If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prima di andare a dormire assumi 5 g + vit. B6. Alcuni si lamentano x il fatto che la glutammina potrebbe disturbare eventualmente il sonno... ma io non ho alcun problema del genere. Dopo il workout anche 10-15 g vanno benissimo... io no problem, anzi... se è x questo anche prima il workout. La glutammina è un aminoacido importantissimo ed essenziale x un concreto sviluppo muscolare. I muscoli ed il fegato ne consumano molta... nell'intestino vengono consumati anche 20 g di glutammina al giorno e noi con i cibi ne incrementiamo regolarmente attorno i 5-10 g quotidianamente. Io la glutammina la metto in cima fra i supplementi top. Ottima anche in fase di definizione in quanto ti aiuta a mantenere il volume ed il pompaggio muscolare.
Ho notato una cosa 'strana' della glutammina.
Nei periodi in cui la prendo (nelle dosi indicate da Max) mi sparisce un fastidiosissimo e leggero raffreddore che mi trascino da un po' di settimane.
Secondo voi e' un caso o la sua 'influenza' sul sistema immunitario e' cosi' 'marcata' ?
Io la prendo tranquillamente anche prima di allenarmi... non vedo alcun problema, anzi!! In + c'è chi ne prende + di 10 g... garantito. Se la prendi la mattina fai come vuoi. Ad ogni modo è vero ciò che dice cow: stimola il sistema immunitario.
Glutammina e proteine insieme vanno bene. Se ad esempio prendiamo le Super Whey Fuel (un prodotto che a me piace molto...) c'è contenuto di glutammina oltre ad altri valori nutritivi indispensabili x il nostro organismo. Forse 4 g un pò pochini... al limite 8-10 g. Prima di dormire è un buon rimedio naturale contro il catabolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta