maxi ordine:dosi/tempo da assumere al meglio i prodotti?+mie teorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

maxi ordine:dosi/tempo da assumere al meglio i prodotti?+mie teorie

cioa RAGAZZI.. ho effettuato un bell'ordine comprando.
    1) mhp glutammina SR da 1kg
    2)san NAG....da 600grammi circa.
    3)animal pak
    4)optimun nutrition PERFORMAXX
    5)optimum nutrition OPTIMEN
    6)max nutrition pure VITARGO da 2KG
    7/8) 2 integratori di melatonina.
    9) per finire.. il bello shaker vortex

avrei dei dubbi sui momenti di assunzione e sulle DOSI
    PREMETTO che per allenamento non intendo sol oaplestra. ho intenzione dal 1 settembre di iniziare anche corsa e piscina in aggiunta a palestra.
    quindi io per allenamento intendo " momento in cui mi alleno"... indifferentemente se faccio BB o corsa/nuoto.
    mi intreccierei troppo a fare un programma integrativo a seconda di cosa faccio nella giornata. gia ho problemi a standardizzare orari lavorando in OSPEDALE e a turni. potrei fare palestra e corsa.. sia mattino che pomeriggio...(quindi non sempre palestra pomeriggio e corsa mattina, ma come capita il mio tempo libero lavorativo)

1)partiamo con la glutammina SR. la vorrei assumere in dosi da confezione, 6 grammi prenanna di cui 5 L glutammina e 1grammo sostanza lento rilascio.
    è poco 5 gr prenanna?

2) la n acetyl glutammina vorrei usarla PRE allenamento..dato che ho letto che è u ntipo di glutammina che stimola anche un lieve eccitamento e forza e quindi è megli oasumerla nel PRE piuttosto che nel POST. O SBAGLIO?

3/4/5) prender le vitamine di mattina... dato che ormai sembra assodato che vann opreese di mattina e non la sera prima di andare a letto come a volte si dice. quindi, assolutamente la mattina le vitamine?

6) VITARGO...e qui ho dubbi! leggo spesso che si usa nel POST allenamento. come mai? per quel che ho capito informandomi.. è u ncarboidrato che non si tramuta in grasso e da energia a lungo temine senza picchi momentanei.(quindi la differenza col maltodestrosio quale è?anche lui fa questo se non erro)
    io a naso utilizzerei vitargo in accoppiata al NAG nel PRE allenamento....cosi da avere glutammina per buon recupero e vitargo come fonte energetica costante.
    datemi consiglio riguardo al MIO ORDINE, sapendo che cmq ho solo 2 tipi di glutammina, vitamine e vitargo disponibile. (dovrei comrpar creatina dite?)

7/8) melatonina... fin qui nulla di speciale. mi serve solo per addormentarmi meglio e PRIMA, dato che in genere ci metto sempre un po ad addorm,entarmi ma poi la qualita dle sonno resta ottima fino al risveglio.
    DOMANDONA: la melatonina è compatibile con la L Glutammina che prendero prenanna? ho sentito che potrebbe crear fastidi al sonno la glutammina, quindi appunto ritengo opportuno mischiarci anche 3grammi di melatonina.

ULTIME CONSIDERAZIONI:
    probabilmente avrete notato che mi mancano 3 importanti cose...le proteine . la creatina. i BCAA
    pero in genere mangio abbastanza carne,e non ho problemi di disponibilita di cibo...quindi carbo/prote preferirei ingerirle tramite cibo solido....

--per la creatina..(potrei fare l'ordine).in effetti se dovessi prenderla in che momento dite di aggiungerla? secondo me.. POST allenamento 3/5 grammi. proprio per ripristinare le ormai finite scorte di creatna nel muscolo e avere effetto volumizzante che aiuta al trasporto nutrienti al muscolo. magari m isarebbe piu utile prima la creatina... ma preferisco avere forza da carboidrati e "soffrire" di piu nell'allenamento per poi "ricostruirmi "dopo
    --per i BCAA...(potrei fare l'ordine) avrei assolutamente pensato al POST allenamento con 5 capsule che in media sono 5 grammi.questo perche i bcaa diventano subito muscolo e neanche vengono intercettati dal fegato.quindi zero appesantimento apparato... e puro muscolo nutrito.
    qualcuno potra diremi... si ma tu invertiresti i bccaa con glutammina! i bcaa devi prenderli prima e gluta dopo. GIUSTO..ma in teoria!ricordo che io uso ulteriormente glutammina a rilascio graduale PRE NANNA.quindi posso evitare di prenderla dopo allenamento, tanto la prendo verso le 10:30 quando vado a letto!

