Consigli nutrizionali...chiedo aiuto a chi ne sa di più!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadalo
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 22
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Consigli nutrizionali...chiedo aiuto a chi ne sa di più!

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che posto su questo forum anche se è diverso tempo che leggo le tante ed utili informazioni in esso contenute. Mi complimento quindo con voi tutti per la passione che ci mettete nel risolvere dubbi e perplessità di coloro che vogliono ottenere risultati migliori.

    Vi presento subito la mia situzione: ho 26 anni sono alto 186cm e peso 83Kg, fisico magro.
    Ho praticato negli ultimi 5 anni sport da combattimento anche a livello agonistico, ottenendo discreti risultati e inserendo nel mio allenamento anche il wo in sala pesi. Da quest'anno, purtroppo, dovrò abbandonare le discipline da combattimento, causa problemi alla colonna vertebrale.
    Proprio per tale motivo riprenderò la preparazione fisica con delle sedute di allenamento in piscina (1h x 2 volte a sett) e abbinerò ad esse un allenamento in sala pesi il tutto volto sia a cercare di mettere a posto la colonna sia però a nn perdere troppo peso e cercare di mettere su un po' di massa.

    Chiedo pertanto aiuto a voi su un buon piano di alimentazione e integrazione che mi aiutino a crescere, nonostante un'attività aerobica come il nuoto nn sia proprio ideale per raggiungere l'obiettivo.
    La mia dieta attuale si basa sui classici 5 pasti giornalieri così distribuiti:

    Colazione -120g riso con 6 albumi d'uovo
    Spuntino - 2 fette di pane ai 5 cereali con bresaola/tacchino/pros. crudo
    Pranzo - 100gr Riso + carne o pesce+ verdura
    Spuntino- 30g proteine in polvere delattosate + frutto
    Cena - 100g riso (solo periodo invernale) + Carne o pesce + vedura


    Da ignorante, la mia dieta nn ha mai previsto una distinzione tra giorni di allenamento e non, inoltre, oltre ai classici multivitaminici presi nei periodi di maggiore stress e affaticamento, i miei unici integratori oltre le proteine, sono stati i gli amminoacidi poco prima dell'estate per aiutarmi ad asciugarmi un po'...ma nient'altro.

    Chiedo quindi a Voi + esperti un buon piano di integrazione e, se possibile, eventuali correzioni sulla mia attuale dieta.

    Grazie
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119705
    • 3,254
    • 3,359
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dadalo Visualizza Messaggio

    Chiedo quindi a Voi + esperti un buon piano di integrazione e, se possibile, eventuali correzioni sulla mia attuale dieta.

    Grazie
    Questa parte non dovevi postarla, però
    Leggiamo cosa dice il Regolamento di sezione al punto 4)


    4) Il discorso supplementazione è difficilmente separabile da quello della dieta. Al fine di ottenere consigli più appropriati possibile, sarebbe bene aprire in contemporanea, nella sezione dedicata del Forum, un apposito thread con le caratteristiche dell'alimentazione e riportarlo, tramite link, nel thread di richieste in questa sezione.
    Sarebbe bene evitare di inserire i dettagli sulla dieta nei post di apertura, visto che potrebbero dare adito a OT compromettendo la leggibilità dei thread.


    Quindi qui va messo al massimo un link che rimandi alla dieta, per concentrarci sulla integrazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • dadalo
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 22
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      2 post e 2 errori...mica male come media: se continuo così mi bannate a vita da questo forum

      Non mi resta, dunque che chiedere consiglio su un buon piano di integrazione...grazie

      Commenta

      • dadalo
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 22
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Volevo essere più preciso sul mio piano di allenamento, in modo che ki sia così gentile da darmi un consiglio abbia una visone più completa sull'integrazione necessaria x me:

        2 volte sett x 1h = allenamento in piscina

        2 volte sett x 1 e 30 circa = allenamento sala pesi

        Si accetanno consigli su integrazione grazie

        Commenta

        • missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

          #5
          prima sistema come ti hanno detto la dieta...poi se hai problemi alla colonna vertebrale... occhio... ma occhio all'allenamento in sala pesi... affidati a un buon pt...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta

          • dadalo
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 22
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie miss della risposta...la mia dieta tipo è postata nel primi messaggio e credo (da ignorante) che sia piuttosto bilanciata

            Per quanto l'allenamento in sala pesi, faccio esclusivamente esercizi da seduto cercando di avere una corretta postura e nn sovraccando troppo la colonna...

            Ma per ciò che riguarda l'integrazione lì sono veramente a zero

            Commenta

            • missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

              #7
              l'olio o più in generale i grassi li usi e non li hai riportati o non ne usi? il prenanna?
              comunque a uno sguardo veloce la dieta è vero non è male...

              per l'allenamento affidati a un buon pt... perchè ad esempio la schiena è più sovraccaricata negli esercizi seduti che in piedi... per cui ripeto.. fatti seguire sia nella scelta degli esercizi...sia nell'esecuzione da un buon pt... altrimenti ti puoi fare veramente male...

              per l'integrazione... partirei dalle basi... un buon multivitaminico.. omega3... e quando fai pesi come postwo usi whey, vitargo, e glutammina...
              i bcaa li dividi prima e dopo wo...
              Last edited by missapple; 06-09-2010, 17:02:40.
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta

              • dadalo
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 22
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok x il pt farò come dici

                per quanto riguarda i grassi uso olio a crudo per condire verdure e pasta/riso.

