ciao atutti..ho sempre usato l'integratore di proteine...ma forse volevo comicniare col gainer,vedendo proprio nel sito uno a caso di questi bibitoni..contengono per 125gr(una volta al giorno) 30 grammi pro 89 carbo e 7 grassi contro l'integratore di pro che in teoria ha 30 gr pro 4-5 carbo e 2-3 grassi..pero visto che poi bisogna per mettere massa alzare anche carboidrati egrassi,io ho sempre messo accanto a integratori di pro olio e gallette o frutto..pero a questo punto senza che integro il gainer mi darebbe tutto il necessario per un pasto completo..che ne dite?
integratore pro o gainer?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiociao atutti..ho sempre usato l'integratore di proteine...ma forse volevo comicniare col gainer,vedendo proprio nel sito uno a caso di questi bibitoni..contengono per 125gr(una volta al giorno) 30 grammi pro 89 carbo e 7 grassi contro l'integratore di pro che in teoria ha 30 gr pro 4-5 carbo e 2-3 grassi..pero visto che poi bisogna per mettere massa alzare anche carboidrati egrassi,io ho sempre messo accanto a integratori di pro olio e gallette o frutto..pero a questo punto senza che integro il gainer mi darebbe tutto il necessario per un pasto completo..che ne dite?
p.s.un gainer può sostituire al max uno spuntino, MAI un pasto principale come pranzo o cena.sigpic
-
-
si si lo so..massimo spuntino..pero a questo punto vedendo gli ingredienti forse per mettere massa(sono 1.87 per 86 kg) è meglio un gainer che ha tutti i carbo pro efat..mentre integratori pro(so che poi dipende quali) sono diciamo esclusivamente pro e pokissimi carbo e fat,quindi visto che dovrei prendere assumenre tante kcal forse è meglio epiu comood un gainer mentre integraore di pro magari durante la fase di definizione,(dieta)sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
-
si grazie..ma sto decidendo..se fare un anno cm gli altri per ingrassarmi o provare a fare tutta dieta ipocalorica diciamo per asciugarmi tantissimoe veder i risultati e quanto posso diventare definito cn pochi cho diciamo..quindi in tal caso andrei di whey optimum nutritionsigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
Commenta
-
Commenta