infatti la mai filosofia è piu sbilanciata al RECUPERO che al PRE allenamento.
    in quanto vedo gli integratori piu come sostanze NUTRIENTI e naabolizzanti nel dop oallenamento quando il muscolo è stremato e "cerca cibo". allora si che ci si ricarica bene. e si diventa piu forti.
    sono un po CONTRO gl integratori eccitanti/energetici alal caffeina,taurina, arginina.. tutti i pump.. volumizzatori... sono una splendida categoria addatta a chi vuole PERFORMANCES in specifiche sessioni ecc, ma a mio avviso forzano troppo il nostro reale limite , innalzandolo ad un livello cmq IRREALE che non avremmo mai avuto senza ingerire tali sostanze.
    ......non sono uno di quelli che cerca il muscolo pompato mentre mi aleno : TANTO SO CHE SI SMOSCIERA' finito l'effetto....piuttosto meglio creare muscolo post allenamento con bcaa... non so se ho ben reso l'idea del mio CREDO.
    ringrazio anticipatamente chi avral a voglia di rispondermi in modo dettagliato ad ogni dubbio esposto......
    Last edited by realista; 29-08-2010, 19:55:10.
  • realista
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 367
    • 5
    • 1
    • Send PM

oggi è arrivato tutto ....

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

il vitargo non ti da energia costante, ha un ig molto alto e viene assorbito dall tratto stomaco/intestino in pochissimi minuti, e riversato nel sangue...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• realista
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 367
        • 5
        • 1
        • Send PM

eppure ho letto che invece da un picco glicemico molto basso ed è indicatissimo per chi ha il diabete.... cioè arriva VELOCISSIMO nel tratto intestinale... restando x poco nell ostomaco. ma poi nel tratot intestinale cmq è a lento rilascio questo carboidrato x quel che so...

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
          eppure ho letto che invece da un picco glicemico molto basso ed è indicatissimo per chi ha il diabete.... cioè arriva VELOCISSIMO nel tratto intestinale... restando x poco nell ostomaco. ma poi nel tratot intestinale cmq è a lento rilascio questo carboidrato x quel che so...
          non sono d'accordo, il vitargo è famoso per la sua velocità nel superare stomaco e tratto intestinale, poi è ovvio che viene riversato nel sangue velocemente perchè ha bisogno di meno acqua a livello intestinale...

è un carboidrato particolare, ma la stessa ditta che lo produce, lo dichiara con IG di 137.

Commenta

• realista
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 367
            • 5
            • 1
            • Send PM

quindoi per te va preso pre o post allenamento? qualcuno dice pre... perche rilascia gradualmente energia... non appesantisce lo stomaco... e idrata bene.

altre toerie.. come post allenamento.. per ripristinare gli zuccheri. ma secondo me nel post piu chge carboidrati sono le proteine che servono ai muscoli, per riprodursi.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

quindoi per te va preso pre o post allenamento? qualcuno dice pre... perche rilascia gradualmente energia... non appesantisce lo stomaco... e idrata bene.

altre toerie.. come post allenamento.. per ripristinare gli zuccheri. ma secondo me nel post piu chge carboidrati sono le proteine che servono ai muscoli, per riprodursi.
              sbagliato... prima cosa dopo un duro workout è necessario ristabilire le scorte energetiche di glicoceno nei muscoli... poi si pensa all'anabolismo

Commenta

• flexshop
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 63
                • 0
                • 0
                • Send PM

[quote=realista;6267732]cioa RAGAZZI.. ho effettuato un bell'ordine comprando.
                1) mhp glutammina SR da 1kg
                2)san NAG....da 600grammi circa.
                3)animal pak
                4)optimun nutrition PERFORMAXX
                5)optimum nutrition OPTIMEN
                6)max nutrition pure VITARGO da 2KG
                7/8) 2 integratori di melatonina.
                9) per finire.. il bello shaker vortex

ordine interessante...

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  sbagliato... prima cosa dopo un duro workout è necessario ristabilire le scorte energetiche di glicoceno nei muscoli... poi si pensa all'anabolismo

vai di vitargo e dopo 20-30minuti whey (proteine) oppure -45-60min dopo il vitargo- un pasto completo con poche fibre (verdure/alimenti integrali) e pochi grassi, solo proteine magre e un po di carbo (riso.pasta-pane) quantità moderate in base agli obiettivi..è solo uno schema tipo..ma ci sono mille modi di impostare il post workout.

non lo userei pre wo anche se va bene essendo uno dei migliori carboidrati che esistano..mangia solido se puoi nel pre
                  (pranza, fatti lo spuntino o anche niente se ti appesantisce troppo)

vitamine vanno bene anche la mattina, ma per le liposolubili (A,D,E..)servono dei grassi..assicurati che il pasto che precede l'assunzione delle stesse ne contenga.

glutammina e altre cose se cerchi ci sono post in rilievo che indicano dosi e momenti per un assunzione sensata.
                  Last edited by dij; 01-09-2010, 02:09:25.

