Consigli integrazione x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Consigli integrazione x massa

E allora ragazzi, tra una settimana incomincero il programma per la massa, ho gia sistemato l'alimentazione e l'allenamento, ora devo provvedere all'integrazione, questo è quello che avevo intenzione di comprare:

-Dymatize Elite Whey Protein Isolate da prendere semprè nel post-wo e qualchè volta la mattina se non ho in casa tonno o fesa
    -GLUTA MAX EUROSUP - Glutammina micronizzata, per questa vorrei qualchè consiglio per modi,quantità e tempi di assunzione (nelle guide ci sono 309203 pareri differenti)!
    -Bcaa della isatori nel pre-during-post wo, 1 cps da 1gr per 10 kg corporei, ma ho sentito che forse sono pochini, consigli anke qua!
    -carb up della prolabs, vabbe le classiche maltodex ad alto ig per il post-wo da mischiare alle whey, qui avrei perplessita sulle dosi, fino a ora ne ho usati 60 gr (3 misurini), ma io peso 86 kg, forse dovrei portarle a 1g per kg di peso corporeo (almeno in massa)?!?
    -vabbe il multivitaminico tipo supradyn in capsule

Volevo prendere anke la creatina monoidrato micronizzata, ma il mio istruttore mi ha detto che me la fara prendere quando arrivo in stallo con i pesi e mi serve una marcia in più, dice che ora come ora è inutile, voi che ne pensate, per crescere bene ci vuole anke quella (inutile che mi dite che il 90% lo fanno alimentazione e allenamento, lo so gia)!?!

Mi avevano consigliato anke l'arginina e le caseine per il prenanna, sono davvero cosi necessarie?
    Io ho 24 anni, peso 86 kg, altezza 190 cm, mi alleno 3 volte la sett, circa 70 minuti di pesi e add, e occasionalmente 20 min di cardio alla fine (non semprè eh)!
    A voi la parola e grazie!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
  • daniele00
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 547
    • 10
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
    E allora ragazzi, tra una settimana incomincero il programma per la massa, ho gia sistemato l'alimentazione e l'allenamento, ora devo provvedere all'integrazione, questo è quello che avevo intenzione di comprare:

-Dymatize Elite Whey Protein Isolate da prendere semprè nel post-wo e qualchè volta la mattina se non ho in casa tonno o fesa
    -GLUTA MAX EUROSUP - Glutammina micronizzata, per questa vorrei qualchè consiglio per modi,quantità e tempi di assunzione (nelle guide ci sono 309203 pareri differenti)!
    -Bcaa della isatori nel pre-during-post wo, 1 cps da 1gr per 10 kg corporei, ma ho sentito che forse sono pochini, consigli anke qua!
    -carb up della prolabs, vabbe le classiche maltodex ad alto ig per il post-wo da mischiare alle whey, qui avrei perplessita sulle dosi, fino a ora ne ho usati 60 gr (3 misurini), ma io peso 86 kg, forse dovrei portarle a 1g per kg di peso corporeo (almeno in massa)?!?

Volevo prendere anke la creatina monoidrato micronizzata, ma il mio istruttore mi ha detto che me la fara prendere quando arrivo in stallo con i pesi e mi serve una marcia in più, dice che ora come ora è inutile, voi che ne pensate, per crescere bene ci vuole anke quella (inutile che mi dite che il 90% lo fanno alimentazione e allenamento, lo so gia)!?!

Mi avevano consigliato anke l'arginina e le caseine per il prenanna, sono davvero cosi necessarie?
    Io ho 24 anni, peso 86 kg, altezza 190 cm, mi alleno 3 volte la sett, circa 70 minuti di pesi e add, e occasionalmente 20 min di cardio alla fine (non semprè eh)!

