post WO: comprare bcaa o proteine ha lo stesso costo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Beh! Migliora il 9, anche se la gluta la uso poco postwo, e comunque il NAG lo metterei insieme a BCAA e vitargo.
    Sarebbe certo meglio, ma dato che come whey sto usando le nectar pink grapefruit,col nag si sposano molto bene a livello di gusto.Comunque,al di la delle battuta,grazie per la tua costante disponibilità
    sigpic

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
      Sarebbe certo meglio, ma dato che come whey sto usando le nectar pink grapefruit,col nag si sposano molto bene a livello di gusto.Comunque,al di la delle battuta,grazie per la tua costante disponibilità
      Figurati...anzi visto che non posso al momento dirtelo in rep, sto apprezzando vari tuoi interventi.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Il che,detto da te, non può fare altro che molto piacere
        sigpic

Commenta

• realista
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 367
          • 5
          • 1
          • Send PM

Comunque se andiamo in ordine di scelta:

Carbo da soli voto6

Carbo+proteine voto7

Vitargo dopo 20' proteine voto8

Vitargo + BCAA dopo 20' proteine voto9

Forse così è più chiaro......
          sei stato chiarissimo..... quindi è come intuivo.. che i bcaa stanno alle proteine COME il vitargo sta ai carboidrati.

in poche parole o bcaa sono "il vitargo" degli aminoacidi...

infatti dia voto 9 se si sceglie di nutrire VELOCEMENTE i muscoli di carbo(glicoceno).... e se si scelgono i 3 aminoacidi ramificati per un nutrimento altrettanto VELOCE dei muscoli. il tutto poi condido da blend proteico ad azione seppur veloce( whey latte)....sempre meno veloci del vitargo e dei bcaa che sono il "topSPEED" in ogniuna delle 2 loro categorie.

ps: dato che avete aggiunto del NAG.... e io l'ho comprato poco fa ...volevo chiedervi se sbaglio ad assumerlo PRE allenamento.
          avevo gia aperto un thread a riguardo ma non ho ancora capito bene. perche un conto parlare di glutammina un conto di n acethyl ........

in rete ho letto altrove che il NAG ha effetto lievemente energizzante e cmq ,guardando su musclenutrition....trovo il nag in diversi prodotti PRE allenamento... e in meno casi in prodotti post allenamento. IL CHE mi fa pensare che sia piu una cosa adatta da prender prima di allenarsi che piuttosto dopo( nonostanse sappia che ha un effetto piu veloce della glutammina libera e che quindi potrebbe servire ottimamente per tamponare subito nel POST.... daltronde continuo a pensare che sia meglio assumerla nel PRE.

siccome sai esser molto chiaro brosgym.... spero te sappia togliermi una volta x tutte anche il dubbio sul nag
          ps: edito per aggiungere... e se oltre a integrare con vitargo uno assumesse anche 500/600mg di ALA post wo(acido alfa lipoico) per ottimizzare l'ingresso dei carbo?sarebbe il top.
          Last edited by realista; 11-09-2010, 19:43:19.

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
            sei stato chiarissimo..... quindi è come intuivo.. che i bcaa stanno alle proteine COME il vitargo sta ai carboidrati.

infatti dia voto 9 se si sceglie di nutrire VELOCEMENTE i muscoli di carbo(glicoceno).... e se si scelgono i 3 aminoacidi ramificati per un nutrimento altrettanto VELOCE dei muscoli. il tutto poi condido da blend proteico ad azione seppur veloce( whey latte)....sempre meno veloci del vitargo e dei bcaa che sono il "topSPEED" in ogniuna delle 2 loro categorie.

ps: dato che avete aggiunto del NAG.... e io l'ho comprato poco fa ...volevo chiedervi se sbaglio ad assumerlo PRE allenamento.
            avevo gia aperto un thread a riguardo ma non ho ancora capito bene. perche un conto parlare di glutammina un conto di n acethyl ........

in rete ho letto altrove che il NAG ha effetto lievemente energizzante e cmq ,guardando su musclenutrition....trovo il nag in diversi prodotti PRE allenamento... e in meno casi in prodotti post allenamento. IL CHE mi fa pensare che sia piu una cosa adatta da prender prima di allenarsi che piuttosto dopo( nonostanse sappia che ha un effetto piu veloce della glutammina libera e che quindi potrebbe servire ottimamente per tamponare subito nel POST.... daltronde continuo a pensare che sia meglio assumerla nel PRE.

ottimo ragionamento..quindi se mettevano sul sito, il pre-wo jack3d consigliato pre-nanna, allora tu iniziavi a prenderlo pre-nanna..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

siccome sai esser molto chiaro brosgym.... spero te sappia togliermi una volta x tutte anche il dubbio sul nag
              ps: edito per aggiungere... e se oltre a integrare con vitargo uno assumesse anche 500/600mg di ALA post wo(acido alfa lipoico) per ottimizzare l'ingresso dei carbo?sarebbe il top.
              Non proprio in quanto il vitargo è il top dei carbo, i BCAA pur essendo 3 dei 20 AA che compongono le proteine, hanno altre peculiarità.

