Glutamina e.....confusione!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • popeye
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 19
    • 0
    • 0
    • Messina
    • Send PM

Glutamina e.....confusione!!!!

...come va presa la glutamina????
    chi dice 10g...chi 20g..chi la mattina ...chi la sera.....ragazzi mi chiarite le idee???
    GRAZIE!!!
  • Oly
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 327
    • 0
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : popeye:
    <STRONG>...come va presa la glutamina????
    chi dice 10g...chi 20g..chi la mattina ...chi la sera.....ragazzi mi chiarite le idee???
    GRAZIE!!!</STRONG>
    Allora:
    Penso che siano tutti daccordo che la glutamina va presa dopo l'allenamento; le dosi devi deciderle tu in base al tuo budget cmq minimo 10 grammi dopo l'allenamento ma puoi aumentare tranquillamente tanto non è asssolutamente pericolosa anzi più ne prendi meglio è.

Poi alcuni consigliano di prenderne un'altra decina di grammi prima di dormire, però ad alcuni l'assunzione pre nanna di gluta causa insonnia e quindi la assumono in altri momenti della giornata e quindi gli altri momenti più indicati sono :

-al mattino appena sveglio oppure
    -prima dell'allenamento per contrastare il catabolismo e risparmiare la glutamina endogena(a me piace particolarmente questa assunzione)

In conclusione prova su di te la combinazione che sul tuo corpo funziona meglio (ma ricordati sempre l'assunzione post allenamento)
    Ciao

Commenta

• Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Io ti consiglio prima dell'allenamento e subito dopo.E se puoi anche prima di dormire.

Commenta

• Oly
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 327
        • 0
        • 0
        • Send PM

<STRONG>...finalmente!!!!
        Chiarissimo!!!...senti ed io che mi alleno la sera..come mi devo comportare??...cioe finisco l'allenamento intorno le 21.30 / 22:00 ......la prendo sempre dopo l'allenamento e prima di andare a dormire...praticamente dopo mezz'ora ...un'ora al massimo??</STRONG>
        Te l'ho detto prova su di te. Se l'allenamento lo finisci e poco dopo vai a dormire allora secondo me è meglio prima e dopo l'allenamento perchè se la prendi tutta dopo visto che vai a letto entro un ora dall'allenamento rischi di non dormire
        Ciao

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

<STRONG>...finalmente!!!!
          Chiarissimo!!!...senti ed io che mi alleno la sera..come mi devo comportare??...cioe finisco l'allenamento intorno le 21.30 / 22:00 ......la prendo sempre dopo l'allenamento e prima di andare a dormire...praticamente dopo mezz'ora ...un'ora al massimo??</STRONG>
          Le dosi si dovrebbero assumere a distanza d’alcune ore, per consentire un costante afflusso di glutammina nel sangue.
          La dose ottimale per il pasto post-workout va dai 10 ai 20 grammi.

Un’ulteriore dose di 5-10 grammi è consigliata prima di coricarsi
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• popeye
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 19
            • 0
            • 0
            • Messina
            • Send PM

...finalmente!!!!
            Chiarissimo!!!...senti ed io che mi alleno la sera..come mi devo comportare??...cioe finisco l'allenamento intorno le 21.30 / 22:00 ......la prendo sempre dopo l'allenamento e prima di andare a dormire...praticamente dopo mezz'ora ...un'ora al massimo??

Commenta

Working...
            X