Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Orari strambi, assunzione integratori stramba..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Orari strambi, assunzione integratori stramba..?

    Salve a tutti!
    Ho un quesito un po' fuori dalla norma, per cui mi sono permesso di aprire un nuovo 3d.

    Ho 29 anni, il mio peso oscilla intorno ai 97-98 kg e sono alto 1,98m..
    Pratico da ormai 7 anni arti marziali e in più ho ricominciato ad andare in palestra da circa 2 mesi.

    Siccome ho un metabolismo feroce brucio energie come una locomotiva ma lavorando a turni NON fissi 6 giorni su 7 ed avendo degli orari un po' infami, non riesco a fare dei pasti regolari e negli anni ho accumulato un po' di pancetta
    Adesso inizierò un ciclo di Isatori mx-ls7 ed ho un grande dilemma...
    Tutti consigliano 3+3 (3 cpr pre-pasto e 3 cpr pre-wk)...
    nei giorni in cui lavoro di mattina 3cpr/colazione e 3 cpr pre-wk ed è ok.
    Ma se io mi alzo alle 9am, faccio una mini colazione, vado in palestra e pranzo alle 12.30....come faccio il 3+3?
    3cpr a colazione ci siamo, ma se alle 10 sono in palestra le altre 3 quando le prendo? non posso prenderle alle 12(ora a cui finisco l'allenamento)a sole 3 ore di distanza... xke credo che sarebbe un suicidio gastrico....

    Cosa mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità :P
    Troppa mente. No mente.

    #2
    Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un quesito un po' fuori dalla norma, per cui mi sono permesso di aprire un nuovo 3d.

    Ho 29 anni, il mio peso oscilla intorno ai 97-98 kg e sono alto 1,98m..
    Pratico da ormai 7 anni arti marziali e in più ho ricominciato ad andare in palestra da circa 2 mesi.

    Siccome ho un metabolismo feroce brucio energie come una locomotiva ma lavorando a turni NON fissi 6 giorni su 7 ed avendo degli orari un po' infami, non riesco a fare dei pasti regolari e negli anni ho accumulato un po' di pancetta
    Adesso inizierò un ciclo di Isatori mx-ls7 ed ho un grande dilemma...
    Tutti consigliano 3+3 (3 cpr pre-pasto e 3 cpr pre-wk)...
    nei giorni in cui lavoro di mattina 3cpr/colazione e 3 cpr pre-wk ed è ok.
    Ma se io mi alzo alle 9am, faccio una mini colazione, vado in palestra e pranzo alle 12.30....come faccio il 3+3?
    3cpr a colazione ci siamo, ma se alle 10 sono in palestra le altre 3 quando le prendo? non posso prenderle alle 12(ora a cui finisco l'allenamento)a sole 3 ore di distanza... xke credo che sarebbe un suicidio gastrico....

    Cosa mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità :P
    Dopo 6 8 ore a stomaco vuoto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Oh, grazie!!! Almeno così riesco a combinare decentemente le varie cose!

      E a questo punto ancora una curiosità...la dose da accompagnare al pasto va presa a stomaco vuoto(quindi prima di mangiare) pure quella oppure a stomaco pieno? Domando perchè ho visto pareri discordanti su questo..
      Intanto mentre aspetto il MX provo i campioncini che mi hanno dato in omaggio in un negozio (4 confezioni da 2 cpr di Thermo Stack)..ho preso una cpr prima di allenamento stasera ma mi sa che con le mie dimensioni la dose è ridicola ...domani passo a 2cpr e vediamo
      Troppa mente. No mente.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
        Oh, grazie!!! Almeno così riesco a combinare decentemente le varie cose!

