dubbio ZMA: ogni produttore dice le sue dosi...la verita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

dubbio ZMA: ogni produttore dice le sue dosi...la verita?

salve. dovendo acquistare uno zma.. sono in gran difficolta! not o che ogni produttore dice la sua su quante capsule prendere.

io so che la dose UFFICIALE è zinco 30mg e magnesio 450.

infatti molte caps sono da zinco 10 e magnesio 150. che moltiplicato per 4.. da i rapporti 30/450.

COME MAI ALLORA diversi produttori(anche sui siti ufficiali) dicono che bastano 1 o 2 capsule.... quando i nrealta con 1 cap si ha solo 10mg zinco e 150magnesio.. o al massimo 20/300 per 2 cap?

PRECISAZIONE: ci tengo a dire che gia ptendo mutlivitaminici e continuero a farlo.... roba del tipo animal pak o optimen. quindi gia contengono zinco e magnesio.. ma non in dosi da zma e forse non in tipologia corretta.

SECONDO VOI: se una persona come me che gia prende mutlivitaminici( e siamo in tanti)... puo bastare una cap da 30mg zinco 150 magnesio?o si discosta TROPPO dallo standard 30/450? se si... allora ne prendo 2 di cap e il dubbio è bello che chiuso.... clacolando che l'un terzo mancante gia l oprendo con il multivitaminico dle mattino.
    eusta a naso sembra la scelta migliore: DUE cap. attendo smentite o conferme
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

non colgo molto il senso del tuo ragionamento.

prendere zma non equivale a prendere zinco e magnesio mischiati ad altro.

è come pensare che assumere la glutammina contenuta nelle whey sia la stessa cosa che integrarla pura.

Commenta

• gg89
      Bodyweb Senior
      • Jul 2010
      • 3839
      • 202
      • 398
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      non colgo molto il senso del tuo ragionamento.

prendere zma non equivale a prendere zinco e magnesio mischiati ad altro.

è come pensare che assumere la glutammina contenuta nelle whey sia la stessa cosa che integrarla pura.

quoto
      non ho capito che vuoi dire

Commenta

• 7thSky
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 465
        • 8
        • 3
        • Send PM

approfitto di qst post sullo ZMA per porre un'altra domanda (qualora avessi trasgredito a qualche regola, chiedo scusa e chiedo di cancellare il mio msg)...ad ogni modo, ho sempre letto che lo ZMA dovrebbe essere assunto nel pre nanna....dicono lo stesso anche per le pro della caseina...lo ZMA però, va in conflitto con tali proteine, e quindi, quando si è in massa, come si integra nel pre nanna ipotizzando di utilizzare lo ZMA? si ripartiscono le pro che si sarebbero assunte nel pre nanna in altri momenti o che?

Commenta

• alenter
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 852
          • 22
          • 2
          • Hamburg DE
          • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
          quoto
          non ho capito che vuoi dire
          che il fattore funzionante dello zma è dato da quella determinata dose in quel determinato momento. Eventuale zino e magnesio che assimili da altre fonti indirette (multivit,alimenti ecc) non considerarle nemmeno

Commenta

• Ioria86
            "Non leggo le infrazioni User"
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggio
            approfitto di qst post sullo ZMA per porre un'altra domanda (qualora avessi trasgredito a qualche regola, chiedo scusa e chiedo di cancellare il mio msg)...ad ogni modo, ho sempre letto che lo ZMA dovrebbe essere assunto nel pre nanna....dicono lo stesso anche per le pro della caseina...lo ZMA però, va in conflitto con tali proteine, e quindi, quando si è in massa, come si integra nel pre nanna ipotizzando di utilizzare lo ZMA? si ripartiscono le pro che si sarebbero assunte nel pre nanna in altri momenti o che?
            IInteressa anche a me!

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

basta usare la funzione cerca. se n'è parlato a iosa.

Commenta

• realista
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 367
                • 5
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                che il fattore funzionante dello zma è dato da quella determinata dose in quel determinato momento. Eventuale zino e magnesio che assimili da altre fonti indirette (multivit,alimenti ecc) non considerarle nemmeno
                scusa ma a naso non penso sia totalmente corretto. zinco e magnesio servono x il testosterone giusto? le dozi zma servono per eventuali carenze giusto?.

ma se uno gia prende un multivitainico che contiene gia zinco e magnesio.. cmq sia ha gia MENO bisogno di integrare queste 2 cose... quindi a mi oavviso puo anche bastare lì'assunzione di 2 capsule( 20zinco 300 magnesio in totale)... ed evitare i mancanci 10mg zinco e 150 magnesio..... per 2 motivi:

1)molti zma hanno direttamente le dosi consigliate che DISCOSTANO dai 30/450 dello zma ufficiale...... ma prevedono 2 cap.
                2) per i 10/150 mancanti puoi calcolare che ne hai gia assunti con un multivitaminico.... che PURCHE non sia la stessa identica cosa... ha sempre magnesio e zinco....anche se no nella medesima forma di assimilazione( il che cmq fa si che il tuo corpo ne sprechi meno di zinco/magnesio e ne abbia piu disponibile in scorte... al punto da giustificare l'uso di sole 2 cap anziche 3 di zma)

penso che il mio ragionamento non sia cosi errato.. anzi colgo la occasione di far questa domanda: che differenza ce tra uno zma.. e uno stimolatore del testosterone specifico?tipo alcuni della nutrabolics oaltri... che dicon sian studiati appositamente per lo sviluppo endogeno di testosterone. in pratica... SI BASANO TUTTI sullo ZMA ma aggiuncono altre piccole chicche come volumizzatori cellulari o estratti tipo tribulus.. maca.. e queste cosine? chiedo per capire la differenza tra zma e ogni altro testosterone stimolatore
                Last edited by realista; 06-09-2010, 10:31:06.

Commenta

• alenter
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 852
                  • 22
                  • 2
                  • Hamburg DE
                  • Send PM

la mia era piu una rispsota sul fatto che prendere zma non equivale ad assumere magnesio e zinco in altri momenti e da altre fonti,tante' che va assunto a digiuno prima di nanna,cosa che non fai certo col multiv.Che poi a te basti un 2/3 della dose il discorso è un altro

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

insomma: lo ZMA e' un protocollo che si basa sullo studio originale che ha portato al brevetto. NOn e' lo stesso che assumere zinco e magnesiio

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

a stomaco vuoto... assumi lo ZMA...e dopo 45 minuti fai il prenanna...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• 7thSky
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 465
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

beh, impegnativa come cosa allora...IMHO

Commenta

• alenter
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 852
                          • 22
                          • 2
                          • Hamburg DE
                          • Send PM

bhe anche se il prenanna non lo fai (recuperi i macro/cal durante il giorno) non catabolizzi mica

Commenta

• realista
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 367
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

quindi ancora non si è capito se si deve ASSOLUTAMENTE integrare con 30 zinco 450 magnesio... o se van bene anche i dosaggi inferiori raccomandati....di alcuni prodotti...

Commenta

• missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

ti ha risposto lucav79...
                              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
                              X