                Se puoi dimmi esattamente come dividere, omega3 vitargo e glutammina... x i BCCA (uso l'animal pack della Univ Nutr) ti dico questo perchè nn saprei proprio come dividere le pillole visto che sono in confezioni da 9 pillole (tutte diverse tra loro) finora li ho presi post wo...pre wo nn ho mai preso nulla a parte le proteine.

                Scusa tutte quest perplessità ma sono a zero

                Commenta

                • missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

                  #9
                  l'animal pack non sono bcaa..ma è un vitaminico... che assumi la mattina...

                  gli omega3 li dividi ai due pasti principali... e assumi 2,5g di principio attivo al giorno...


                  i bcaa ne devi assumere 1g ogni 10kg di massa... e li dividi tra pre e post wo...
                  le whey in genere sono 0,5g ogni chilo di massa...e il rapporto tra vitargo e whey lo consideri 2:1... la glutammina 5g...

                  al posto del vitargo..se agli inizi ti è più comodo puoi assumere anche o una banana matura... o delle albicocche disidratate...

                  ps. bravo per il pt
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                  Commenta

                  • dadalo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2010
                    • 22
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie mille miss,

                    forse sono stato impreciso io...utilizzo come bcca l'animal nitro www.bodyweb.com - Aminoacidi Universal Animal Nitro Natural 44 packs

                    in questo caso come li divido tra pre e post work visto ke il problema è il medesimo di prima???

                    Come multivit polase è ok??

                    le whey (proteine) vanno bene come spuntino??
                    La glutammina dopo il wo o prima??

                    Durante la fase di allenamento in piscina mi comporto alla stessa maniera oppure devo integrare diversamente??

                    Invece durante i giorni di riposo??

                    Ti starò rimbambendo lo so...ma voglio lavorare in maniera seria..grazie

                    Commenta

                    • missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dadalo Visualizza Messaggio
                      Grazie mille miss,

                      forse sono stato impreciso io...utilizzo come bcca l'animal nitro www.bodyweb.com - Aminoacidi Universal Animal Nitro Natural 44 packs

                      questi non sono i bcaa... i bcaa sono solo la leucina..valina...isoleucina... li trovi di moltissime marche... es. isatori... eas...san...

                      in questo caso come li divido tra pre e post work visto ke il problema è il medesimo di prima???
                      i bcaa...1g ogni 10kg di massa... e li dividi metà prima e metà dopo...


                      Come multivit polase è ok?? sceglierei animal pack... vitamins della isatori o della eas...

                      le whey (proteine) vanno bene come spuntino?? si... puoi usare alimenti... ma in uno spuntino puoi usare anche le whey...

                      La glutammina dopo il wo o prima?? dopo...

                      Durante la fase di allenamento in piscina mi comporto alla stessa maniera oppure devo integrare diversamente?? i bcaa li assumerei comunque prima e dopo... mentre nel postwo cambierei il rapporto fra vitargo e whey a 4:1.. ma al posto del vitargo puoi usare anche alimenti come banana o albicocche disidrate...

                      Invece durante i giorni di riposo?? da quello che ho capito è la prima volta che integri... e questa è un'integrazione per il solo wo... poi tra circa un mese valuti... valuti se recuperi bene tra un allenamento e l'altro... valuti come rendi in allenamento... e nel caso valuti se aumentare l'integrazione...
                      ma valuterei poco alla volta... ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso...
                      per cui nei giorni di riposo in questo primo mese di integrazione assumi solo gli omega3 e il multivitaminico...

                      Ti starò rimbambendo lo so...ma voglio lavorare in maniera seria..grazie
                      figurati... se posso aiutarti con molto piacere
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                      Commenta

                      • Alexbb89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 1325
                        • 90
                        • 59
                        • Monza, Italy, Italy
                        • Send PM

                        #12
                        C'è un inesattezza: la glutammina va presa pre wo, post wo, pre letto..
                        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                        Diario89Diario

                        Commenta

                        • missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

                          #13
                          si...se fai il ciclo di glutammina...

                          ma l'integrazione consigliata è solo a fine wo...poi secondo me in base a come recupererà e sarà in allenamento... valuterà ...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                          Commenta

                          • dadalo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2010
                            • 22
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao miss,

                            ho acquistato tutto il necessario eccetto il vitargo...in questo primo periodo provo ad utilizzare una banana nel periodo post wo.

                            Da lunedì inizio in maniera seria e, se nn è un problema, ti informerò su come procede in questo primo mese..

                            ti ringrazio un saluto

                            Commenta

                            • missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

                              #15
                              in effetti al posto del vitargo puoi usare anche la banana... o anche albicocche disidratate...

                              certo devi tenerci informati...
                              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                              Commenta

                              Working...
                              X