post WO: comprare bcaa o proteine ha lo stesso costo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

post WO: comprare bcaa o proteine ha lo stesso costo.....

salve, mi son fatto 4 conti per capire cosa mi conviene prender dop oallenamento.. e ho "notato" che facendo il prezzo per giornata di cio che ingerisco... viene molto simile prendendo le proteine a dose 30grammi o i bcaa.

strano... ma allora dove sta la convenienza nei ramificati? nella maggior parte delle proteine.. .. nei 30grammi 5 grammi di bcaa sono presenti...

quindi a prezzo simile Xgiornata, chi me lo fa fare di prender bcaa? per il costo delle proteine mi sembra sempre meglio assumer quelle... che hanno cmq 5 grami di bcaa circa.

ps: non ditemi che ho scoperto l'acqua calda... magari è cosi ma siccome solo da poco mi sto addentrando meglio nel mondo dell'integrazione.... erti rapporti qualita prezzo li scopro solo ora!
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    salve, mi son fatto 4 conti per capire cosa mi conviene prender dop oallenamento.. e ho "notato" che facendo il prezzo per giornata di cio che ingerisco... viene molto simile prendendo le proteine a dose 30grammi o i bcaa.

strano... ma allora dove sta la convenienza nei ramificati? nella maggior parte delle proteine.. .. nei 30grammi 5 grammi di bcaa sono presenti...

quindi a prezzo simile Xgiornata, chi me lo fa fare di prender bcaa? per il costo delle proteine mi sembra sempre meglio assumer quelle... che hanno cmq 5 grami di bcaa circa.

ps: non ditemi che ho scoperto l'acqua calda... magari è cosi ma siccome solo da poco mi sto addentrando meglio nel mondo dell'integrazione.... erti rapporti qualita prezzo li scopro solo ora!
    Nel mondo dell'integrazione(come lo chiami te), il rapporto qualità/prezzo ha un senso solo se applicato a prodotti con le medesime funzioni
    sigpic

Commenta

• realista
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 367
      • 5
      • 1
      • Send PM

e a rigor di logica... io ho appunto confrontato delle proteine tipo quelle della on che hanno pari pari 5.5grammi di bcaa per porzione...+4 glutammina.

e se calcolo che il prezzo x giornata... è simile a prender 5 grammi di bcaa... chi me lo fa fare di comprare i bcaa se a pari prezzo/simil prezzo posso prender proteine piene di tanti tipi aminoacidi + stesso quantitativo bcaa ?

forse i bcaa singoli sono piu un prodotto specifico per chi vuol poche o nessuna caloria...e sta in definizione. ma per la gente "comune" il costo di un pacco di proteine è simile e piu nutriente...... o sbaglio qualcosa?
      uno... a rigor di logica se compra bcaa pensa di risparmiare un po.. dato che son solo 3 aminoacidi... rispetto ad un integratore proteico. ma poi se vede che nelle proteine ce tutto cio che ce nei bcaa.... piu carbo/proteine comlete.... allora si propende per il tuttoIn1 proteico allo stesso prezzo

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        Nel mondo dell'integrazione(come lo chiami te), il rapporto qualità/prezzo ha un senso solo se applicato a prodotti con le medesime funzioni
        Esattamente, anche perchè le sole pro post wo non sono l'ottimo....poi se prendi le pro con dei carbo hai un buon risultato spendendo relativamente poco.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• realista
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 367
          • 5
          • 1
          • Send PM

bhe io di carbo ho gia i lvitargo che uso "immediatamente" finito il WO... e a distanza di una mezzora... quando sono a casa... intendevo comprar delle proteine o aminoacidi.... insomma qualcosa che nutra il muscolo riparalndolo(anabolismo).

pensavo che i prezzi die bcaa fossero visivamente migliori delle proteine..

cmq brosgym... se le proteine non sono l'ottimo, i BCAA COSA SONO? il sufficiente?
          ho sempre sentito la gente comprar bcaa per nutrire il muscolo... ma OVVIAMENTE un blend proteico compreto è la cosa ottimale x la crescita msucolare.

il thread NASCE col presupposto di far chiarezza sul fatto di come mai o perche una persona dovrebbe preferire bcaa a proteine... quando I PREZZI SONO SIMILI. ma il nutrimento molto inferiore coi bcaa!

ripeto la mia conclusione personale: i bcaa quindi son prodotti piu di nicchia e specifici per chi è i ndefinizione e non vuole assumere molte calorie? ma per 80% delle persone è meglio assumere proteine x una crescita anabolica MIGLIORE a parita prezzo?

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
            bhe io di carbo ho gia i lvitargo che uso "immediatamente" finito il WO... e a distanza di una mezzora... quando sono a casa... intendevo comprar delle proteine o aminoacidi.... insomma qualcosa che nutra il muscolo riparalndolo(anabolismo).

pensavo che i prezzi die bcaa fossero visivamente migliori delle proteine..

cmq brosgym... se le proteine non sono l'ottimo, i BCAA COSA SONO? il sufficiente?
            ho sempre sentito la gente comprar bcaa per nutrire il muscolo... ma OVVIAMENTE un blend proteico compreto è la cosa ottimale x la crescita msucolare.

il thread NASCE col presupposto di far chiarezza sul fatto di come mai o perche una persona dovrebbe preferire bcaa a proteine... quando I PREZZI SONO SIMILI. ma il nutrimento molto inferiore coi bcaa!

