Per Gawain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

Per Gawain

Ciao Gawain,intanto ti ringrazio per il chiarimento che mi hai dato due giorni fa xquanto riguarda il matrix della U.I.
    Ho letto nella sezione termogenici e pro-ormoni di un ragazzo che dopo 40 giorni di tribulus ha avuto problemi con la seconda erezione e facendo gli esami ha scoperto di averei i livelli orminali sballati e la tiroide che non fa piu' nulla.Ti chiedo questo xche lo sto usando anche io e sai non vorrei arrivare a una situazione tale.A mio avviso mi sembra strano che con solo l'uso di tribulus e non di altre sostanze magari piu' pesanti si siano verificate queste disfunzioni a livello endocrino ma sai....ne so fino ad un certo punto.Che ne dici tu?
    Puo' essere possibile?Grazie Gawain,sei il migliore.
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING
  • Lester
    Bodyweb Advanced

• Mar 2001
    • 589
    • 13
    • 6
    • Send PM

a livello ormonale (mi ero sbagliato)
    Originariamente Scritto da Lester
    Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Come hai detto anche tu, è difficile che il solo tribulus abbia avuto conseguenze sul sistema endocrino, anche perchè gli effetti non sono ancora stati dimostrati scientificamente.
      Inoltre, non dovrebbe agire sugli ormoni tiroidei.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Si ma il fatto è che le punture di deca (per esempio) si usano e conoscono da decenni, sul tribulus (e sulla crisina, sull'androstenedione, ecc...) si sa MOLTO DI MENO! alla fine se uno mi punta una pistola alla tempia e mi dice: l'uno, l'altro o muori, io scelgo una puntura di deca!

Ho sempre sconsigliato il tribulus, e sempre lo sconsiglierò.
        Probabilmente la persona che ha accusato quei disturbi aveva qualche altro genere di patologia che lo hanno portato ad avere quegli effetti, ma con cose "più naturali" (cibo, integratori proteici e aminoacidici, ecc...) fino ad allora non aveva avuto quei problemi;

Inoltre penso che far lavorare le ghiandole ad un ritmo di lavoro SOVRANORMALE possa essere potenzialmente più dannoso di "farle riposare" iniettandosi l'ormone corrispondente!
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Ruahhh
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nicodipietro, sarà come dici tu... ma a me 'sto ragionamento non mi fila ne' il paragone che hai fatto.
          E' come se dicessi che tra un antibiotico e l'echinacea preferiresti l'antibiotico perchè se ne conoscono gli effetti sia positivi che negativi.
          Sono comparazioni che non si possono fare.
          Il tribulus non credo centri niente con i problemi del nostro amico e comunque non abbiamo nessuna base per pensarlo.
          Prendere 10 cps di tribulus credo sia un po' rischioso perchè non ne sappiamo gli effetti, ma 1 grammo di tribulus è stato preso da tantissimi BBuilder che non hanno avuto problemi di sorta (a quanto pare).
          Non bisogna prendere integratori in dose massicce (e vale anche per la creatina, l'alc, la glutammina, le proteine ecc ecc.
          Non si possono paragonare però cose tanto diverse come il deca e il tribulus dicendo inoltre che è più sicuro il primo!

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Voglio anche precisare che non si sa come agisca il tribulus.
            Pensare che induca ad un super lavoro la ghiandola pineale mi sembra azzardato, soprattutto considerando i tanti commenti di chi dice che in realtà il suo effetto è soltanto placebo.
            Non so come funziona e se funziona, non so se è come la stricnina (non sono un medico) so però che si dicono tante cose a favore e contro senza saperne poi molto.

Commenta

• Ruahhh
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Niko, mi piace comunque la prudenza che usi nel consigliare prodotti che spesso vengono presi alla leggera e di cui magari si abusa.

Commenta

• claudia
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 541
                • 0
                • 0
                • cuneo
                • Send PM

sono d'accordo con nicodipietro quando dice che forzare le ghiandole a lavorare in modo innaturale puo' essere pericoloso...soprattutto quando si tratta di ormoni. non è così difficile come sembra sballarsi i livelli ormonali... io consiglierei a tutti un bell'esame del sangue periodico... ma siccome non sono una dottoressa e c'è chi ne sa molto piu' di me, vi prego... ditemi cosa ne pensate!!!

p.s. gawain, in questi casi mi vieni sempre in aiuto....help!

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Originally posted by claudia:

Sia attento Sir, questa non scherza....., la fortuna d'esser Sir!
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• claudia
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 541
                    • 0
                    • 0
                    • cuneo
                    • Send PM

madbebe, sei invidioso o cosa???!!!!
                    scherzo....!

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by claudia:
                      sono d'accordo con nicodipietro quando dice che forzare le ghiandole a lavorare in modo innaturale puo' essere pericoloso...soprattutto quando si tratta di ormoni. non è così difficile come sembra sballarsi i livelli ormonali...
                      Sono daccordo con te e con nicodipietro su questo fatto. Ma ripeto, non credo che il tribulus possa provocare alcun tipo di squilibrio.
                      Il paragone col decadurabolin mi è sembrato un po' fuori luogo.

io consiglierei a tutti un bell'esame del sangue periodico...

Questa è una delle cose che un bodybuilder dovrebbe fare periodicamente.
                      Si possono scoprire molte cose di cui non si è a conoscenza.

"Prevenire è meglio che curare"
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Serge
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 487
                        • 0
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Nico:
                        Si ma il fatto è che le punture di deca (per esempio) si usano e conoscono da decenni, sul tribulus (e sulla crisina, sull'androstenedione, ecc...) si sa MOLTO DI MENO! alla fine se uno mi punta una pistola alla tempia e mi dice: l'uno, l'altro o muori, io scelgo una puntura di deca!
                        Ho sempre sconsigliato il tribulus, e sempre lo sconsiglierò.
                        Probabilmente la persona che ha accusato quei disturbi aveva qualche altro genere di patologia che lo hanno portato ad avere quegli effetti, ma con cose "più naturali" (cibo, integratori proteici e aminoacidici, ecc...) fino ad allora non aveva avuto quei problemi;

Inoltre penso che far lavorare le ghiandole ad un ritmo di lavoro SOVRANORMALE possa essere potenzialmente più dannoso di "farle riposare" iniettandosi l'ormone corrispondente!

Originally posted by Claudia
                        sono d'accordo con nicodipietro quando dice che forzare le ghiandole a lavorare in modo innaturale puo' essere pericoloso...soprattutto quando si tratta di ormoni. non è così difficile come sembra sballarsi i livelli ormonali... io consiglierei a tutti un bell'esame del sangue periodico... ma siccome non sono una dottoressa e c'è chi ne sa molto piu' di me, vi prego... ditemi cosa ne pensate!!!

Non ho capito bene. Ma con questo volete sostenere che è meglio un deca ( nandro.....) che il tribulus ( radice che forse l'unico difetto che ha è quello di servire solo a vendere? )

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Originally posted by Serge:
                          Non ho capito bene. Ma con questo volete sostenere che è meglio un deca che il tribulus ?
                          Spero proprio di no...

Commenta

• claudia
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 541
                            • 0
                            • 0
                            • cuneo
                            • Send PM

no, no,... io volevo solo precisare che forzare il corpo, soprattutto per quanto riguarda gli ormoni, puo' essere pericoloso... al di là di cio' che si usa, deca, tribulus, ecc... non sono entrata nel merito dei prodotti.

Commenta

Working...
                            X