Procedura migliore proteine-aminoacidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giaky
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

Procedura migliore proteine-aminoacidi

Ciao gente ,

ho 38 anni , e finalmente dopo tanti anni ho ricominciato a fare palestra .
    Il mio fisico che in passato ero riuscito a scolpire purtroppo si e' deformato ed e' ora di ricostruire .
    E' un mese , ho superato la fase dolorante , e gia' mi sono accorto che arrivo in palestra senza energie , alcuni giorni mentre faccio i pesi ho anche dei leggeri svarioni , e spesso sento che mi manca quella forza per spingere di piu' !
    Sonopassato in un negozio sportivo , e il ragazzo mi ha consigliato di prendere proteine 30gr. a colazione da lun-ven + aminoacidi ramificati ( lui mi ha detto di prenderne 7 compresse prima dell'allenamento e 7 subito dopo , ma nella confezione c'e' scritto SOLO 5 prima dell'allenamento , come faccio ? )
    le proteine sono PRO TIME PLUS della Eurosup , gli aminoacidi sono della Prolabs ( sempre Eurosup ) RAM 1000 BCAAs .
    Come sono questi integratori ?
    Intanto domattina prendo sia proteine che aminoacidi ( 5 compresse ) e vado in palestra , poi spero di leggere vostri consigli .
    Grazie e buoni pesi a tutti
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da giaky Visualizza Messaggio
    Ciao gente ,

Il mio fisico che in passato ero riuscito a scolpire purtroppo si e' deformato ed e' ora di ricostruire .
    E' un mese , ho superato la fase dolorante , e gia' mi sono accorto che arrivo in palestra senza energie , alcuni giorni mentre faccio i pesi ho anche dei leggeri svarioni , e spesso sento che mi manca quella forza per spingere di piu' !
    Sonopassato in un negozio sportivo , e il ragazzo mi ha consigliato di prendere proteine 30gr. a colazione da lun-ven + aminoacidi ramificati ( lui mi ha detto di prenderne 7 compresse prima dell'allenamento e 7 subito dopo , ma nella confezione c'e' scritto SOLO 5 prima dell'allenamento , come faccio ? )
    le proteine sono PRO TIME PLUS della Eurosup , gli aminoacidi sono della Prolabs ( sempre Eurosup ) RAM 1000 BCAAs .
    Come sono questi integratori ?
    Intanto domattina prendo sia proteine che aminoacidi ( 5 compresse ) e vado in palestra , poi spero di leggere vostri consigli .
    Grazie e buoni pesi a tutti
    Allora: i prodotti eurosup sono sicuramente validi.Il discorso whey dal lunedi al venerdi mi sfugge completamente:che le proteine di sabato e domenica facessero male o fossero proibite non mi risulta.Per i bcaa devi calcolare una dose pari a 1gr. x 10 kg. di peso corporeo (minimo) altrimenti non sono efficaci.
    Buon allenamento anche a te e auguri
    sigpic

Commenta

• giaky
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora , peso 72kg , quindi deduco che le compresse devono essere 7 .
      Nel frattempo ho letto diversi post dove si spiega come assumerle , c'e' chi dice tutte prima dell'allenamento e chi dice meta' prima e meta' subito dopo . Che faccio ? Le prendo tutte e 7 prima ( perche' sulla confezione c'e' scritto 5 compresse ) ?

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Allora , peso 72kg , quindi deduco che le compresse devono essere 7 .
        Nel frattempo ho letto diversi post dove si spiega come assumerle , c'e' chi dice tutte prima dell'allenamento e chi dice meta' prima e meta' subito dopo . Che faccio ? Le prendo tutte e 7 prima ( perche' sulla confezione c'e' scritto 5 compresse ) ?
        Beh, fai almeno 8,no?.Comunque puoi fare 3 o 4 pre e 4 post wo.Io preferisco prenderli durante e dopo l'allenamento coi pesi.Tutti prima proprio no
        sigpic

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

personalmente mi baso sui pasti, se ho mangiato non molto tempo prima li prendo verso la metà/fine allenamento in caso di allenamenti lunghi in un'unica soluzione o non li prendo affatto visto che nel post faccio shaker proteico infatti ti consiglio una colazione solida e di utilizzare le proteine nel post allenamento se fai una sola assunzione giornaliera se 6 a digiuno da un po' prendili prima.
          Saluti.
          sigpic

Commenta

• giaky
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 43
            • 0
            • 0
            • Send PM

Riassunto di questa mattina :

