post WO: comprare bcaa o proteine ha lo stesso costo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

i contenuti son qui
    Optimum Nutrition: True Strength | Optimum Nutrition: True Strength

vorrei prender le ON 100% Whey..... e dal sito ufficiale leggo:
    su 29.4 gr di prodotto... 24 proteine, 4gr glutammina.. e 5,5 grammi di BCAA.
    ORA SI APISCE IL MOTIVO di questo thread?

un utente che legge una tabella nutrizionale cosi... per quale motivo dovrebb comprare BCAA da assumere postWO se gia ci sono piu di 5 grammi?
    perche dovrebbe aggiungere una glutammina pregiata e in alta % disponibile per il muscolo se mq 4gr di gluta ci stanno nel blend proteico?
    ...........da qui... nasce il mio "immenso" dubbio sul prender il nag prima o dopo WO.
    prima..... bhe nessun altro integratore mi puo dare 5grammi di SOLA gluta nei muscoli...per allenarmi bene. per il post-wo....il blend proteico a occhio copre un gran parte i lfabbisogno del muscolo, (proteine,bcaa e gluta)....perche aggiungerne altra acetilonata di glutammina? xke altri 5 grammi di bcaa oltre i 5 gia esistenti?
    direte: "per farcene entra' anco' de piu"!
    penso:" il gioco ne vale la candela? andando oltre i 4 di gluta e 5,5 bcaa,magari la differenza del risultato maggiore sarà MARGINALE"...in poche parole gia stai besso bene con 5.5 grammi, se ne prendi 10 non è che duplichi i risultati...

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

la storia infinita...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
        i contenuti son qui
        Optimum Nutrition: True Strength | Optimum Nutrition: True Strength

vorrei prender le ON 100% Whey..... e dal sito ufficiale leggo:
        su 29.4 gr di prodotto... 24 proteine, 4gr glutammina.. e 5,5 grammi di BCAA.
        ORA SI APISCE IL MOTIVO di questo thread?

un utente che legge una tabella nutrizionale cosi... per quale motivo dovrebb comprare BCAA da assumere postWO se gia ci sono piu di 5 grammi?
        perche dovrebbe aggiungere una glutammina pregiata e in alta % disponibile per il muscolo se mq 4gr di gluta ci stanno nel blend proteico?
        ...........da qui... nasce il mio "immenso" dubbio sul prender il nag prima o dopo WO.
        prima..... bhe nessun altro integratore mi puo dare 5grammi di SOLA gluta nei muscoli...per allenarmi bene. per il post-wo....il blend proteico a occhio copre un gran parte i lfabbisogno del muscolo, (proteine,bcaa e gluta)....perche aggiungerne altra acetilonata di glutammina? xke altri 5 grammi di bcaa oltre i 5 gia esistenti?
        direte: "per farcene entra' anco' de piu"!
        penso:" il gioco ne vale la candela? andando oltre i 4 di gluta e 5,5 bcaa,magari la differenza del risultato maggiore sarà MARGINALE"...in poche parole gia stai besso bene con 5.5 grammi, se ne prendi 10 non è che duplichi i risultati...
        Questo lo saprai solo provando, certo secondo studi ed esperianza considero inefficaci dosi di BCAA postwo < 10g così come di glutammina, non solo se li assumi con tutti gli altri AA, ci sarà "traffico" che rallenterà l'assorbimento......poi è una scelta!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Il problema è che l'utente ritiene di poter assimilare al milligrammo ciò che assume per favorire il recupero / crescita della massa magra.Egli evidentemente ignora che certi quantitativi di nutrienti ,apparentemente eccessivi, vengono consigliati proprio perchè l'assorbimento a livello muscolare è parziale e legato a molti fattori,biologici e chimici,sui quali si sono già spesi fiumi di letteratura.
          sigpic

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
            Il problema è che l'utente ritiene di poter assimilare al milligrammo ciò che assume per favorire il recupero / crescita della massa magra.Egli evidentemente ignora che certi quantitativi di nutrienti ,apparentemente eccessivi, vengono consigliati proprio perchè l'assorbimento a livello muscolare è parziale e legato a molti fattori,biologici e chimici,sui quali si sono già spesi fiumi di letteratura.
            realista dovrebbe mettersi queste parole in firma...cosi almeno penserebbe piu ad allenarsi che a fare il matematico..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• realista
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 367
              • 5
              • 1
              • Send PM

a che serve accanirsi contro d me... ho solo fatto domande su domande.. stop.
              il mi oallenamento nessuno lo sa... e partire dal preconcetto che se uno si faccia tanti dubbi...sia uno che pensa piu a scrivere che allenarsi.... è insensato
              nn serve avercela cn me mr oat.... meglio un utente scassacax... come me. che uno di quelli che fa solo"numero" senza mai porre quesiti nuovi e intriganti....tanto che non penso esista un'altro thread come il mio che chiede appunto della utilita dei bcaa e gluta.. vedendo che delel proteine ne contengono le stesse quantita. magari TANTA gente si pone il dubbio... ma non lo scrive nei thread.
              mica chiedo come assumere bcaa... o glutammina. anche se ti sembrera banale i RAGIONAMENTi da me sollevati.. sono tutt'altro che "sempliciotti".

detto questo ringrazio tutti ma proprio tutti!!!!
              Last edited by realista; 13-09-2010, 22:59:21.

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

il mi oallenamento nessuno lo sa... e partire dal preconcetto che se uno si faccia tanti dubbi...sia uno che pensa piu a scrivere che allenarsi.... è insensato
                nn serve avercela cn me mr oat.... meglio un utente scassacax... come me. che uno di quelli che fa solo"numero" senza mai porre quesiti nuovi e intriganti....

no, amico, ma chi ce l'ha con te...solo che sinceramente ti fai troppi problemi...

il fatto è che l'integrazione non è un fattore determinante, anche se ha una sua importanza in tutto il contesto dell'allenamento...

ti dico solo che i dosaggi possono essere gestiti in un modo come in un altro..non esiste un dosaggio reale su un integratore..

ti faccio un esempio, su di me per esempio possono funzionare 20gr di creatina al giorno, quando a te invece la creatina funziona a 9gr al giorno..

il problema è questo, questo sport è molto soggettivo..ognuno è diverso e reagisce diversamente...

per questo bisogna sperimentare su se stessi i migliori dosaggi e metodologie di assunzione..

tutto qui...anche se a volte posso sembrare scorretto, non è cosi, è solo che i giorni very low carb, fanno in modo che diventi cattivo, ma in fondo sono un agnellino

p.s. oggi sono piu alto di 100gr di carbo, forse si nota di piu
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

nn serve avercela cn me mr oat.... meglio un utente scassacax... come me. che uno di quelli che fa solo"numero" senza mai porre quesiti nuovi e intriganti....tanto che non penso esista un'altro thread come il mio che chiede appunto della utilita dei bcaa e gluta.. vedendo che delel proteine ne contengono le stesse quantita. magari TANTA gente si pone il dubbio... ma non lo scrive nei thread.
                  mica chiedo come assumere bcaa... o glutammina. anche se ti sembrera banale i RAGIONAMENTi da me sollevati.. sono tutt'altro che "sempliciotti".

detto questo ringrazio tutti ma proprio tutti!!!!
                  Nuovi...ed intriganti
                  sigpic

Commenta

• realista
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 367
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

non se po di' una parola XD solo nei forum esce fuori qst cinismo.. nella vita reale sn sicuro nessuno sia cosi puntiglioso
                    Last edited by realista; 14-09-2010, 02:59:45.

Commenta

Working...
                    X