Il NAG (N-acetil-glutammina), non ha la funzione di velocizzare la glutammina, ma di non renderla disponibile lle cellule intestinale (che ne sono ghiotte!!!) e farla arrivare in maggior % ai muscoli.

L'ALA (cerca sempre la forma R), può starci, ma con vitargo o carbo ad alto IG non dovresti averne bisogno.

PS: non è una critica, ma cercate di farvi basi scientifiche, biochimica, fisiologia, ad esempio, così da poter giudicare quello che si legge......anche se io stesso ho inizaito con le riviste di settore (i forum non c'erano...neanche internet....), per poi arrivare ai libri non solo per corso di studi....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• realista
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 367
                • 5
                • 1
                • Send PM

@ mr oat... ma che centra..perche devi esser cosi pungente come se io fossi 1 sprovveduto?
                uno si basa pure sulla formulazione di altri prodotti.... non è che seguo solo il mercato ma mi faccio una idea piu ampia....e dato che non ho consocenze tecniche e chimiche... se trovo in piu prodotti il NAG.. e questi prodotti sono pre allenamento giungo alla ocnclusione che è meglio assunto prima di un allenament. è solo logica.

@ brosgym..
                quindi se la principale funzione di veicolarla meglio, allora tecnicamente sbaglio a prenderla prima dell'allenamento? io la prendo prima perche cmq dopo utilizzo la L gluta prenanna.... quindi pensavo che cmq "dopo" allenamento( anche se a distanzadi ore) la prendo cmq una fonte di glutammina ad effetto anticatabolico. e che quindi "prima" di u nallenamento fosse utile la gluta per il suo effetto di recupero maggiorato..... tra una serie/esercizio e successivo.

sicuramente te hai piu esperienza in campo, quindi se mi dici che è meglio prender nag assolutamente DOPO... faro cosi. (ps calcola che a giorni acquistero anche le proteine post wo... anche in questo caso avrebbe ancora senso il nag POST wo sapendo che nelle proteine ci sono circa 4grammi di gluta?..magari questo è l'UNICO caso in cui sarebbe appunto meglio il gan prima, perche dopo.. sarebbe sovraddosata la gluta)
                Last edited by realista; 11-09-2010, 22:50:27.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Volendo ci sta anche prima, te la trovi durante il wo non è così assurdo.

Sovradosaggio....beh! Ce ne vuole ci sono protocolli che ne prevedono anche 15g a volta, per 3-4 volte al giorno!

Infine....personalmente non uso la glutammina ne pre ne post ne prendo 10g al mattino, non ravviso niente di meglio a livello di wo, ma il mio sistema immunitario ringrazia, ovvero specie d'inverno, benessere generale e pochissimi raffreddori, a volte raddoppio la sera.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Volendo ci sta anche prima, te la trovi durante il wo non è così assurdo.

Sovradosaggio....beh! Ce ne vuole ci sono protocolli che ne prevedono anche 15g a volta, per 3-4 volte al giorno!

Infine....personalmente non uso la glutammina ne pre ne post ne prendo 10g al mattino, non ravviso niente di meglio a livello di wo, ma il mio sistema immunitario ringrazia, ovvero specie d'inverno, benessere generale e pochissimi raffreddori, a volte raddoppio la sera.
                    Ne parlavo proprio con alcuni amici in palestra pochi giorni fa. la glutammina ha effetti sul sistema immunitario davvero strabilianti e anche io,da quando la uso, posso dire di non avere avuto problemi particolari riguardo raffreddori,influenze etc.In aggiunta ,post wo per me è essenziale almeno quanto i bcaa.Nei periodi in cui non l'assumo,faccio più fatica a recuperare.Addirittura ho sentito la differenza anche passando da una forma ad un'altra..
                    sigpic

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Mi ero riproposto di scrivere un post riassuntivo ma il tempo.....

I tessuti in rapido accrescimento/ripristino son avide di glutammina, un esempio è l'epitelio intestinale, per questo la gluta semplice se la prendono loro, poi c'è il sistem immunitario.

I muscoli molto stressati dopo l'allenamento la richiedono (oltre la fatto che la gluta è l'AA più abbondante nelle proteine muscolari).

Ovviamente senti la differenza tra legata tipo NAG o etil estere (che può arrivare in maggior % ai muscoli), rispetto alla semplice che se non in grosse dosi arrivano poco ai muscoli.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

Mi ero riproposto di scrivere un post riassuntivo ma il tempo.....

I tessuti in rapido accrescimento/ripristino son avide di glutammina, un esempio è l'epitelio intestinale, per questo la gluta semplice se la prendono loro, poi c'è il sistem immunitario.

I muscoli molto stressati dopo l'allenamento la richiedono (oltre la fatto che la gluta è l'AA più abbondante nelle proteine muscolari).