io di glutammina ti posso consigliare la glutabolics che va da dio ed è peptidica quindi viene assorbita al 100% e non al 30% cm le altre.
    I bcaa vanno benissimo gli isatori
    per i carbo si,1gr per ogni10kg di peso 0,5 di pro(in genere)
    l arginina è1 buon prodotto e ce ne sono svariati,si combinata che pura ma forse piu imp è la creatina.Per il pre-nanna decidi te....se durante il giorno nn riesci ad assimilare la quantità necessaria di carbo e pro lo puoi anke fare,scegli una caseina a lento rilascio ovviamente,ma cmq nn sono cosi poi fondamentali.Ti puoi mangiare del formaggio,fiocchi di latte+frutta secca
    sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
    PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
    FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• Wolf46
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1441
      • 21
      • 0
      • Catania
      • Send PM

E allora, per la gluta allora consigli questa glutabolics (ma è il tipo di gluta oppure è una marca\modello specifico)!?
      La mia domanda su l'arginina era se è veramente necessaria in massa oppure curando alimentazione e allenamento non ce ne bisogno!
      Per la Creatina pensi sia meglio prenderla all'inizio del programma di massa oppure come dice l'istruttore, meglio prenderla + avanti quando non riusciro a sollevare pesi maggiori (in stallo insomma)?!? e va bene quello micronizzata della eurosup (non voglio il top ma nemmeno robaccia)?!?
      Quindi di carbo ne dovrei prendere 86 gr e di whey 43 gr? non sono troppi (per le whey sopratutto)!?
      Per la caseina lascio perdere, tanto almeno come pro, ci arrivo tranquillamente al quantitativo anke senza il pre-nanna!
      Se dovessi stilare una classifica per ordine di importanza degli integratori come la faresti?
      Grazie!

Commenta

• daniele00
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 547
        • 10
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

E allora, per la gluta allora consigli questa glutabolics (ma è il tipo di gluta oppure è una marca\modello specifico)!?
        La mia domanda su l'arginina era se è veramente necessaria in massa oppure curando alimentazione e allenamento non ce ne bisogno!
        Per la Creatina pensi sia meglio prenderla all'inizio del programma di massa oppure come dice l'istruttore, meglio prenderla + avanti quando non riusciro a sollevare pesi maggiori (in stallo insomma)?!? e va bene quello micronizzata della eurosup (non voglio il top ma nemmeno robaccia)?!?
        Quindi di carbo ne dovrei prendere 86 gr e di whey 43 gr? non sono troppi (per le whey sopratutto)!?
        Per la caseina lascio perdere, tanto almeno come pro, ci arrivo tranquillamente al quantitativo anke senza il pre-nanna!
        Se dovessi stilare una classifica per ordine di importanza degli integratori come la faresti?
        Grazie!
        io la crea la prenderei sempre,e se vuoi la prendi a cicli.Senti anke altri consigli,io prenderei la etil estere che nn va tamponata.L arginina se nn l hai mai provata è 1 prodotto interessante e vale la pena provare quella che dico io ed è la meglio è della nutrabolics e si chiama "glutabolic",se vuoi piu pump e forza l arginina la puoi prendere"1 po sempre" ovviamente in un periodo di definizione vedrai qualkosa in piu.Il dosaggio di carbo/pro è un dosaggio ideale per il post wo vedi te.....sei quasi 90kg 6 un bel "nocciolo" avrai bisogno secondo me di quella dose,fai cosi usa questi parametri come dosi massime.Considera che in 100gr di carne la media delle pro va dalle 20-alle 28,quindi è come se mangiassi piu o meno 200gr di carne

1) carbo% pro
        2) creatina
        3) glutammina
        4) arginina

Considera che la gluta e la arginina sn incompatibili insieme o l una o l altra,ma arginina e crea vanno benissimo
        Last edited by daniele00; 04-09-2010, 13:56:19.
        sigpic

Commenta

• Wolf46
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 1441
          • 21
          • 0
          • Catania
          • Send PM

