integratore per placare il cortisolo e uno per migliorare l'utilizzo di testo? oppure uno alla volta?
      scusa se ho risposto solo ora mi sono svegliato da poco
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

bevi molti caffè?

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Età?
          comunque ti sconsiglierei tribulus e zma per gli scopi descriitti!
          Io, lo ZMA, lo uso per migliorare la qualità del sonno!
          Se i problemi sono indotti da stress ti consiglierei di risolverli alla radice; non troverai sicuramente integratori che ti renderanno la vita più dolce

Commenta

• vicenzon
            Bodyweb Advanced

• Sep 2010
            • 86
            • 1
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            bevi molti caffè?
            no proprio zero; visto che cmq siamo sempre in zona integratori ti posso chiedere una cosa? avevo intenzione di comprare protenie whey o della eas o della isatori pero poi andando in negozio mi sono convinto di prendere una busta di weider premium whey sono microfiltrate con 20% whey isolate con 2gr di l-glutamine per serving, sul forum non ho trovato niente che parlasse specificamente di questo prodotto ma solo di altri weider e non sono considerati buoni come le altre marche, ho visto però che tu un altro tipo di weider le consideravi molto buone, ora ti vorrei chiedere se conosci questo prodotto specifico e se ho sbagliato a prenderle. il fatto e che sono stato convinto dall'apporto proteico di 80gr di pro su 100 e dal fatto che sono a vaniglia-caramello
            sigpic

Commenta

• vicenzon
              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
              • 86
              • 1
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              Età?
              comunque ti sconsiglierei tribulus e zma per gli scopi descriitti!
              Io, lo ZMA, lo uso per migliorare la qualità del sonno!
              Se i problemi sono indotti da stress ti consiglierei di risolverli alla radice; non troverai sicuramente integratori che ti renderanno la vita più dolce
              ho 21 anni, ora mi informo un po di piu su zma perche ne so poco, cmq grazie del consiglio
              sigpic

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da vicenzon Visualizza Messaggio
                ho 21 anni, ora mi informo un po di piu su zma perche ne so poco, cmq grazie del consiglio
                a questa età sicuramente tribulus non apporterà benefici!

Commenta

• vicenzon
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                  • 86
                  • 1
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

a questa età sicuramente tribulus non apporterà benefici!
                  perchè sono piccolo quindi il testo viene usato tutto o al meglio (scusate ma non ho grandi conoscenze del settore)?
                  sigpic

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

perchè sono piccolo quindi il testo viene usato tutto o al meglio (scusate ma non ho grandi conoscenze del settore)?
                    Semplicemente perchè si è in un età in cui non è necessario!
                    Penso potrebbe apportare piccoli benefici dai 40 in sù

Commenta

• vicenzon
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                      • 86
                      • 1
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

sapete cosa ho notato? che quando mi accorgo che incomincia a gonfiarsi la pancia mi arrabbio e piu ci penso e piu si gonfia e come se piu mi innervosisco piu si gonfia l'addome ora non so se e solo un impressione o e un problema vero
                      sigpic

Commenta

• vicenzon
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                        • 86
                        • 1
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Semplicemente perchè si è in un età in cui non è necessario!
                        Penso potrebbe apportare piccoli benefici dai 40 in sù
                        mentre lo zma potrebbe darmi benefici nella crecistà muscolare?
                        sigpic

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

sapete cosa ho notato? che quando mi accorgo che incomincia a gonfiarsi la pancia mi arrabbio e piu ci penso e piu si gonfia e come se piu mi innervosisco piu si gonfia l'addome ora non so se e solo un impressione o e un problema vero
                          io ho un pò i tuoi problemi di stress generale e anche io ho spesso l'addome gonfio!
                          Non ho notato però una correlazione diretta con fenomeni di nervosismo

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

mentre lo zma potrebbe darmi benefici nella crecistà muscolare?
                            Anch'esso no!
                            Sono prodotti che potrebbero funzionare ad un età avanzata!
                            Rimane il fatto che lo zma è un ottimo prodotto!

Commenta

• vicenzon
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2010
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

no proprio zero; visto che cmq siamo sempre in zona integratori ti posso chiedere una cosa? avevo intenzione di comprare protenie whey o della eas o della isatori pero poi andando in negozio mi sono convinto di prendere una busta di weider premium whey sono microfiltrate con 20% whey isolate con 2gr di l-glutamine per serving, sul forum non ho trovato niente che parlasse specificamente di questo prodotto ma solo di altri weider e non sono considerati buoni come le altre marche, ho visto però che tu un altro tipo di weider le consideravi molto buone, ora ti vorrei chiedere se conosci questo prodotto specifico e se ho sbagliato a prenderle. il fatto e che sono stato convinto dall'apporto proteico di 80gr di pro su 100 e dal fatto che sono a vaniglia-caramello
                              up
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X