Commenta

• realista
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 367
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

volevo aggiornarvi che da oggi ho iiziato col multivitaminico.. e dei 3 presi. h oscelto di iniziare col meno forte.. x abituatre il corpo... risultato? 2 capsule di optimen(come da dose ordinaria) performaxx... prese stamattina a colazione con il latte&mliele e biscotti.... E STAMATTINA SONO VOLATO! ora sono le 3 e 30 di pomeriggio e ancora sto iperattivo. ma cosa ce li dentro XD

lavorando come operatore socio sanitari in ospedale... in genere ho passato uan estata 1 po fiacca... e stamattina è stata una delle peggiori mattinate piene di lavoro come non accadeva almeno da 2 mesi. ma con performax non so... son ostato iperattivo e di buon umore tutta la mattina , sembravo assatanato x quante enrgie avevo.
                    PROBABILMENTE il mio corpo era molto ma molto carente di vitamine e minerali.... senno non si spiega tutto questo cambiamento TANGIBILE di umore e potenza..

e se inziiavo con 11 compresse di animal pak che facevo... scoppiavo :P ?

PER luigi e dij :
                    quindi pur avendo solo 2 tipi di glutammina e vitargo nel mio ordine, mi consigliate di usare vitargo DOPO allenamento?scusate ma...e la glutammina NAG, prendo solo quella prima dell allenamento?

ho ancora forti dubbi sull uso dei carboidrati e del vitargo. magari saro ignorante... ma d a quel che so i carbo si prendono prima di allenamenti x aver potenza costante... e dopo allenamenti proteine x ricostruire muscolo dannegiato.

ora... il vitargo è un carboidrato FIN QUI CI ARRIVO.
                    mi sfugge ancora se sia a velocissimo o lentissimo assorbimento!
                    essendo una bevanda IPO tonica. salta velocemente stomaco e va nel lintestino veloce... ma li che io sappia CI METTE MOLTO TEMPO x esser digerito e quindi rilascia energia LENTAMENTE e quindi, con basso indice glicemico evitando picchi temporanei!

QUINDI..... sapendo cio... perche non dovrei utilizzarlo nel PRE allenamento..?non appesantisce lo stomaco non richiamando acqua(ottimo x allenarsi), da energia costante... tutte cose da PRE allenamento... dpo allenato che me ne facio elal energia costante, ne avevo bisogno prima!(dato che magari mi aleno anche duramente e piu di 1 ora).
                    seguendo questo mio ragionamento...il vitargo va preso prima. e dopo allenamento, casomai dovrei comprare bcaa.....dato che gli aminoacidi riparano/costruiscono muscolo e massa magra.... i carboidrati NO!!!

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      vitargo

non lo userei pre wo anche se va bene essendo uno dei migliori carboidrati che esistano..mangia solido se puoi nel pre
                      (pranza, fatti lo spuntino etc..)

glutammina e altre cose se cerchi ci sono post in rilievo che indicano dosi e momenti per un assunzione sensata.
                      .

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

il post wo deve contenere tutti gli elementi necessari al recupero e rigenerazione del muscolo... quindi non ha senso dividere carboidrati e proteine...servono entrambi...

considerando che dobbiamo ripristinare le scorte di glicogeno... e interrompere il catabolismo... e che assumere proteine senza carbo che le veicolano ha poco senso...

il vitargo si assume normalmente nel postwo... puoi assumerlo during se è un allenamento particolarmente lungo e intenso...
                        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• realista
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 367
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

ho un dubbi origuardo le vitamine. se la dose giornaliera comprende 2 o 3 pasticche.... meglio prenderle tutte di mattina a colazione o suddividerle? x esempio colazione e pranzo.... e anche cena nel caso fossero 3?

lo chiedo perche nelal confezione optimun nutrition optimen ce scritto da prender 3 cap mattina.. pranzo. cena. solo che pensandoci.. poi gli enzimi e gl iaminoacidi sono MOLTo dispersi prendendone 1/3 di dose per volta.
                          pensavo fosse meglio prender le 3 cap( o le attuali 2 capsule di performaxx che prendo) sol oal mattino....
                          CONSIGLI?

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

suddividerle è meglio...
                            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• realista
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 367
                              • 5
                              • 1
                              • Send PM

quindi sono assorbite meglio in piu dosi... ? io pensavo fosse meglio tutto in 1 dose...

Commenta

Working...
                              X