Ma parlando in parole povere cosa fa l'arginina? serve per le prestazioni,per il recupero, per il pump o per cos'altro?
          Per la gluta, sta glutabolic ho letto che non si scioglie bene e fa molti grumi (oltre ad avere un sapore peggiore del cibo servito negli aerei alitalia), l'unica differenza è che essendo + efficace devi prenderne dosi + basse, tipo gluta classica 5gr equivalgono a 3 gr di glutabolic, confermi?
          La fanno anke altre marche sta gluta peptidica?
          La creatina, il mio istruttore mi ha detto che è l'unico integratore potenzialmente dannoso per i reni, e per questo si fanno cicli di 4 sett e poi 1-2 sett di stop, cosa ne pensi?
          E secondo te perchè dovrei prenderla tutto l'anno e non quando saro in stallo?
          Mi diresti le dosi consigliate di gluta e posso aggiungerla al beverone maltodx+whey nel post wo?
          Anke per la creatina potresti consigliarmi delle dosi che facciano un reale effetto ma senza esagerare?
          GRAZIE!

Commenta

• gg89
            Bodyweb Senior
            • Jul 2010
            • 3839
            • 202
            • 398
            • Send PM

ok
            prendi la glutammina della nutrabolics 5 grammi la mattina e 10 grammi postworkout
            sono ok , calcolando che assumeresti gia la glutammina , sono + che sufficienti
            60 grammi vanno bene
            il miglior multivitaminico è quello della universal

vabe sulla creatina ci sono miliardi di post
            L'arginina è davvero 1 gran bel integratore ( infatti è presente in tutti i preworkout) ti da + froza+pump+resistenza
            Io ti consiglio ti prendere un bel prework , tra i migliori sicuramente cè il jack3d ( 2 misurini nel preworkout , è una bomba)(contiene CREATINA-ARGININA,betalanina,caffeina ecc ecc)
            Le caseine non sono fondamentali , pero' se non fai un pasto prenanna direi di si

Commenta

• Wolf46
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1441
              • 21
              • 0
              • Catania
              • Send PM

GG, intanto grazie per i consigli, per la glutabolic, confermi i difetti e la descrizione che ho fatto sopra?
              Per l'arginina lascio perdere, faccio gia un pasto solido abbastanza energizzante 2 ore prime del wo,e anke per il jack3d, so che è un ottimo prodotto, ma non volevo scendere troppo nel tecnico, volevo quei 3-4 integratori essenziali per la massa, devo solo farmi un fisico discreto, mica devo gareggiare o altro!
              La gluta sapevo che si prendeva post-wo e prima di dormire, come mai tu consigli la mattina?
              Il multivitaminico universal (è la ditta del animal pack?) si trova nelle farmacie tipo il supradyn oppure è un prodotto da bodybuilder e quindi lo trovo dove compro gli integratori?
              Se arrivo alla quota stabilita di pro,cho e fat durante il giorno mi sembra non ci sia bisogno del pasto pre-nanna dico bene?
              Grazie e ciao!

Commenta

• gg89
                Bodyweb Senior
                • Jul 2010
                • 3839
                • 202
                • 398
                • Send PM

GG, intanto grazie per i consigli, per la glutabolic, confermi i difetti e la descrizione che ho fatto sopra?confermo , ma io quando l'assumevo non avevo nessun problema a mettere la polvere direttamente in bocca e mando giu!
                Per l'arginina lascio perdere, faccio gia un pasto solid
                o abbastanza energizzante 2 ore prime del wo,e anke per il jack3d, so che è un ottimo prodotto, ma non volevo scendere troppo nel tecnico, volevo quei 3-4 integratori essenziali per la massa, devo solo farmi un fisico discreto, mica devo gareggiare o altro!che centra!il jack3d t da buona forza pump e concentrazione..davvero ottimo!
                La gluta sapevo che si prendeva post-wo e prima di dormire, come mai tu consigli la mattina?Vabene anche quell'assunzione !Io quando l'assumevo la assumevo appena sveglio e nel postworkout , m sn sempre trovato bene cosi
                Il multivitaminico universal (è la ditta del animal pack?) si trova nelle farmacie tipo il supradyn oppure è un prodotto da bodybuilder e quindi lo trovo dove compro gli integratori?dove compri gli integratori
                Se arrivo alla quota stabilita di pro,cho e fat durante il giorno mi sembra non ci sia bisogno del pasto pre-nanna dico bene?esatto , ma un piccolo pasto prenanna fallo cmq , tipo 30 grammi d parm.reggiano
                Grazie e ciao!

