Quali tra i 2?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Quali tra i 2?

Ragazzi faccio muay thai (non faccio piu agonismo) il lunedi-mercoledi-venerdi, durata allenamento di 1 ora e 15, mentre il martedi e giovedi faccio palestra con un programma di massa.
    La mia domanda è, quale integratore mi può aiutare a mettere massa tra proteine e creatina?(oltre una corretta dieta).
    Premetto che non mi interessa diventare grosso subito etc.. è un obbiettivo a lungo termine inoltre la genetica è dalla mia parte
    I miei dati sono 1,85x85kg.
    Personalmente pensavo alla creatina visto che allenandomi tutti i giorni mi da quell aiuto in piu, ma prima voglio sentire il parere di un esperto
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

la dieta in toto..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      Ragazzi faccio muay thai (non faccio piu agonismo) il lunedi-mercoledi-venerdi, durata allenamento di 1 ora e 15, mentre il martedi e giovedi faccio palestra con un programma di massa.
      La mia domanda è, quale integratore mi può aiutare a mettere massa tra proteine e creatina?(oltre una corretta dieta).
      Premetto che non mi interessa diventare grosso subito etc.. è un obbiettivo a lungo termine inoltre la genetica è dalla mia parte
      I miei dati sono 1,85x85kg.
      Personalmente pensavo alla creatina visto che allenandomi tutti i giorni mi da quell aiuto in piu, ma prima voglio sentire il parere di un esperto
      beh, se parli di diventare grosso nel senso di massa magra,anche volendo..
      sigpic

Commenta

• Deimoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 764
        • 29
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        beh, se parli di diventare grosso nel senso di massa magra,anche volendo..
        Dici che non aumenterei di massa magra?

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

ma la creatina da quello che so và ciclicizzata, quindi non la potresti prendere sempre...

le proteine invece non vanno ciclicizzate e sono i mattoncini fondamentali che ricostruiscono il muscolo, quindi sono fondamentali, senza quelle non cresci, ovvio che se ne integri abbastanza con la tua dieta allora non hai bisogno di un integratore, anche se personalmente dopo il WO prenderei solo ed esclusivamente proteine in polvere a rilascio veloce, col solo cibo è difficile alimentarsi correttamente nel post WO...

come ti è stato detto posta la tua dieta e poi valuta...

atomix

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Dici che non aumenterei di massa magra?
            Dico semplicemente che non sarà certo la creatina o qualunque altro integratore a poterti fare "grosso" subito.
            sigpic

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
              ma la creatina da quello che so và ciclicizzata, quindi non la potresti prendere sempre...

le proteine invece non vanno ciclicizzate e sono i mattoncini fondamentali che ricostruiscono il muscolo, quindi sono fondamentali, senza quelle non cresci, ovvio che se ne integri abbastanza con la tua dieta allora non hai bisogno di un integratore, anche se personalmente dopo il WO prenderei solo ed esclusivamente proteine in polvere a rilascio veloce, col solo cibo è difficile alimentarsi correttamente nel post WO...

come ti è stato detto posta la tua dieta e poi valuta...

atomix
              Grazie per i consigli, per la dieta non ne ho una precisa, in media mangio:
              Colazione: latte e cereali
              Pranzo: 150gr di pasta
              Merenda: un paio di pezzi di pizza
              Cena: 250gr di carne bianca piu vari condimenti (carote, insalata etc..)
              So che non è una dieta tanto giusta, infatti sto facendo un pensierino di farmi fare una dieta su misura da un nutrizionista
              Quindi mi consigli le proteine?

Dico semplicemente che non sarà certo la creatina o qualunque altro integratore a poterti fare "grosso" subito.
              Quello è ovvio, non mi interessa diventare enorme da un giorno a un altro
              Solo allenarmi per aumentare massa magra, con scadenza a lungo termine.

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Grazie per i consigli, per la dieta non ne ho una precisa, in media mangio:
                Colazione: latte e cereali
                Pranzo: 150gr di pasta
                Merenda: un paio di pezzi di pizza
                Cena: 250gr di carne bianca piu vari condimenti (carote, insalata etc..)
                So che non è una dieta tanto giusta, infatti sto facendo un pensierino di farmi fare una dieta su misura da un nutrizionista
                Quindi mi consigli le proteine?

Quello è ovvio, non mi interessa diventare enorme da un giorno a un altro
                Solo allenarmi per aumentare massa magra, con scadenza a lungo termine.
                Intanto che ci sei,perchè non chiedi aiuto postando la dieta che segui ora in apposita sezione? Ti assicuro che lì la dieta...te la cuciono addosso come solo nelle grandi sartorie
                sigpic

Commenta

• Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

tieni conto che la norma per i BBilders è 2gr di proteine ogni kg di peso, questo dice la regola, poi personalmente credo che anche una quantità leggermente minore sia sufficente...

quindi per 85kg, fai conto che devi ingerire circa 150gr di proteine al giorno...

io non sono un esperto di dieta, quindi ti consiglio di rivolgerti nell'apposita sezione, cmq a occhio sei sotto, io personalmente leverei i due pezzi di pizza a merenda sostituendoli con qlc di più salutare e proteico (tonno, affettati non grassi ecc..) e fare anche uno spuntino prenanna per garantire un apporto proteico durante la notte...

questi sono consigli così alla buona, per una dieta seria come dicevo rivolgiti agli esperti della sezione dieta.

Atomix

Commenta

• Deimoc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 764
                    • 29
                    • 4
                    • Send PM

Intanto che ci sei,perchè non chiedi aiuto postando la dieta che segui ora in apposita sezione? Ti assicuro che lì la dieta...te la cuciono addosso come solo nelle grandi sartorie
                    Se mi fanno risparmiare i soldi del nutrizionista provvederò immediatamente

Commenta

• susperia82
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 3995
                      • 166
                      • 319
                      • wanze, belgio
                      • Send PM

ci sono buone possibilita'..
                      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                        tieni conto che la norma per i BBilders è 2gr di proteine ogni kg di peso, questo dice la regola, poi personalmente credo che anche una quantità leggermente minore sia sufficente...

quindi per 85kg, fai conto che devi ingerire circa 150gr di proteine al giorno...

io non sono un esperto di dieta, quindi ti consiglio di rivolgerti nell'apposita sezione, cmq a occhio sei sotto, io personalmente leverei i due pezzi di pizza a merenda sostituendoli con qlc di più salutare e proteico (tonno, affettati non grassi ecc..) e fare anche uno spuntino prenanna per garantire un apporto proteico durante la notte...

questi sono consigli così alla buona, per una dieta seria come dicevo rivolgiti agli esperti della sezione dieta.

Atomix
                        Grazie per i consigli

Commenta

Working...
                        X