If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la banana pre-wo ci puo stare insieme alle whey però deve essere verde e non matura
i bcaa invece almeno 1.30/2 ore dopo aver mangiato devi assumerli
post-wo: gatorade (solo perche lo fanno alcuni in america non è detto sia l'ideale) è un prodotto industriale schifoso, le whey e gallette (aumentando la quantità, sono perfette)
il discorso della banana post-wo è che puo essere inserita ma visto che dobbiamo ripristinare quel poco di glicogeno consumato, abbassare il cortisolo, migliorare il trasporto dei nutrienti e solo dopo dar inizio la sintesi proteica, preferirei fare un post-wo con una quota maggiore di carbo...
per esempio:
1banana+
50/60gr maltodestrine
30/40gr whey
capito...il maltodestrine è sotto forma di integratore o in qualche bevanda specifica?
dipende molto dagli obiettivi, dalla dieta se è iper oppure ipocalorica e anni di allenamento
OK ma dato che dopo 1 ora max 1.30 ceno con carne e verdura, potrei eventualmente fare per il post WO: destrosio+bcaa+crea mono e whey;
o è meglio: destrosio+bcaa+crea mono e dopo 20' Whey e dopo 1 ora ceno.
sigpic. . . se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare . . .
carboidrati a digestione lenta e proteine....dov'è l'inghippo?
dovete contare che mi alleno verso le 5 e pranzo all'1...che faccio mi alleno a stomaco vuoto?
cmq nn mi pare il vero dia vere suggerimenti per migliorare l'abbinamento
Nn capisco le tempistiche, cioè entro quanto mangi banana e whey, va bene se le mangi 1 ora 1 oretta e mezza prima pre-wo e poi ci butti i bcaa mezz'ora prima di iniziare ma se mangi la banana poco prima di iniziare credo nn sia propiamente corretto
OK ma dato che dopo 1 ora max 1.30 ceno con carne e verdura, potrei eventualmente fare per il post WO: destrosio+bcaa+crea mono e whey;
o è meglio: destrosio+bcaa+crea mono e dopo 20' Whey e dopo 1 ora ceno.
grazie ancora.
Una cosa, visto che la mattina la crea la tampono con il bicarbonato, a fine WO la devo sempre tamponare o no, visto che la prendo con i bcaa ed il destrosio????
sigpic. . . se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare . . .
no..in quel caso la veicoli col destrosio e non cè bisogno...mi raccomando xo il destrosio tienilo ad almeno una 50a di gr per avere una discreta risposta insulinica..se ne prendi 20gr non ci fai niente
no..in quel caso la veicoli col destrosio e non cè bisogno...mi raccomando xo il destrosio tienilo ad almeno una 50a di gr per avere una discreta risposta insulinica..se ne prendi 20gr non ci fai niente
Ok come sempre molto esauriente.
Visto che ti reputo competente in materia, ho letto in un altro pos che c'è qualcune che prende la crea con lo zucchero, ho semolato o di canna. In mancanza di destrosio, che indubbio è migliore, può andarbene ugualmente? . . . e sempre gli stessi gr o qualcosa di meno? . . . dicono che il rapporto tra zucchero e creatina e di circa 3:1? . . .
Ciao e grazie.
Visto che ti reputo competente in materia, ho letto in un altro pos che c'è qualcune che prende la crea con lo zucchero, ho semolato o di canna. In mancanza di destrosio, che indubbio è migliore, può andarbene ugualmente? . . . e sempre gli stessi gr o qualcosa di meno? . . . dicono che il rapporto tra zucchero e creatina e di circa 3:1? . . .
Ciao e grazie.
lo zucchero non è la scelta migliora anche se in passato in mancanza di alternative veniva utilizzato..semolato o di canna lascia perdere...
vitargo è il top
cmq il destrosio si trova facilmente..ci fanno i dolci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta