un paio di domande da neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon84
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

un paio di domande da neofita

Salve a tutti .
    Vorrei porre gentilmente due domande.
    la prima e' : se prendo proteine in polvere , c'e' la possibilita' di alterare i valori di una possibile analisi del sangue\urine per un concorso pubblico?

Seconda cosa ... c'e' un dibattito aperto tra me e un mio amico .
    Lui afferma che in PRIMIS per fare massa servono le proteine ... e poi i carboidrati .
    Secondo me e' l'esatto opposto ... anche se ovviamente sono consapevole siano necessari entrambi (ma in quantita' diverse , no ? )

Grazie a tutti e un saluto!!
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da leon84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti .
    la prima e' : se prendo proteine in polvere , c'e' la possibilita' di alterare i valori di una possibile analisi del sangue\urine per un concorso pubblico?
    No
    Lui afferma che in PRIMIS per fare massa servono le proteine ... e poi i carboidrati .
    Secondo me e' l'esatto opposto ... anche se ovviamente sono consapevole siano necessari entrambi (ma in quantita' diverse , no ? )

In PRIMIS per fare massa serve una dieta ipercalorica con alimenti corretti e ben bilanciata a livello di macronutrienti quindi proteine carboidrati e grassi..
    leggi i 3ds consigliati in dieta e alimentazione cosi per farti un idea

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Salve a tutti .

1)no
      2)i muscoli sono strutturalmente costituiti da proteine,quindi la massa magra la costruisci fondamentalmente con quelle.Per aumentare di ciccia,viceversa, vai di zuccheri
      sigpic

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

1)no
        2) quoto darkoit , i macronutrienti(pro,carbo,e grassi) hanno tutti e tre un ruolo fondamentale
        Anche se mi pare ovvio che le proteine sono la base!...poi i carbo e i grassi !

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

come dice darkoid... per la massa una buona dieta... e entrambi... le proteine se non sono veicolate dai carbo..servono a poco...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

Working...
          X