proteine: quanto durano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
    Volevo fare solo una precisazione,perchè ho partecipato anche io alla discussione e ho scritto delle cose che non vorrei fossero fraintese.Ovviamente le proteine in acqua non si denaturano; ben altri sono i fattori che determinano ciò(il calore in primis).
    Le proteine in oggetto,che sono quelle in polvere(anidre) estratte con diverse metodologie chimico fisiche, a contatto con l'acqua,reidratandosi velocemente,liberano PARZIALMENTE e sottolineo PARZIALMENTE azoto,responsabile dell' odore di cui si parlava. Ricordo che,qualche tempo fa,se ne era "parlato" in un post anche con Prince
    Si in effetti è così, in quanto pur essendo rapido la spry drying, ovvero l'essiccamento, provoca un minimo di denaturazione e rilascio di AA liberi, questi spesso deaminati danno l'odore di ammoniaca quando si miscela l'acqua con le pro, specie se si agitano vigorosamente.

Ma è un qualcosa che è già successo, che non viene accentuato con l'acqua, succede meno con i latte perchè ha un suo odore ed essendo più denso fa andare nell'aria meno ammoniaca.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Si in effetti è così, in quanto pur essendo rapido la spry drying, ovvero l'essiccamento, provoca un minimo di denaturazione e rilascio di AA liberi, questi spesso deaminati danno l'odore di ammoniaca quando si miscela l'acqua con le pro, specie se si agitano vigorosamente.

Ma è un qualcosa che è già successo, che non viene accentuato con l'acqua, succede meno con i latte perchè ha un suo odore ed essendo più denso fa andare nell'aria meno ammoniaca.
      Si,Bros.Infatti avevo anche sottolineato che ciò non andava ad intaccare il valore biologico del prodotto
      sigpic

Commenta

Working...
      X