ALA(acido alfa lipoico).va bene post WO con Vitargo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

    ALA(acido alfa lipoico).va bene post WO con Vitargo?

    ciao a tutti. sull ALA mi sono informato bene prima di aprir questo thread. ho letto decine di pagine web.

    eppure ho ancora alcuni dubbi.

    DOSAGGIO: mi sembra di aver capito che come antiradicale.. sui 50/100mg...
    per funzuionare mediamente.. sui 500/600mg
    per funzionare DAVVERO sembra ce ne voglian 3000mg(3grammi)...questo secondo gli studi.
    anche se la maggior parte dei siti da' come 600mg come dose gia "terapeutica"

    quindi x fuznionare penso dovrei prenderne 500 o 600mg. corretto?

    TEMPISTICA ASSUZNIONE:
    agendo sulla quantita di glicogeno immagazzinabile nei muscoli... so' che va assunto in concomitanza di pasti con carboidrati(buona dose carboidrati...non solo frullati proteici quindi).. ocmq appena dopo un pasto principale.

    ..............ora... parlando di post WO....
    1)è ben indicato l'uso di Acido alfa lipoico calcolando di assumere 30 gr di vitargo "immediatamente" post WO?
    2) dovrei prendere ala 30 min prima del vitargo per far si che "pepari in anticipo" le cellule a recepire piu glucosio?cioè... se lo prendo in concomitanza del vitargo non corro il rischio che il vitargo sia ssorbito prima che possa verificarsi il beneficio dell ALA?

    3) forse una domanda stupida, ma vitargo è compatibile con ALA? ho sentito che è un carbo un po particolare.... magari ALA non lo veicola bene nei muscoli... è un mio dubbio.
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    più che altro non serve a molto visto che la tua sensibilità è massima.

    siccome costa tanto, ti consiglierei di assumerlo il altri momenti.

    Commenta

    • realista
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 367
      • 5
      • 1
      • Send PM

      #3
      ah capisco.. durante la finestra anabolica non ce bisogni di ottimizzazioni... tutto confluisce ottimamente nei muscoli. ok.. se in futuro lo comprero allora vedro di usarlo a pranzo e cena...magari 300+300gr

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        più che altro non serve a molto visto che la tua sensibilità è massima.

        siccome costa tanto, ti consiglierei di assumerlo il altri momenti.

        Aggiungo preferibilmente nella forma R-ALA
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • realista
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 367
          • 5
          • 1
          • Send PM

          #5
          ho ordinato lo scitec nutrition ALA.... che sta in offerta xk scade fine mese....
          vediamo come mi trovo!!! ( assumero 250mg pranzo+250 cena, anche se la confezione riportta solo 250... ma so che ce ne vuole almeno il doppio x funzionare)
          so' che non è forma R.... ma la forma r costa tantissimo! e ha dosaggi molto piu bassi!.
          a queto punto invece di 100...150 gr di Rala... penso sia uguale 500/600 di ala normale.

          ps: in rete... questa sostanza viene decantata come una sostanza dalle MULTIPLE finalita... ..x dimagrire, x mangiare di piu e convogliare tutto in piu muscoli.... e come antiossidante, e "antiossidante degl iantiossidanti"... in quanto rigenera certe vitamine... ...insomma davvero multiuso! ed è sia idro che lipo solubile....

          ps: giusto x dire un'altra sostanza come i CLA... questi invece sono soldi buttati via, anzi sul sito albanesi dicono che secondo le ultime ricerche son pure DANNOSI.

          io sono un 23 enne magro, sxo che questo adcido lipoico convogli davero tt cio che mangio in % maggiore in muscoli....cosi cresco d piu in massa.

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
            ah capisco.. durante la finestra anabolica non ce bisogni di ottimizzazioni... tutto confluisce ottimamente nei muscoli. ok.. se in futuro lo comprero allora vedro di usarlo a pranzo e cena...magari 300+300gr
            sei uno che non bada a spese.........

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • realista
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 367
              • 5
              • 1
              • Send PM

              #7
              se una cosa si prende a dosaggi bassi... si spende meno ma si spente INUTILMENTE....
              spero che ALA della scitec siano buoni, anch se in scadenza questo mese.

              pricolico, le capsule sono da 250,quindi 500mg in totale al gg. sulal cnfezione c'è scritto 1 al giorno.. la meggendo online dicono che per funzionar bene... non bastano i dosaggi tra 50 e 200.. che sono ancora a livelli di antiossidanti. ma che in molte ricerche se ne sono usati 600...500mg quindi se assumero ancora in futuro questo integratore mi atterro sempre sui 500/600....

              Commenta

              • pricolico
                Lacedemone User
                • Sep 2008
                • 5666
                • 294
                • 548
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
                se una cosa si prende a dosaggi bassi... si spende meno ma si spente INUTILMENTE....
                spero che ALA della scitec siano buoni, anch se in scadenza questo mese.

                pricolico, le capsule sono da 250,quindi 500mg in totale al gg. sulal cnfezione c'è scritto 1 al giorno.. la meggendo online dicono che per funzionar bene... non bastano i dosaggi tra 50 e 200.. che sono ancora a livelli di antiossidanti. ma che in molte ricerche se ne sono usati 600...500mg quindi se assumero ancora in futuro questo integratore mi atterro sempre sui 500/600....
                certo è ok, stavo solo facendo dello humor sul fatto che tu abbia scritto gr invece di mg

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta

                • realista
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 367
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  ..oddio.. neanche ci avevo fatto caso!!! ehehehe

                  cmq te hai mai assunto ala? se si.. come ti sei trovato notavi differenze con 500/600mg al gg?
                  si sente la differenza del maggior assorbimento carboidrati dal muscolo?..non so.. piu forza...sentirsi piu carichi...

                  Commenta

                  • jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    io aggiungerei anche della creatina. in questo studio usano dosaggi da cavallo e i risultati si vedono:

                    Effect of alpha-lipoic acid combined with creatine... [Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2003] - PubMed result

                    Commenta

                    • realista
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 367
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      cmq volendo esser CORRETTO, io non sto usando e non intendo piu usare l'acido alfa lipoico post wo... dato che qualcuno ha anche detto giustamente che l'assoribendo post wo è massimo e che quindi è un po superfluo l'uso dell ala.

                      in genere...(ovunque su internet) ho trovato che va preso in concomitanza dei 2 pasti principali... e che la dose è sui 500/600mg dla momento che esiston compresse da 600... e altre da 300.. viene da se che l'assunzione migliore è 300+300....cosi da usarlo nei 2 pasti.

                      il tuo link è stato utliissimo. bhe hanno usaro 1000mg di ala... e la creatina monoidrato + un po di carboidrati( non tanti) ... ottimo apere che l'assunzione di creatina è stata maggiore nei muscoli....

                      cio mi fa pensare che ...dato che la creatina pare sia megli oassumerla 2 volte al gg... una volta ASSOLUTAMENTE post wo... e l'altra volta in qualsiasi momento, chi colazione, chi pranzo(veicolata con carbo)...posso aggiungere al pasto ANTECEDENTE l'allenamento( colazione se m alleno mattina, pranzo se il pomeriggio) creatina monoidrato... migliorandone l'assimilazione.

                      fermo restando che post wo, si puo usare qualche creatina avanzata, tipo malato o cee... qualcosa con minor ritenzione di acqua e +velocita e assorbimento della mono...

                      Commenta

                      • zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

                        #12
                        esatto. Qualche minuto prima dei pasti principali.
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          controlla i nuovi post, che le sottoscrizioni oramai hanno la muffa

                          Commenta

                          Working...
                          X