Commenta

• Wolf46
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1441
                  • 21
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

Si lo so che il jack3d serve per avere + energia\concentrazione per l'allenamento, dicevo solamente che preferisco non prenderlo perchè mi sembra qualcosa gia di troppo tecnico, preferisco prendere i soliti noti, per il resto ci pensa il cibo solido...
                  Per la gluta non ci vuole un veicolante? come facevi a buttarti la polverina direttamente in bocca? non ti veniva il vomito?

Commenta

• gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

assolutamente no!
                    era proprio un modo per evitare il saporaccio

e poi nessun problema d digestione e assorbimento del prodotto

Commenta

• daniele00
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 547
                      • 10
                      • 0
                      • Pistoia
                      • Send PM

Si lo so che il jack3d serve per avere + energia\concentrazione per l'allenamento, dicevo solamente che preferisco non prenderlo perchè mi sembra qualcosa gia di troppo tecnico, preferisco prendere i soliti noti, per il resto ci pensa il cibo solido...
                      Per la gluta non ci vuole un veicolante? come facevi a buttarti la polverina direttamente in bocca? non ti veniva il vomito?
                      secondo me 15gr nei giorni on sono pochi,comunque lo senti anke da te.io per la gluta la sciolgo in una bottiglietta d acqua shekero bere asp 1 minuto che vada via la schiuma e lo bevo tutto di un botto.Ho provato a metterlo come dice gg89 in bocca e credimi è allucinante,viene da vomitare e poi ti rimane tutto attaccato al palato e denti.credimi prova nella bottiglietta
                      sigpic

Commenta

• gg89
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2010
                        • 3839
                        • 202
                        • 398
                        • Send PM

Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
                        secondo me 15gr nei giorni on sono pochi,comunque lo senti anke da te.io per la gluta la sciolgo in una bottiglietta d acqua shekero bere asp 1 minuto che vada via la schiuma e lo bevo tutto di un botto.Ho provato a metterlo come dice gg89 in bocca e credimi è allucinante,viene da vomitare e poi ti rimane tutto attaccato al palato e denti.credimi prova nella bottiglietta
                        mai avuto problemi

Commenta

• daniele00
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 547
                          • 10
                          • 0
                          • Pistoia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                          mai avuto problemi
                          si si,mi rendo conto.ma io nn ce la faccio cm fai te.....cmq almeno ora sa cm fare per prenderla
                          sigpic

Commenta

• Wolf46
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 1441
                            • 21
                            • 0
                            • Catania
                            • Send PM

Ieri ho comprato i bcaa,il trans-x (che sarebbero carbo + creatina + altri amino in dosi molto basse),la gluta peptidica e a casa ho le maltodx e le whey, avevo intenzione di prenderle cosi:

Pre-wo faccio un pasto solido completo, carbo medio ig + affettato magro + frutta secca, 2 ore prima del wo, va bene o è meglio fare maltodx + gluta + whey?

30 min prima del wo 5 bcaa
                            post-wo 80 gr di trans x (sarebbero 70 gr di carbo + 10 gr di creatina), e 5 gr di gluta peptidica
                            dopo 30 min 30 gr di whey
                            pre nanna 10 gr di maltodx + 5 gr di gluta peptidica

Volevo qualche consiglio su cosa integrare nei giorni off, quanto e quando!?
                            Inoltre tra la fine del wo e il pre-nanna passano solo 5h e 30', (finisco alle 21:15 e mi addormento verso l'una e mezza\ tre quarti), va bene prendere la gluta a cosi "poca" distanza?
                            Le whey vanno bene mezz'ora dopo?
                            nel pre-nanna va bene mischiare la gluta con 10 gr di maltodx o va bene anke del succo di frutta?
                            La creatina dovrei prenderla anke nei giorni off? in che dosi?
                            Ditemi cosa c'è di sbagliato e come posso ottimizzare l'integrazione!
                            A voi la parola!

Commenta

Working...
                            X