integratore pro o gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

integratore pro o gainer?

ciao atutti..ho sempre usato l'integratore di proteine...ma forse volevo comicniare col gainer,vedendo proprio nel sito uno a caso di questi bibitoni..contengono per 125gr(una volta al giorno) 30 grammi pro 89 carbo e 7 grassi contro l'integratore di pro che in teoria ha 30 gr pro 4-5 carbo e 2-3 grassi..pero visto che poi bisogna per mettere massa alzare anche carboidrati egrassi,io ho sempre messo accanto a integratori di pro olio e gallette o frutto..pero a questo punto senza che integro il gainer mi darebbe tutto il necessario per un pasto completo..che ne dite?
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
    ciao atutti..ho sempre usato l'integratore di proteine...ma forse volevo comicniare col gainer,vedendo proprio nel sito uno a caso di questi bibitoni..contengono per 125gr(una volta al giorno) 30 grammi pro 89 carbo e 7 grassi contro l'integratore di pro che in teoria ha 30 gr pro 4-5 carbo e 2-3 grassi..pero visto che poi bisogna per mettere massa alzare anche carboidrati egrassi,io ho sempre messo accanto a integratori di pro olio e gallette o frutto..pero a questo punto senza che integro il gainer mi darebbe tutto il necessario per un pasto completo..che ne dite?
    Gainer e pro sono prodotti tra loro diversi ma non incompatibili.Ciò significa che,se gli obiettivi sono di una certa natura, puoi assumerli entrambi nel medesimo ciclo di integrazione.Diversi sono anche i tipi di gainer e pro (intendo formulazione,metodi di estrazione per le proteine, etc.)quindi la lettura dell'etichetta riveste notevole importanza(esistono whey zro carb e sero fat, ad esempio).Comunque,effettuando un search sul sito, potrai trarre numerosissime informazioni su ciò che ti può essere utile riguardo gli argomenti che ti interessano.
    p.s.un gainer può sostituire al max uno spuntino, MAI un pasto principale come pranzo o cena.
    sigpic

Commenta

• marcorulez
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 782
      • 7
      • 1
      • Send PM

si si lo so..massimo spuntino..pero a questo punto vedendo gli ingredienti forse per mettere massa(sono 1.87 per 86 kg) è meglio un gainer che ha tutti i carbo pro efat..mentre integratori pro(so che poi dipende quali) sono diciamo esclusivamente pro e pokissimi carbo e fat,quindi visto che dovrei prendere assumenre tante kcal forse è meglio epiu comood un gainer mentre integraore di pro magari durante la fase di definizione,(dieta)
      sigpic

Commenta

• gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

io ti consiglio il gainer della gaspari nutrition ( vai in supplement feedback , troverai una mia recensione)

Commenta

• marcorulez
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 782
          • 7
          • 1
          • Send PM

si grazie..ma sto decidendo..se fare un anno cm gli altri per ingrassarmi o provare a fare tutta dieta ipocalorica diciamo per asciugarmi tantissimoe veder i risultati e quanto posso diventare definito cn pochi cho diciamo..quindi in tal caso andrei di whey optimum nutrition
          sigpic

Commenta

• flexshop
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

..quindi in tal caso andrei di whey optimum nutrition [/quote]

ottima scelta