        E a questo punto ancora una curiosità...la dose da accompagnare al pasto va presa a stomaco vuoto(quindi prima di mangiare) pure quella oppure a stomaco pieno? Domando perchè ho visto pareri discordanti su questo..
        Intanto mentre aspetto il MX provo i campioncini che mi hanno dato in omaggio in un negozio (4 confezioni da 2 cpr di Thermo Stack)..ho preso una cpr prima di allenamento stasera ma mi sa che con le mie dimensioni la dose è ridicola ...domani passo a 2cpr e vediamo
        Mi pare strano.che i termogenici vadano assunti a stomaco vuoto è fatto più che assodato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ottimo, grazie dei consigli!
          Vivendo da anni senza caffè posso dire di averle sentite tutte le cpr di thermo stack di oggi...è pazzesco!!!
          Ho lavorato bene in palestra ma poi fuori..al lavoro ero una scheggia, non ho avuto fame e l'effetto è durato praticamente tutto il giorno con 2 cpr stamattina ed una a metà pomeriggio...e NON è effetto placebo perchè ho proprio percepito un cambiamento all'interno del corpo..non avrei mai creduto che fossero così efficaci
          Troppa mente. No mente.

          Commenta


            #6
            Giusto per tenervi informati (anche se ovviamente nn fregherà un tubo a nessuno )...
            Tralasciando le compresse di Thermo Stack che ho ricevuto in omaggio, giovedì scorso <il 23/09> ho iniziato il ciclo di MX-LS7.
            3 cpr 2 volte al dì..
            Premetto che ho iniziato a mangiare decentemente (non sono alla fame , semplicemente mangio le cose giuste al momento giusto per circa 5 "pappe" al dì), tra palestra e allenamento sono in "day in" 5/6 gg a settimana e bevo molto(acqua....evitiamo i fraintendimenti :P).
            Detto ciò sto tenendo un "diario del peso" e posso effettivamente dire che mercoledì pesavo 97,5/98kg e stamattina pesavo 96,2kg...vuoi l'allenamento intensivo, vuoi il mangiare meglio, vuoi il termogenico o l'effetto combinato di tutte queste cose..fattostà che a quanto pare questo mio esperimento sta funzionando.
            PS: non ho avuto diarree mostruose che mi hanno fatto calare, eh...
            Last edited by Starter; 28-09-2010, 00:23:36.
            Troppa mente. No mente.

            Commenta


              #7
              E se posso aggiungere una curiosità.....
              Se adesso iniziassi pure un ciclo di bcaa (muscle mass della proaction) e/o whey pro sempre della pro action pre/durante workout rischio di vanificare gli effetti di dieta-allenamento cardio resp-termogenico?
              Last edited by Starter; 28-09-2010, 00:23:57.
              Troppa mente. No mente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
                E se posso aggiungere una curiosità.....
                Se adesso iniziassi pure un ciclo di bcaa (muscle mass della proaction) e/o whey pro sempre della pro action pre/durante workout rischio di vaificare gli effetti di dieta-allenamento cardio resp-termogenico?
                No

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
                  E se posso aggiungere una curiosità.....
                  Se adesso iniziassi pure un ciclo di bcaa (muscle mass della proaction) e/o whey pro sempre della pro action pre/durante workout rischio di vanificare gli effetti di dieta-allenamento cardio resp-termogenico?
                  No, i BCAA non interferiscono in alcun modo con i termocenici.
                  sigpic

                  Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                  I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie delle tempestive risposte!
                    Pensavo che andando a prendere i bcaa per aumentare la massa muscolare avrei rischiato di buttare su anche massa grassa vanificando così il lavoro di "snellimento"...ma quindi da ciò che mi dite si evince che (ovviamente) rispettando le dosi corrette di bcaa assunte in base al peso corporeo posso effettivamente aumentare la massa muscolare magra senza inficiare
                    sull' "asciuttezza" (perdonate l'orribile termine) data da dieta/termogenici/cardio.
                    Troppa mente. No mente.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
                      Grazie delle tempestive risposte!
                      Pensavo che andando a prendere i bcaa per aumentare la massa muscolare avrei rischiato di buttare su anche massa grassa vanificando così il lavoro di "snellimento"...ma quindi da ciò che mi dite si evince che (ovviamente) rispettando le dosi corrette di bcaa assunte in base al peso corporeo posso effettivamente aumentare la massa muscolare magra senza inficiare
                      sull' "asciuttezza" (perdonate l'orribile termine) data da dieta/termogenici/cardio.
                      secondo me hai le idee un pò confuse sui bcaa... i bcaa sono usati per fini anticatabolici... energetici...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                        secondo me hai le idee un pò confuse sui bcaa... i bcaa sono usati per fini anticatabolici... energetici...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Forse mi sono spiegato un po' da cani
                          Il mio dubbio ruotava semplicemente intorno al fatto che siccome hanno sia funzione energetica (gluconeogenesi) sia funzione plastica (riparazione delle fibre muscolari danneggiate) potessero interferire con il lavoro che sto facendo per asciugare un po' il corpo..tutto qui.
                          E so che la descrizione che ho dato dei "compiti" degli amminoacidi non è dettagliata&scientificamente perfetta ma per evitare di scrivere papiri su papiri ho voluto semplificare un po' la cosa

