Integratori per il recupero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iossss
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori per il recupero

Salve,
    sono uno sportivo amatoriale, la mia passione però è da sempre il calcio. Quindi, cerco di orientare i miei allenamenti sulla preparazione atletica, facendo molta corsa ma senza trascurare la cura del mio fisico.
    Siccome tra poco dovrebbe iniziare il campionato di calcio dilettantistico, cerco di intensificare la preparazione facendo almeno 3-4 sedute settimanali di allenamento (ciclo di corsa su lunghe distanza inizialmente, in secondo momento preparazione su velocità e potenziamento, inoltre 1-2 sedute di palestra a sett).
    Vorrei integrare la mia dieta con, appunto, qualche integratore per migliorare soprattutto il recupero dalla fatica degli allenamenti. Potreste darmi qualche consiglio in tal senso? che tipo di integratori mi consigliate?
    Tenete presente che non sono un professionista ma mi alleno a livello amatoriale, non vorrei assumere prodotti troppo "pesanti" o invasivi, il mio obbiettivo è quello di migliorare il recupero dalla fatica e dal senso di spossatezza di fisica per ragioni di concentrazione sul lavoro.
    Attualmente assumo giornalmente un multivitaminico.

Ragazzi, ogni consiglio è utile.

Grazie mille e cordiali saluti a tutti
  • roberto89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 103
    • 0
    • 0
    • calabria
    • Send PM

potresti usare bcaa, creatina e glutammina ...

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

conoscere il tuo piano alimentare aiuterebbe a consigliarti meglio...

io in modo indicativo userei dei bcaa prima della partita... nell'intervallo userei del vitargo...ancora bcaa... alla fine della partita vitargo... whey... glutammina...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

bcaa creatina glutammina carbo pro ecc ecc ecc

Commenta

• iossss
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

chiarimenti riguardo la mia dieta:
          non ho una dieta completa e rigorosa. Al mattina faccio colazione con latte e biscotti, a pranzo generalmente mangio un primo di pasta, nel pomeriggio una frutta e di sera generalmente mangio un secondo di carne + contorno.

Commenta

• stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

prima sistema la tua dieta ,poi fai un piano di integrazione se occorre.

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

la dieta andrebbe rivista... postala in sezione alimentazione dove te la possono correggere...per la partita di calcio è importante che tu abbia le scorte di glicogeno sature...

per la partita io farei come ti ho scritto sopra... tenendo presente che a fine partita terrei un rapporto vitargo/whey di 4:1..

per gli allenamenti in palestra... a fine allenamento farei come post wo... bcaa... vitargo/whey in rapporto 2:1 e glutammina...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• iossss
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ragazzi,
                scusate la mia ignoranza... a quanto pare mi consigliate 3 prodotti differenti: bcaa - virtago/whey - glutammina.
                Esiste un solo prodotto che comprende tutti e 3 gli elementi ???
                la somministrazione è uguale pure per gli allenamenti atletici (corsa) rispetto a quelli in palestra ???

grazie mille

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

in realtà sono quattro... bcaa...vitargo... whey...glutammina...

visto che fai allenamenti diversi... che presuppongono quantità diverse dei vari integratori..io li acquisterei singolarmente e poi li miscelerei a necessità...

negli allenamenti di corsa il rapporto finale fra vitargo e whey lo terrei su 4:1...mentre con i pesi su 2:1...

i bcaa sono 1g ogni 10kg di massa...la glutammina 5g...

Commenta

• stallon
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1666
                    • 24
                    • 9
                    • Send PM

ogni prodotto ha una sua funzione,dipende da i tuoi obbiettivi l'acquisto da fare e sopratutto dalla dieta.

Commenta

• iossss
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciao ragazzi,
                      c'ho riflettuto sopra i vostri consigli e credo che per la tipologia dei miei allenamenti e per gli impegni sportivi ai quali mi sottopongo, penso proprio che un prodotto che comprenda tutti e 4 gli elementi (bcaa, vitargo, whey, glutammina) sia sufficiente.
                      Ora potreste aiutarmi ad individuare il prodotto migliore (qualità/prezzo), sempre che esista con tali caratteristiche?

P.S.: il mio obbiettivo, come dicevo è quello di integrare un piano di alimentazione, che per motivi di lavoro, è alquanto disordinato.

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

ma se il piano alimentare non è corretto... secondo me puoi risparmiare i soldi dell'integrazione...

integrazione...appunto integra il piano alimentare... non può sostituirlo...

Commenta

• pasto23
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 515
                          • 6
                          • 0
                          • udine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da iossss Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi,
                          c'ho riflettuto sopra i vostri consigli e credo che per la tipologia dei miei allenamenti e per gli impegni sportivi ai quali mi sottopongo, penso proprio che un prodotto che comprenda tutti e 4 gli elementi (bcaa, vitargo, whey, glutammina) sia sufficiente.
                          Ora potreste aiutarmi ad individuare il prodotto migliore (qualità/prezzo), sempre che esista con tali caratteristiche?

P.S.: il mio obbiettivo, come dicevo è quello di integrare un piano di alimentazione, che per motivi di lavoro, è alquanto disordinato.
                          dubito che esista un prodotto simile

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da iossss Visualizza Messaggio
                            Salve,
                            sono uno sportivo amatoriale, la mia passione però è da sempre il calcio. Quindi, cerco di orientare i miei allenamenti sulla preparazione atletica, facendo molta corsa ma senza trascurare la cura del mio fisico.
                            Siccome tra poco dovrebbe iniziare il campionato di calcio dilettantistico, cerco di intensificare la preparazione facendo almeno 3-4 sedute settimanali di allenamento (ciclo di corsa su lunghe distanza inizialmente, in secondo momento preparazione su velocità e potenziamento, inoltre 1-2 sedute di palestra a sett).
                            Vorrei integrare la mia dieta con, appunto, qualche integratore per migliorare soprattutto il recupero dalla fatica degli allenamenti. Potreste darmi qualche consiglio in tal senso? che tipo di integratori mi consigliate?
                            Tenete presente che non sono un professionista ma mi alleno a livello amatoriale, non vorrei assumere prodotti troppo "pesanti" o invasivi, il mio obbiettivo è quello di migliorare il recupero dalla fatica e dal senso di spossatezza di fisica per ragioni di concentrazione sul lavoro.
                            Attualmente assumo giornalmente un multivitaminico.

Ragazzi, ogni consiglio è utile.

Grazie mille e cordiali saluti a tutti
                            Comprati dei buoni ramificati e della glutammina (meglio se in forma acetilata o peptidica).Sono alla base del recupero muscolare
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X