Ovviamente senti la differenza tra legata tipo NAG o etil estere (che può arrivare in maggior % ai muscoli), rispetto alla semplice che se non in grosse dosi arrivano poco ai muscoli.
                        E qua si ritorna,in maniera prepotente, ai tormentati dubbi di Realista
                        sigpic

Commenta

• realista
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 367
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

vabbe .. ho capito che una risposta UNICA non esiste ... se prender nag prima o dopo allenamento. cio che sò per certo che intanto la prendo PRE allenamento 15 min prima di andar in palestra.. quindi probabilmente il suo effetto mi funzionera ancora un po a fine allenamento di 2 ore... e calcolando che ORA sto per fare un ordine con proteine... e che esse contengono gia glutammina... mi convinco sempre piu che sia meglio la gluta presa PRE...... dato che dopo la prendo sia da protine.. sia tutta la notte con la forma Libera della MHP... a rilascio graduale 12ore(sara' marketing, non credo alle 12 ore .. ma magari 4 o 5 ne fa realmente :P

ps:aver 5 gammi di gluta in forma acetilonata, sicuramente mi permete nelle 2 ore di completare egregiamente l'allenamento intenso, potendo recuperar meglio tra 1eserc e l'altro. ma alal fine non so forse sto impazzendo .....dico cavolate e mi sto solo AUTOconvincendo che sia meglio prima? ..sara' che POST wo si posson assumer cosi tante cose... che mi sembra esagerato aggiungerci ulteriore glutammina(nag) alle proteine. strafacendo nel recupero, tralasciando l'allenamento ( e non usero MAI pump/volumizzatori xke sono contro queste sostanze eccitanti che non puntano alla riparazione cellulare ma solo al pump.)

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

se ti sei AUTCONVINTO che sia meglio usare glutammina prima dell'allenamento fallo pure,non ti succede certo nulla di che. Consentimi però di dire che trovo alquanto..bizzarro (per usare un eufemismo) chiedere pareri e consigli a persone competenti ed esperte come Brosgym e mr.oat,per poi dichiarare di voler comunque fare di testa tua.Potevi davvero risparmiarti la fatica di scrivere e risparmiare,contemporaneamente, la pazienza di qualcuno
                            sigpic

Commenta

• realista
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 367
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

xymox apprezzo molto i tuoi post nel forum. sei di molt oaiuto.. ma forse mi son spiegato male o hai capito male. non ho detto che infondo faccio cio che voglio io... ho aprezzato ogni consiglio ma alla fine sembra che non esista na unica teoria su come usare il NAG.

di certo si sa solo come mi h aiutato a capire bros.... che nag aumenta l'efficienza della gluta nei muscoli per non disperderla nell intestino. fin qui ok,

inoltre bros ancora non mi ha risposto se nel caso di proeine post wo... sia ugualmente i lcaso di assumere NAG assieme ad esse(dato che esse gia contengono glutammina).

si parla tanto della finestra anabolica post WO va bene, ma nessuno ha mai detto che sia sbagliato usar nag preallenamento per favorire grande recupero tra esercizi(dovuto dal GRANDE assorbimento muscolare di gluta)

la pazienza dei veterani la hanno usata x spiegarmi cose utili....che sicuramente riproporro in futuro a chi è nel mio stesso dubbio, aiutandolo. ma se prima non capisco io stesso la dinamica di certi prodotti "avanzati".....non potro mai dar consigni a nessuno.

Commenta

• xymox
                                THE GUARDIAN
                                • Jun 2009
                                • 16910
                                • 253
                                • 216
                                • New Center Gym (Pr)
                                • Send PM

xymox apprezzo molto i tuoi post nel forum. sei di molt oaiuto.. ma forse mi son spiegato male o hai capito male. non ho detto che infondo faccio cio che voglio io... ho aprezzato ogni consiglio ma alla fine sembra che non esista na unica teoria su come usare il NAG.

di certo si sa solo come mi h aiutato a capire bros.... che nag aumenta l'efficienza della gluta nei muscoli per non disperderla nell intestino. fin qui ok,

inoltre bros ancora non mi ha risposto se nel caso di proeine post wo... sia ugualmente i lcaso di assumere NAG assieme ad esse(dato che esse gia contengono glutammina).

si parla tanto della finestra anabolica post WO va bene, ma nessuno ha mai detto che sia sbagliato usar nag preallenamento per favorire grande recupero tra esercizi(dovuto dal GRANDE assorbimento muscolare di gluta)

la pazienza dei veterani la hanno usata x spiegarmi cose utili....che sicuramente riproporro in futuro a chi è nel mio stesso dubbio, aiutandolo. ma se prima non capisco io stesso la dinamica di certi prodotti "avanzati".....non potro mai dar consigni a nessuno.
                                L'essenza di un forum è quella di mettere a disposizione della comunità che ne fa parte conoscenze ed esperienze personali.Se ciò che scrivo ti è di aiuto ne sono contento,credi. Tornando a noi, così come hanno già scritto Brosgym e mr. oat,puoi tranquillamente assumere post wo sia nag che whey, anzi personalmente mi sento di consigliartelo vivamente.Beninteso,i consigli possono essere seguiti come no
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X