ripeto la mia conclusione personale: i bcaa quindi son prodotti piu di nicchia e specifici per chi è i ndefinizione e non vuole assumere molte calorie? ma per 80% delle persone è meglio assumere proteine x una crescita anabolica MIGLIORE a parita prezzo?
            I bcaa,o ramificati che dir si voglia, sono 3 amminoacidi (valina leucina e isoleucina)che si assumono,più che per nutrire il muscolo, per ripararne le fibre distrutte durante un allenamento intenso.E con allenamento intenso non intendo tirarsi moltitudini di pippe ,sia chiaro
            sigpic

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

il metabolismo dei bcaa è tale per cui...a differenza degli altri amminoacidi... vengono ossidati direttamente nei muscoli...per cui sono già attivi a fini energetici/anticatabolici nel giro di 15 minuti...

per questo a fine wo si assumono immediatamente i bcaa... le proteine (le whey) le assumiamo dopo... e sono in circolo nel giro di mezz'ora mi sembra...

quindi i bcaa sono veloci nel tamponare la situazione di catabolismo a fine allenamento...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• realista
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 367
                • 5
                • 1
                • Send PM

questo lo sapevo, ma per nutrire/riparare il muscolo penso lo sanno tutti che son meglio le proteine.. che contengono molti piu aminoacidi... a largo spettro.
                cmq ti ringrazio per seguire il thread... ma stiamo andando un po ot:

fin qui io so che
                proteine---> sono migliori di bcaa per nutrire il muscolo in modo largo spettro(e cntengono cmq bcaa)
                BCAA------> hanno costo simile alle proteine....ma nel post WO ovviemente fanno molto meno delle proteine i nquanto mancano di PIU aminoacidi, e carboidrati.

DUBBIO DEL THREAD: x quale motivo dovrei sceglier bcaa a parita prezzo? per quale motivo i bcaa ESISTONO (dato che un prododtto che costa simile , li supera)?
                i bcaa sono integratori adatti per una "minoranza" di sportivi che necessitano poche calorie e sono in definizione e non in massa?
                eheheh ormai ripeto da un po di volte questi quesiti... attendo che qualche buon samaritano sappia cogliere i miei dubbi da consumatore/compratore.... e chiarirmi i legittimi dubbi che mi son posto, che non credo siano stupidi, anzi molto ragionati

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                  il metabolismo dei bcaa è tale per cui...a differenza degli altri amminoacidi... vengono ossidati direttamente nei muscoli...per cui sono già attivi a fini energetici/anticatabolici nel giro di 15 minuti...

per questo a fine wo si assumono immediatamente i bcaa... le proteine (le whey) le assumiamo dopo... e sono in circolo nel giro di mezz'ora mi sembra...

quindi i bcaa sono veloci nel tamponare la situazione di catabolismo a fine allenamento...
                  Perfetto.Il metabolismo dei ramificati, a differenza degli altri amminoacidi, avviene direttamente a livello muscolare e non epatico.
                  sigpic

Commenta

• realista
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 367
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

quindi ingerendo proteine.. di cui circa 5grammi BCAA, non è uguale che ingerire direttamente bcaa? pensavo di si.. che cmq questi 3 aminoacidi fossero piu"veloci" di tutti gli altri contenuti nelle proteine, e che quindi prender 5 pasticche bcaa(5gr) o 30grammi proteine, di cui 23 proteine(sempre 5gr di bcaa) FOSSE UGUALE.
                    ....forse i bcaa sono rallentati da tutti gli altri aminoacidi.....

mentre...... i bcaa da soli potrebbero esser il "vitargo degli aminoacidi"ovvero quella composizione extraveloce postWO.

ho ababstanza capito il mio problema del thread!
                    pero miss apple puoi chiarirmi la parte scritta in corsivo x favore?
                    ce differenza di assimilazione tra SOLO bcaa ....o proteine +bcaa? i bcaa delle po sono piu"lenti" nell'arrivar al muscolo?teoricamente essendo sempre bcaa dovrebbero aver la stessa velocita di amino presi singolarmente...al max il sistema digestivo puo allungar di poco la loro assimilazione?

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

allora molto semplicemente. I BCAA sono la miccia per la sintesi proteica. Sono certamente da prendere a fine allenamento per tutti i motivi detti sopra. Dopodiche, tamponato lo stress avvenuto durante l allenamento, arriva un secondo treno con molti + vagoncini che ti permette di iniziare la sintesi proteica (anabolismo) proprio contando su un profilo ammino a + alto spettro. nel post WO i BCAA sono importantissimi, + delle whey stesse che possono essere sostituite da un bel pasto "solido" con delle belle proteine ad alto valore bio.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Allora:

Postwo i processi infiammatori sono quelli che prevalgono quindi, la prima cosa da fare è disinnescarli in questo agiscono i carbo, ma anche i BCAA in quanto essi sono "utilizzati" direttamente dai muscoli.

Poi la leucina, presente al 50%, innesca direttamente la sintesi proteica.

Infine essendo AA da soli, non hanno bisogno di essere digeriti, ne influenzano l'assorbimento del vitargo.

Il fatto che non sia ottimale non significa che non vada bene.

Nutrire il muscolo è un concetto un pò restrittivo......

Comunque se andiamo in ordine di scelta:

Carbo da soli voto6

Carbo+proteine voto7

Vitargo dopo 20' proteine voto8

Vitargo + BCAA dopo 20' proteine voto9

Forse così è più chiaro......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Chiarissimo come sempre,Bros.Che voto daresti alla seguente opzione?
                          bcaa+vitargo 20' whey+nag
                          sigpic

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                            Chiarissimo come sempre,Bros.Che voto daresti alla seguente opzione?
                            bcaa+vitargo 20' whey+nag
                            Beh! Migliora il 9, anche se la gluta la uso poco postwo, e comunque il NAG lo metterei insieme a BCAA e vitargo.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

sposta il nag con bcaa+vitargo e stai a voto 9,5
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X