Confusione circa l'uso della creatina e dei bcaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jan Cloude
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Confusione circa l'uso della creatina e dei bcaa

Salve a tutti,spero possiate aiutarmi...sono un pò confuso circa come abbinare dieta ed integratori...vi posto la mia dieta cosi potete risp alle mie domande:

ore 8:00
    20gr di whey con 300ml di latte+4/5 fette biscottate integrali con marmellata

ore 11:00
    1panino(circa 100gr) con 80gr di fesa di tacchino

ore 14:30
    1piatto di pasta abbondante(a cui nn intendo rinunciare)+150gr di carne(bianca o rosso) oppure 200gr di pesce+insalata con olio d'oliva

ore 17:30
    30gr di whey con 250ml di acqua+1mela oppure 1panino come alle 11:00 (quale è meglio)(meglio alternare?)

ore 19:30
    allenamento per circa 1e30h

ore 21:00
    150gr di carne(bianca o rossa)+insalata con olio d'oliva+100gr di riso o patate

ore 23:30
    250gr di fiocchi di latte oppure 25gr di grana

nb.mi alleno 3volte la settimana.Ho 22anni,peso 75kg,altezza1.80cm...ho un fisico asciutto e ben definito...quindi nn parto da zero...obiettivo aumento massa muscolare.

ecco le domande:

1)a ke ora posso inserire 7gr di bcaa e 5gr di creatina?avevo pensato la creatina alle 19:00 e le bcaa subito dopo l'allenamento...considerando che circa 15min dopo ceno..oppure 3gr di bcaa 30min prima del wo con la creatina e il restante 4gr di bcaa dopo il wo

2)creatina e bcaa li prendo solo quando mi alleno?a cicli?

3)che tipo di whey,bcaa e creatina mi consigliate visto la dieta?

grazie mille in anticipo..spero possiate aiutarmi...ve ne sarei grato!
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Ti suggerisco di leggere i post in rilievo. Cmq: creatina la assumerei pre colazione, pre wo(opzionale) e post wo(fondamentale). I bcaa ne assumerei 4 subito prima dell'allenamento (o una mezz'ora prima) e 4 subito dopo l'allenamento, oppure puoi suddividerli tra prima,durante e dopo l'allenamento.
    Sì, la creatina va assunta a cicli (io personalmente non la stacco ma cmq..) mentre i BCAA vanno sempre bene

"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120216
      • 3,350
      • 3,416
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Punto 4) del Regolamento di sezione:

4) Il discorso supplementazione è difficilmente separabile da quello della dieta. Al fine di ottenere consigli più appropriati possibile, sarebbe bene aprire in contemporanea, nella sezione dedicata del Forum, un apposito thread con le caratteristiche dell'alimentazione e riportarlo, tramite link, nel thread di richieste in questa sezione.
      Sarebbe bene evitare di inserire i dettagli sulla dieta nei post di apertura, visto che potrebbero dare adito a OT compromettendo la leggibilità dei thread.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Jan Cloude
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille!

Commenta

• Jan Cloude
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quando cominciare con gli integratori?

salve a tutti...faccio palestra da novembre 2009...purtroppo ho fatto lo sbaglio di fermarmi per 2mesi da luglio a settembre..adesso ho ripreso ed ovviamente devo riprendere la forma....sono un pò rigido
          Il mio obiettivo è la massa...sono alto 1.80cm e peso 75kg,fisico asciutto....mi alleno 3 volte la settimana per adesso..
          La domanda è questa...siccome vorrei prendere proteine e bcaa(oltre ke creatina) non so se cominciare da subito o aspettare novembre cosi riprendo un pò il ritmo...
          Ho cominciato giorno 10/09/10 ad riallenarmi dopo 2mesi di stop....avevo pensato di prendere proteine e bcaa da giorno 20/09/2010..mentre la creatina la comincierei a prendere a dicembre...cosi sarà più utile.....voi ke ne dite?

grazie mille!

ps.questa è la mia dieta attuale:

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120216
            • 3,350
            • 3,416
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Puoi continuare tranquillamente qui. Razionalizziamo l'uso del Forum e cerchiamo di non disperdere discussioni ed interventi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Claudio M
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1054
              • 38
              • 29
              • Rho, MI
              • Send PM

Sono d'accordo di aspettare x la creatina, quando 6 al top della forma o per superare un'eventuale fase di stallo, x pro e bcaa inizierei da subito.
              Saluti.
              sigpic

Commenta

• Jan Cloude
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 39
                • 0
                • 0
                • Send PM

immaginavo..grazie mille...poi c'è da considerare che mi alleno da novembre ma ho iniziato la dieta solo ad aprile fino a luglio...quindi poca cosa...poi ci sono stati i 2 mesi di stop e quel poco di forma che avevo raggiunto nn dico che è scomparsa ma devo riprenderla!quindi fino a metà novembre inizi dicembre vado avanti senza creatina..poi comincio a prenderla con cicli di 4settimana di stop ogni 8/6 settimane di uso....

Commenta

Working...
                X