proteine in polvere parere del medico ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kening
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 73
    • 2
    • 0
    • Send PM

proteine in polvere parere del medico ?

ok le proteine in polvere sono come le proteine assunte dal ''normale'' cibo, non fanno male, ecc..
    ma non riesco a spiegarmi quale è il motivo che spinge i produttori a scrivere sulle confezioni che dopo 6/7 settimane bisogna consultare il parere del medico?
    ciò non mi sembra una strategia commerciale efficace, e cio mi spinge a pensare esiste una qualche controindicazione..
    Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Chiedilo al Ministero......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio
      ok le proteine in polvere sono come le proteine assunte dal ''normale'' cibo, non fanno male, ecc..
      ma non riesco a spiegarmi quale è il motivo che spinge i produttori a scrivere sulle confezioni che dopo 6/7 settimane bisogna consultare il parere del medico?
      ciò non mi sembra una strategia commerciale efficace, e cio mi spinge a pensare esiste una qualche controindicazione..
      penso ci sia una legge che obbliga a scrivere quella frase su qualsiasi tipo di integratore alimentare

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Count Iron
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 218
        • 2
        • 1
        • Nord
        • Send PM

Lo fanno per evitar che ci sia qualche scemo che ne abusi..ma puoi tranquillamente usarlo per più di 7 settimane..basta che ne prendi la dose giusta,sei a posto.
        Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• kening
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 73
          • 2
          • 0
          • Send PM

ho fatto una breve ricerca, e si effettivamente lo impone il ministero della salute CIRCOLARE del 7 giugno 1999 n. 8

ma il motivo non sono ancora riuscito a capirlo ??

penso che tali norme vengono scritte da persone abbastanza competenti in materia, se non vi fosse un valido motivo per imporre tali indicazioni non pensate che le case produttrici e venditrici di integratori avrebbero gia provveduto a far rimuovere tali obblighi...
          Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Mah! Guarda io casa produttrice se devo mettere una scritta che tanto so che nessuno considera la metto.

Poi sul fatto delle persone competenti......

Poi sono almeno dodici anni che le uso senza smettere....e non ti scrivo dall'oltretomba!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

concordo con bros... penso che lo scrivano per evitare che qualcuno abusi...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio
                anche sulle sigarette c'è scritto "il fumo provoca il cancro" ma le case prodottrici lo scrivono lo stesso e le sigarette ne vendono a go go soltanto che per le sigarette fanno bene a scriverlo, per le proteine è inutile.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Il ministero si vuole tutelare... se non assumi nulla non ti potrà succedere nulla per la cosa che non hai ingerito

mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                  X