Saporaccio Vitargo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mao +Watt
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 2313
    • 89
    • 0
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
    Mao posso chiederti qual'è un protocollo che tu ritieni ideale?
    Perdonami, ma non capisco cosa intendi con questa domanda?
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Messaggio di moderazione

Ve lo ripeto in maniera ufficiale il post tratta del vitargo, se si vuol discutere sui protocolli di assunzione della creatina apritene uno nuovo.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xerte
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 511
        • 1
        • 0
        • Send PM

vitargo non diluito puo' appunto dare problemi e conseguenti corse al bagno

ma questo vuol dire che nn ha svolto nessuna funzione? cioè nn ho assimilato quei cho nel post-wo?
        And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
          vitargo non diluito puo' appunto dare problemi e conseguenti corse al bagno

ma questo vuol dire che nn ha svolto nessuna funzione? cioè nn ho assimilato quei cho nel post-wo?
          Secondo te?!?!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xerte
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 511
            • 1
            • 0
            • Send PM

nn ho capito il senso..
            anke se io mangio normalmente certe volte ho mal d pancia e vado in "bagno" ma questo nn vuol dire che il cibo nn l'ho assorbito credo..le kcal me le ha fornite quindi energia me l'ha data..

naturalmente potete smentirmi xkè parlo x deduzione, se il vitargo passa x l'organismo mi dà energia->kcal-> assorbimento

se nn lo assorbo e devo correre in bagno, mi ha dato energia e kcal?
            And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

Commenta

• mark78
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 139
              • 12
              • 9
              • Paperopoli
              • Send PM

Io utilizzo in post workout il Vitargo Pure della Max Nutrition e non è affatto male. 70 grammi. Lo metto nel frullatore con 750 ml di acqua e si scioglie che è un piacere e come gusto non è cosi male(buono non è, ma si beve!!)...
              Dato che aggiungo anche 5 gr di L-Gluta micronizzata, posso aggiungere 5 gr di bicarbonato per facilitare l'assunzione di quest'ultima? O andrei ad alterare le proprietà del Vitargo?
              Last edited by mark78; 10-09-2010, 14:27:38.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

nn ho capito il senso..
                anke se io mangio normalmente certe volte ho mal d pancia e vado in "bagno" ma questo nn vuol dire che il cibo nn l'ho assorbito credo..le kcal me le ha fornite quindi energia me l'ha data..

naturalmente potete smentirmi xkè parlo x deduzione, se il vitargo passa x l'organismo mi dà energia->kcal-> assorbimento

se nn lo assorbo e devo correre in bagno, mi ha dato energia e kcal?
                Se hai diarrea non lo assorbi, se hai mal di stomaco probabilmente si, ma cercherei di vedere perchè....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• xerte
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 511
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ok nn si assorbe cn diarrea (mi è capitato)
                  ma quindi nn mi ha dato energia/kcal?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

ok nn si assorbe cn diarrea (mi è capitato)
                    ma quindi nn mi ha dato energia/kcal?
                    Sicuramente una parte è finita nel cesso....quanto è impossibile dirlo....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• xXsparkoXx
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 48
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Sicuramente una parte è finita nel cesso....quanto è impossibile dirlo....
                      se sei curioso prendi un guanto e vai nel posto dove nessuno a mai osato andare e le fai analizzare