7:00 sveglia
            7:20 colazione con latte tiepido + 30gr. proteine PRO TIME PLUS della Eurosup + cornflakes ( tutto nella stessa tazza )
            8:10 preso 4 compresse di aminoacidi RAM 1000 BCAAs
            8:30 inizio allenamento
            durante l'allenamento ho sorseggiato polase Sport ( ho qualche busta da finire )
            durante l'allenamento gia' avvertivo qualche sintomo intestinale , ma ho resistito
            10:00 fine allenamento con assunzione di 3 compresse di aminoacidi RAM 1000 BCAAs
            Arrivato a casa subito in bagno per eliminare i sintomi intestinali di cui sopra
            Piu' tardi nella mattinata , altra capatina in bagno ( ero fuori casa ) causa altri sintomini intestinali ( caghetta )
            Ora mi domando , sara' perche' ho ricominciato a prendere il latte ( leggero della parmalat e parz.scremato ) o sara' la combinazione di tutto cio' che ho preso ?
            Ciao.

Commenta

• bizio.
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 358
              • 3
              • 0
              • Send PM

Riassunto di questa mattina :

7:00 sveglia
              7:20 colazione con latte tiepido + 30gr. proteine PRO TIME PLUS della Eurosup + cornflakes ( tutto nella stessa tazza )
              8:10 preso 4 compresse di aminoacidi RAM 1000 BCAAs
              8:30 inizio allenamento
              durante l'allenamento ho sorseggiato polase Sport ( ho qualche busta da finire )
              durante l'allenamento gia' avvertivo qualche sintomo intestinale , ma ho resistito
              10:00 fine allenamento con assunzione di 3 compresse di aminoacidi RAM 1000 BCAAs
              Arrivato a casa subito in bagno per eliminare i sintomi intestinali di cui sopra
              Piu' tardi nella mattinata , altra capatina in bagno ( ero fuori casa ) causa altri sintomini intestinali ( caghetta )
              Ora mi domando , sara' perche' ho ricominciato a prendere il latte ( leggero della parmalat e parz.scremato ) o sara' la combinazione di tutto cio' che ho preso ?
              Ciao.
              Io sinceramente non li vedo affatto bene quei bcaa prima dell'allenamento, se inizi ad allenarti dopo un'ora dalla colazione i bcaa non ti servono a parer mio hai già abbastanza energie col pasto,e avresti ancora tutto nello stomaco è inutile andare a buttarci dentro i bcaa, (vanno assunti a stomaco vuoto) a questo punto se fossi in te li prenderei tutti dopo l'allenamento.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
                Io sinceramente non li vedo affatto bene quei bcaa prima dell'allenamento, se inizi ad allenarti dopo un'ora dalla colazione i bcaa non ti servono a parer mio hai già abbastanza energie col pasto,e avresti ancora tutto nello stomaco è inutile andare a buttarci dentro i bcaa, (vanno assunti a stomaco vuoto) a questo punto se fossi in te li prenderei tutti dopo l'allenamento.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giaky
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok capito , quindi quando vado ad allenarmi la mattina li prendo tutti dopo , mentre quando vado nel mezzogiorno o la sera alle 19 va bene che li prendo meta' prima e meta' dopo ? ( a quelle ore dovrei essere a stomaco vuoto )

Commenta

• bizio.
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 358
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Ok capito , quindi quando vado ad allenarmi la mattina li prendo tutti dopo , mentre quando vado nel mezzogiorno o la sera alle 19 va bene che li prendo meta' prima e meta' dopo ? ( a quelle ore dovrei essere a stomaco vuoto )
                    Se sei a stomaco vuoto l'assunzione pre ci può stare per darti un pizzico di energia in più, se fai un pasto non ne hai bisogno.
                    Io in massa preferisco un'unica assunzione tutta nel post

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

Ciao gente ,

prima di pensera all'integrazione...partirei dalla base... dal piano alimentare...

posta il piano alimentare completo nella sezione apposita... così te lo ottimizzano... poi valuta l'integrazione... perchè il fatto che tu arrivi in palestra già privo di energie... mi fa pensare che hai un pessimo piano alimentare... e l'integrazione sicuramente aiuta... ma non pò sostituire un piano alimentare deficitario...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• giaky
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 43
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Possono creare problemi al fegato ?
                        Mi fa un so che' mandare giu' queste 4+3 pasticcone
                        Che dite ?

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

no.... sono bcaa vanno direttamente nei muscoli...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
                          X