Blends proteici o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonsolomagher
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 169
    • 2
    • 0
    • nel limbo della perdizione
    • Send PM

Blends proteici o no?

Salve a tutti, vorrei sapere se in fini di pratica utilità è meglio associare caseine e whey protein come nei vari blend proteici da consumare sia in ore diurne/notturne o è meglio suddividere whey protein mattina pomeriggio e caseine ore serali o notturne?
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Le whey sono fondamentali post wo.La mattina possono essere utili per compensare immediatamente dopo il riposo notturno, ma anche quelle a lento rilascio possono andare bene.Questione di dettagli
    sigpic

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da nonsolomagher Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vorrei sapere se in fini di pratica utilità è meglio associare caseine e whey protein come nei vari blend proteici da consumare sia in ore diurne/notturne o è meglio suddividere whey protein mattina pomeriggio e caseine ore serali o notturne?
      Saranno un po' più lente come assorbimento ma non vedo il problema.Io per un periodo ho testato l'uso di sole caseine per tutto l'arco della giornata.

Commenta

• nonsolomagher
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 169
        • 2
        • 0
        • Send PM

Quindi, aldilà dei diversi tempi di assorbimento nn ci sono sostanziali differenze... mi sono posto questa curiosità perchè io ho sempre usato le whey,ma adesso che ho acquistato le pro 90 della nutrisport,un blend proteico, volevo sapere se ci fossero mai state peculiari differenze...

Commenta

• Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

Guarda teoricamente recenti studi hanno dimostrato che un blend sarebbe addirittura meglio postwo ma praticamente non sarà quello a fare realmente la differenza tra i risultati. Personalmente preferisco delle whey veloci postwo se faccio un pasto solido a (relativa) breve distanza, altrimenti un bel blend ci sta dentro.

Cmq vai tranquillo col discorso blend in generale però le pro 90 non hanno tutta la mia simpatia

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

domanda stupida. ci soffermiamo SOLO sulla rapidita' di assimilazione. Non pensiamo invece anche al profilo amminoacido? whey e blend non credo abbiamo lo stesso profilo
            Last edited by lucav79; 07-09-2010, 16:06:14.

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Basta arrivare alla quota proteica prevista dalla dieta. Il resto sono finezze.
              Comunque la scelta di assumere un blend è ottima.
              sigpic

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

concordo sull utilita' e vantaggio del blend, chiaro. solo che era interessante capire a seconda dei casi, quale prodotto fosse il + idoneo, al di la di un mero discorso di rapidita' di assimilazione

Commenta

• nonsolomagher
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 169
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

beh, se per Luca 79 è una domanda stupida per me nn tanto! Per Fakez volevo invece sapere perchè nn si era trovato bene con le pro 90

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

il mio "stupido" era un po ironico, mi ponevo da ignorante in materia...

Commenta

• Fakez
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 1767
                      • 75
                      • 106
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nonsolomagher Visualizza Messaggio
                      beh, se per Luca 79 è una domanda stupida per me nn tanto! Per Fakez volevo invece sapere perchè nn si era trovato bene con le pro 90
                      Ti spiego il tutto in maniera vaga e schematica per non fare incavolare chi può avere interessi commerciali. Il tutto lo puoi trovare in dettaglio su diversi forum inglesi (essendo tale marca inglese se ne parla molto):
                      - Prezzo a volte fin troppo basso e concorrenziale per gli ingredienti dichiarati (dipende da negozio a negozio ovviamente).
                      - Gente che si lamentava della consistenza del prodotto che sembrava più proteine di soia o pisello (gemma)
                      - Membri rispettabilissimi di diversi forum che hanno fatto una colletta per far analizzare diversi prodotti e verificarne il contenuto proteico: alcuni corrispondevano a quanto dichiarato in etichetta, altri decisamente no. Anche tale prodotto è stato passato a setaccio.

I primi due punti vabbè possono anche essere opinabili quindi da prendere con le pinze, il terzo un po' meno.

Non voglio scendere nei dettagli, se ti interessano li puoi cercare tranquillamente in rete. Personalmente preferisco altri prodotti come proteine, diciamo così
                      Last edited by Fakez; 07-09-2010, 17:14:12.

Commenta

• nonsolomagher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 169
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Cristo che in....ta! Beh spero che la Nutrisport nn osi prendere per i fondelli in questo modo... più che altro perchè mi dovrebbero arrivare entro breve e nn vorrei avere ricevuto una sonora bufala. Però qst spiegherebbe il fatto che i loro prodotti siano a così basso costo! Mah, io per scaramanzia mi tasto gli zebedei.

Commenta

Working...
                        X