                          Cmq grazie a tutti per gli interventi, sembra un discorso sciocco ma info su info e parere su parere sto ampliando le mie scarse conoscenze (nonostante anni e anni di sport e -pochi ma pesanti- anni di liceo scientifico ).

                          Ultima cosa per finire in bellezza...dopo 2 settimane circa di:
                          1. alimentazione corretta NONOSTANTE il lavoro
                          2. esercizio aerobico
                          3. allenamenti regolari (sia sport che palestra) e
                          4. aiutino termogenico (isatori mx-ls7)

                          ho raggiunto un peso ottimale (quello che avevo mantenuto stabile per parecchi anni prima di assassinarmi gastronomicamente); non è un miracolo, lo prendo come un semplice segno che regolandomi un po' ho smaltito acqua e con un po' di dieta ipocalorica (non esagerata) ho bruciato un pochino di che avevo accumulato.
                          Secondo voi ha senso che finisca il ciclo completo di isatori (ancora 15 gg) oppure smetto le 3+3 capsule al gg e le altre le salvo per un altro mini-ciclo?
                          Accetto consigli

                          E grazie di nuovo a tutti, siete molto pazienti (soprattutto con un prolisso come me.... )
                          Last edited by Starter; 02-10-2010, 00:55:32.
                          Troppa mente. No mente.

                          Commenta


                            #14
                            secondo me i bcaa non possono che intervenire positivamente nel tuo lavoro di asciugare tutto il corpo... perchè proprio perchè hanno anche la funzione energetica.. i bcaa possono fare da substrato energetico al posto dei nostri muscoli... per cui proteggono la nostra massa magra...

                            se sei contento dei risultati che hai ottenuto... non sei obbligato a finire il ciclo isatori.. non è un antibiotico che se non finisci il ciclo rischi di crearti delle resistenze...

                            se invece vuoi ottimizzarli ancora di più... finisci il ciclo...
                            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
                              Forse mi sono spiegato un po' da cani
                              Il mio dubbio ruotava semplicemente intorno al fatto che siccome hanno sia funzione energetica (gluconeogenesi) sia funzione plastica (riparazione delle fibre muscolari danneggiate) potessero interferire con il lavoro che sto facendo per asciugare un po' il corpo..tutto qui.
                              E so che la descrizione che ho dato dei "compiti" degli amminoacidi non è dettagliata&scientificamente perfetta ma per evitare di scrivere papiri su papiri ho voluto semplificare un po' la cosa

                              Cmq grazie a tutti per gli interventi, sembra un discorso sciocco ma info su info e parere su parere sto ampliando le mie scarse conoscenze (nonostante anni e anni di sport e -pochi ma pesanti- anni di liceo scientifico ).

                              Ultima cosa per finire in bellezza...dopo 2 settimane circa di:
                              1. alimentazione corretta NONOSTANTE il lavoro
                              2. esercizio aerobico
                              3. allenamenti regolari (sia sport che palestra) e
                              4. aiutino termogenico (isatori mx-ls7)

                              ho raggiunto un peso ottimale (quello che avevo mantenuto stabile per parecchi anni prima di assassinarmi gastronomicamente); non è un miracolo, lo prendo come un semplice segno che regolandomi un po' ho smaltito acqua e con un po' di dieta ipocalorica (non esagerata) ho bruciato un pochino di che avevo accumulato.
                              Secondo voi ha senso che finisca il ciclo completo di isatori (ancora 15 gg) oppure smetto le 3+3 capsule al gg e le altre le salvo per un altro mini-ciclo?
                              Accetto consigli

                              E grazie di nuovo a tutti, siete molto pazienti (soprattutto con un prolisso come me.... )
                              io terrei i bcaa,e terminerei il ciclo del termogenico(sono molto rigoroso sui protocolli)
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