Fermenti lattici possono dare diarrea???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • legionario92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fermenti lattici possono dare diarrea???

Buongiorno a tutti ragazzi.
    E già come da titolo ho avuto questa impressione.Dopo aver deciso prima di un viaggio transatlantico di assumere dei fermenti lattici e PIù precisamente il NATROL ACIDOPHILUS ho avuto sintomi di diarrea.
    Dunque stavo benissimo intestinalmente ma dopo solo 1 cps al giorno,il 3 giorno ho avuto 1 attacco di diarrea.Le cps però le ho sempre prese a stomaco vuoto appena sveglio una mezz'oretta prima di colazione...che sia stato quello?Allora ho smesso con l'assunzione e sembra essere passato tutto subito che sia stato un caso?io credevo che i fermenti lattici curassero e prevenissero certi inconvenienti...
    Aspetto vostre illuminazioni...GRAZIE.
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

potrebbero essere quelli visto anche che quando hai smesso l'assunzione sono cessati i sintomi...

comunque i fermenti lattici non si assumono a stomaco vuoto... ma vanno assunti durante i pasti...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• legionario92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 207
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah grazie...c'era scritto mezz'ora prima dei pasti quindi avevo interpretato così...grazie ancora...c'è però nessuno che abbia avuto le stesse esperienze?

Commenta

• marco83
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 1183
        • 173
        • 403
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti ragazzi.
        E già come da titolo ho avuto questa impressione.Dopo aver deciso prima di un viaggio transatlantico di assumere dei fermenti lattici e PIù precisamente il NATROL ACIDOPHILUS ho avuto sintomi di diarrea.
        Dunque stavo benissimo intestinalmente ma dopo solo 1 cps al giorno,il 3 giorno ho avuto 1 attacco di diarrea.Le cps però le ho sempre prese a stomaco vuoto appena sveglio una mezz'oretta prima di colazione...che sia stato quello?Allora ho smesso con l'assunzione e sembra essere passato tutto subito che sia stato un caso?io credevo che i fermenti lattici curassero e prevenissero certi inconvenienti...
        Aspetto vostre illuminazioni...GRAZIE.
        strano, in quanto i fermenti lattici servono proprio a riequilibrare la flora batterica intenstinale, e prevengono proprio la diarrea,
        in alcuni importanti farmaci che si usano nelle terapie post antibiotiche cè l'aggiunta infatti di fermenti(batteri buoni).
        non penso che siano stati quelli, a meno che il prodotto non era scaduto.

Commenta

Working...
        X