Commenta

• realista
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 367
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mark78 Visualizza Messaggio
                        Io utilizzo in post workout il Vitargo Pure della Max Nutrition e non è affatto male. 70 grammi. Lo metto nel frullatore con 750 ml di acqua e si scioglie che è un piacere e come gusto non è cosi male(buono non è, ma si beve!!)...
                        Dato che aggiungo anche 5 gr di L-Gluta micronizzata, posso aggiungere 5 gr di bicarbonato per facilitare l'assunzione di quest'ultima? O andrei ad alterare le proprietà del Vitargo?
                        anche io ho il tuo integratore preciso. ma non prenderne 70 di grammi! lo so sulal confezione ce scritto 2 misurini da 35grammi.. ma è esagerato. CHISSA PERCHE quasi sempre si dice di prenderne 30 di grammi.... e non ho mai sentito di DOPPIE razioni?
                        il sapore a mio avviso non è male, non è ovviamente ottimo ma lo considererei neutro. aggiungendoci qualsiasi altra cosa quasi scompare...
                        meglio comprar la forma pura che costa MENO! che ve ne fate di un prodotto che costa qlk euro in piu ma è all'arancia o simili? solo i bambini scelgoni i prodotti in base agli aromizzanti usati...anzi. i ncaso di blemd multipli è controproducente NON AVERE gusti neutri

Commenta

• Rikyfly
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 74
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
                          anche io ho il tuo integratore preciso. ma non prenderne 70 di grammi! lo so sulal confezione ce scritto 2 misurini da 35grammi.. ma è esagerato. CHISSA PERCHE quasi sempre si dice di prenderne 30 di grammi.... e non ho mai sentito di DOPPIE razioni?
                          il sapore a mio avviso non è male, non è ovviamente ottimo ma lo considererei neutro. aggiungendoci qualsiasi altra cosa quasi scompare...
                          meglio comprar la forma pura che costa MENO! che ve ne fate di un prodotto che costa qlk euro in piu ma è all'arancia o simili? solo i bambini scelgoni i prodotti in base agli aromizzanti usati...anzi. i ncaso di blemd multipli è controproducente NON AVERE gusti neutri
                          Perdonami, ma perchè credi che sia esagerato assumere 70g di Vitargo? In fin dei conti è un carboidrato e al termine di un work ci stanno tutti.

Commenta

• realista
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 367
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

anche altri utenti piu anziani di me dicono che è troppo 70grammi. è sempre consigilato 30 grammi di assunzione... probabilmente anche perche la cosa migliore è 30 vitargo + 30 proteine....cosi la ricostruzione del muscolo è completa..sia per zuccheri che proteine. prender solo 70 di vitargo è troppo se neanche ci sono proteine... e se ci sono proteine ovviamente mica farai 70+ 30 proteine? 100grammi.. tantino....

Commenta

• mark78
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 139
                              • 12
                              • 9
                              • Paperopoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
                              Sono completamente d'accordo con te sul fatto di acquistare la forma "neutra"!!
                              Io, leggendo qua e là che la dose consigliata è di 1g per kg corporeo, non mi sono fatto problemi a prenderne 70gr(come indicato sulla confezione)...

Mi piacerebbe avere anche altri feedback da qualche altro utente sulla quantità ottimale di Vitargo da assumere post workout...

E del bicarbonato che aggiungo per assimilare meglio la gluta che dici? Andrei ad alterare le proprietà del Vitargo mettendo tutto nello stesso shaker?
                              Last edited by mark78; 12-09-2010, 00:40:56.

Commenta

• realista
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 367
                                • 5
                                • 1
                                • Send PM

guarda, sicuramente male nn fai a prende 1 grammo per kg.. MA... prendi solo vitargo come integratore? con soli carbo nn nuti bene muscoli. è meglio aggiungerci un proteico..... ecco che allora basta solo 30 grammi vitargo... perche poi aggiungi proteine.

poi ... scusa ma quanto spendi con dosi da 70gr XD.
                                il prezzo del vitargo mica è poco... con dosi da 30 ogni gg.. diciamo che ci tiri avanti egregiamente...e cmq anche "solo" 30 grammi sn ottimi perche sono ultraveloci... e bene o male entro qlk ora dall allenamento poi un VERO pasto completo solido lo fai...li magari prendine quanti ne vuoi di carbo. e magari aggiungici ALA(acido alfa lipoico)... che in poche parole ti spinge i carboidrati in % maggiore nelle cellule muscolari che nelle cellule adipose= aumenti l'effetto dei carboidrati...

Commenta

Working...
                                X