If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo fare solo una precisazione,perchè ho partecipato anche io alla discussione e ho scritto delle cose che non vorrei fossero fraintese.Ovviamente le proteine in acqua non si denaturano; ben altri sono i fattori che determinano ciò(il calore in primis).
Le proteine in oggetto,che sono quelle in polvere(anidre) estratte con diverse metodologie chimico fisiche, a contatto con l'acqua,reidratandosi velocemente,liberano PARZIALMENTE e sottolineo PARZIALMENTE azoto,responsabile dell' odore di cui si parlava. Ricordo che,qualche tempo fa,se ne era "parlato" in un post anche con Prince
Si in effetti è così, in quanto pur essendo rapido la spry drying, ovvero l'essiccamento, provoca un minimo di denaturazione e rilascio di AA liberi, questi spesso deaminati danno l'odore di ammoniaca quando si miscela l'acqua con le pro, specie se si agitano vigorosamente.
Ma è un qualcosa che è già successo, che non viene accentuato con l'acqua, succede meno con i latte perchè ha un suo odore ed essendo più denso fa andare nell'aria meno ammoniaca.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Si in effetti è così, in quanto pur essendo rapido la spry drying, ovvero l'essiccamento, provoca un minimo di denaturazione e rilascio di AA liberi, questi spesso deaminati danno l'odore di ammoniaca quando si miscela l'acqua con le pro, specie se si agitano vigorosamente.
Ma è un qualcosa che è già successo, che non viene accentuato con l'acqua, succede meno con i latte perchè ha un suo odore ed essendo più denso fa andare nell'aria meno ammoniaca.
Si,Bros.Infatti avevo anche sottolineato che ciò non andava ad intaccare il valore biologico del prodotto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta