proteine whey e gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rickymx
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine whey e gainer

Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi; sono riccardo, abito in prov di MI e ho 21 anni.
    Faccio palestra da ormai 4 anni e dall'anno scorso oltre alla palestra ho anche due allenamenti settimanali di ju-jitsu (odio correre )
    allora..sono alto quasi 1,85 e peso 81/82Kg.
    Scrivo perche vorrei dei consigli riguardo l'assunzione di proteine e gainer, in passato ho utilizzato gli amminoacidi e li ho trovati buoni per togliere un po di dolore post allenamento, ma da quest'anno volevo provare a seguire una dieta migliore e integrare con delle proteine whey.
    Considerando che so di dover assumere proteine in tutti i pasti (ma a colazione cosa posso mangiare oltre le uova?) e che di solito di carne ne mangio parecchia, potrei prendere 30g di proteine nello spuntino pomeridiano?
    Io pensavo di prenderle nello spuntino nei giorni in cui non mi alleno, mentre dopo essermi allenato (che è cmq ora spuntino) prendere un gainer in modo da avere proteine e carboidrati!
    Chiedo scusa se ho detto delle ca..ate ma come avrete capito non sono un esperto!
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rickymx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi; sono riccardo, abito in prov di MI e ho 21 anni.
    Faccio palestra da ormai 4 anni e dall'anno scorso oltre alla palestra ho anche due allenamenti settimanali di ju-jitsu (odio correre )
    allora..sono alto quasi 1,85 e peso 81/82Kg.
    Scrivo perche vorrei dei consigli riguardo l'assunzione di proteine e gainer, in passato ho utilizzato gli amminoacidi e li ho trovati buoni per togliere un po di dolore post allenamento, ma da quest'anno volevo provare a seguire una dieta migliore e integrare con delle proteine whey.
    Considerando che so di dover assumere proteine in tutti i pasti (ma a colazione cosa posso mangiare oltre le uova?) e che di solito di carne ne mangio parecchia, potrei prendere 30g di proteine nello spuntino pomeridiano?
    Io pensavo di prenderle nello spuntino nei giorni in cui non mi alleno, mentre dopo essermi allenato (che è cmq ora spuntino) prendere un gainer in modo da avere proteine e carboidrati!
    Chiedo scusa se ho detto delle ca..ate ma come avrete capito non sono un esperto!
    per l'appunto le whey
    sigpic

Commenta

• Rickymx
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
      per l'appunto le whey

vero, ma poi a merenda? bresaola/tacchino cose cosi?
      e per quanto riguarda il gainer (ho il real mass) dopo l'allenamento? è ok?

Commenta

• Davidinoviareggo
        ⚓ THE SEAMAN ⚓
        • Oct 2009
        • 1574
        • 53
        • 78
        • Send PM

Subito dopo l'allenamento preferisco farmi separatamente uno shaker con vitargo creatina e glutammina e dopo 30 min circa uno shaker con le whey!
        un gainer post wo non lo vedo molto bene...
        se cerchi un prodotto pronto da utlizzare subito post wo ci sono molti feed positivi sul torrent e l'anabolic window.
        Davide

Commenta

• Rickymx
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok grazie, quindi vitargo (carboidrati), glutammina (amminoacidi??) e creatina + poi le whey. mi sapresti consigliare su quali prendere (a parte le whey che ho gia le gold standard)? e magari anche le quantita giusto per capire se prendere mezzo kg 1 kg due kg!

p.s. e il gainer? a colazione? meta mattina?

Commenta

• Davidinoviareggo
            ⚓ THE SEAMAN ⚓
            • Oct 2009
            • 1574
            • 53
            • 78
            • Send PM

Si, la glutammina è un aminoacido. Comunque sia
            il gainer potresti usarlo a colazione o negli spuntini mentre le whey post wo..
            la quantità non posso dirtela io visto che non so la tua dieta..dovresti sapere che bisogna assumere un tot di proteine giornaliere per kg di peso corporeo circa 2gr per 1kg di peso quindi nel tuo caso tu che pesi 80 facciamo dovresti assumere 160 gr di proteine circa e questo dovresti farlo con la dieta poi dopo questa vengono gli integratori..se tu col cibo solido fra colazione,spuntino della mattina,pranzo,spuntino pomeridian,cena e pre-nanna raggiungi già i 160 gr di cui hai bisogno non hai bisogno di integrare altre proteine..se invece non riesci a raggiungere questa quota è qui che entrano in gioco la polveri ma prima di queste cerca di darti da fare col cibo è solido è quello che conta! sistema la dieta e postala nell'apposita sezione nel caso tu non l'avessi ancora fatto..
            Davide

Commenta

Working...
            X