Consigli postWO crea+whey e dubbio "scientifico"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LondonCalling
    Bodyweb Advanced

• Jul 2010
    • 146
    • 1
    • 2
    • Praho
    • Send PM

Consigli postWO crea+whey e dubbio "scientifico"

Ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglio per l'integrazione nel postWO con crea e whey!Assumendo la crea 5 gr nel pre e 5 gr nel postWO e le pro nei giorni di allenamento appunto sempre nel postWO,sono un pò in confusione per come abbinare l'assunzione dei due.Inizialmente mi era stata consigliato di assumerle insieme nel medesimo beverone ma puzzandomi un pò la cosa e informandomi qua e là mi è stato detto che questo modo di assunzione era ottimo per limitare notevolmente gli effetti di entrambe.Chiedi quindi lumi a voi che sicuramente sarete più competenti di me in materia.

Per quanto riguarda il dubbio "scientifico" come mai la crea non va assunta a stomaco pieno??
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

secondo me va gia bene come assumi te. la crea.. spcielamente monoidrato va assunta a stomaco pieno... x massimizzare i ltrasporto con l'insulina, stimolata dai carboidrati.

m pare che si assume anche a stomaco vuoto ma forse ne recuperi meno %..... mentre viecolata con 1 pasto ti va piu nei muscoli. poi ovvio ci sono creatine malato.. ethi lestere.. che non ho ben presenti coem sian maggiormante assmibili... ma se parli delal monoidrato, vai assieme ai carbo.

Commenta

• LondonCalling
      Bodyweb Advanced

• Jul 2010
      • 146
      • 1
      • 2
      • Praho
      • Send PM

grazie realista della risposta...io però volevo sapere nel postWO come integrare insieme pro e crea..se assumerle nel medesimo beverone va bene o è consigliabile assumere prima crea e poi whey o viceversa...

Commenta

• bizio.
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 358
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da LondonCalling Visualizza Messaggio
        grazie realista della risposta...io però volevo sapere nel postWO come integrare insieme pro e crea..se assumerle nel medesimo beverone va bene o è consigliabile assumere prima crea e poi whey o viceversa...
        Ci sono un infinita mi modi nell'assumere la creatina monoidrata, io per esempio non tampono mai niente, l'assumo dopo i pasti perché sono molto delicato a quasi tutti i tipi di tamponi perché mi creano dissenteria e ti assicuro che la creatina funziona lo stesso. Altrimenti puoi prenderla prima dei pasti con un tampone.

Esempio post-wo
        -creatina+brioschi o bicarbonato+ acqua poi dopo 30 min le proteine
        -creatina+carboidrati+proteine tutto insieme ( io lo faccio spesso)

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglio per l'integrazione nel postWO con crea e whey!Assumendo la crea 5 gr nel pre e 5 gr nel postWO e le pro nei giorni di allenamento appunto sempre nel postWO,sono un pò in confusione per come abbinare l'assunzione dei due.Inizialmente mi era stata consigliato di assumerle insieme nel medesimo beverone ma puzzandomi un pò la cosa e informandomi qua e là mi è stato detto che questo modo di assunzione era ottimo per limitare notevolmente gli effetti di entrambe.Chiedi quindi lumi a voi che sicuramente sarete più competenti di me in materia.

Per quanto riguarda il dubbio "scientifico" come mai la crea non va assunta a stomaco pieno??
          E chi lo dice?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• LondonCalling
            Bodyweb Advanced

• Jul 2010
            • 146
            • 1
            • 2
            • Praho
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            E chi lo dice?
            qua e là su internet e su altri forum ho letto che è preferibile assumerla a stomaco vuoto per facilitare la sua assimilazione.Infatti a me sta cosa non mi tornava visto che senza il contributo di carbo non viene veicolata facilmente ai muscoli.

Commenta

• bizio.
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 358
              • 3
              • 0
              • Send PM

qua e là su internet e su altri forum ho letto che è preferibile assumerla a stomaco vuoto per facilitare la sua assimilazione.Infatti a me sta cosa non mi tornava visto che senza il contributo di carbo non viene veicolata facilmente ai muscoli.
              Io l'assumo solo a stomaco pieno e mi trovo benissimo cosi, ci sono svariati metodi.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Vabbè, lo ripeto per l'ennesima volta (l'ultima....?)

La creatina ha un solo problema: l'acidità gastrica.
                Dunque o usiamo un tampone ovvero una sostanza basica (alcalina) per contrastare l'acidità, o la assumiamo a stomaco pieno in quanto il cibo la "protegge", oppure usiamo forme modificate krealkain (già tamponata) o cee, ororata, ecc...

Anche io ho fatto la prima assunzione con il succo d'uva.......ma 15 anni fa!!! Si è poi scoperto che l'insulina c'entra poco, può dare una mano ma non è decisiva, nè necessaria.
                Forse qualcuno dovrebbe un pò aggiornarsi.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Dunque o usiamo un tampone ovvero una sostanza basica (alcalina) per contrastare l'acidità, o la assumiamo a stomaco pieno in quanto il cibo la "protegge", oppure usiamo forme modificate krealkain (già tamponata) o cee, ororata, ecc...

Anche io ho fatto la prima assunzione con il succo d'uva.......ma 15 anni fa!!! Si è poi scoperto che l'insulina c'entra poco, può dare una mano ma non è decisiva, nè necessaria.
                  Si,ma solo se ne avrai avuto le tasche piene.Altrimenti..
                  sigpic

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

Personalmente la metto nello shaker post allenamento con dei carbo veloci + whey + glutammina
                    sigpic

Commenta

• santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

E' la stessa storia degli addominali in estate ...............
                      domande sulla crea in inverno, preparati a rispondere altre mille volte
                      DIARIO

Commenta

• LondonCalling
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2010
                        • 146
                        • 1
                        • 2
                        • Praho
                        • Send PM

grazie brosgym..il tuo post è stato molto utile..dimostra come il web sia pieno di ciarlatani che parlan solo per semplice sentito dire.Quindi posso assumer la crea nello stesso beverone delle whey senza alcun problema di sorta?

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

la digestione delle pro contempla un ambiente acido che non giova alla creatina...

per cui se vogliamo ottimizzare il tutto... le due assunzioni si dovrebbero distanziare di almeno 30 minuti...

è anche vero che... sono finezze secondo me... quello che conta è che sia o tamponata o a stomaco pieno come dice bros...

per cui se ti torna più comodo assumerle insieme... assumile tranquillamente insieme...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• LondonCalling
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2010
                            • 146
                            • 1
                            • 2
                            • Praho
                            • Send PM

quindi se la tampono con brioschi non c'è bisogno di inserire ulteriori carboidrati nel beverone giusto?

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

quindi se la tampono con brioschi non c'è bisogno di inserire ulteriori carboidrati nel beverone giusto?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X