Proteine con creatina o alternare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xtreme985
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 187
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Proteine con creatina o alternare?

Io ho fatto 2 mesi di creatina senza fare periodi in assenza e ora volevo provare con le proteine per aumentare un po la massa.
    Che ne dite?
    Va bene se la prendo da sola e faccio una pausa per la creatina o l'ideale sarebbe prenderle insieme?
    se si in che modo?
    Quali proteine mi consigliate?
    Ce ne sono di buone anche in compresse?vado meglio a prenderle)
    Grazie
  • Supersajan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1439
    • 1
    • 2
    • venezia...K club
    • Send PM

MA ho capito bene kiedi se prendere le pro con la crea...se cosi certo fai un periodo di carico con la crea e prendi pro prima della nanna e al mattino ..ciao ssj
    W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
    ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

dopo 2 mesi con la creatina smetterei per 2-3 mesi, il tempo di perdere il surplus di fosfocreatina accumulato con la supplementazione.prenderla ancora, dato che dovresti aver già ottenuto da tempo la massima saturazione, non serve a incrementare ulteriormente le scorte.
      e con l'assunzione esogena si riduce la capacità di sintesi endogena, per cui è sensato staccare.
      per quanto riguarda le polveri proteiche prendine in base al tuo fabbisogno: si consigia generalmente 2g per kg di peso corporeo: conta quelle che già assumi con la normale alimentazione (compresa la quota di legumi,pasta,pesce,uova,carne ecc) : per colmare la lacuna valuta se prendere proteine in polvere di alta qualità (siero del latte) o proteine in forma tradizionale (scatolette di tonno al naturale,albumi d'uovo ecc.
      poi la quantità di proteine (e del resto del cibo ) va divisa in più pasto al giorno per massimizzare l'assorbimento (6 pasti al giorno sarebbe l'ideale)
      questo in linea di massima, perchè la dieta va sempre individualizzata: se vedi che ingrassi rapidamente significa che mangi troppo e-o male
      inoltre puoi comunque crescere manguando anche un po meno proteine (pur mantenendo un bilancio calorico positivo)

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Vorrei aggiungere che le proteine e la creatina hanno funzioni completamente diverse.
        Dalla domanda sembrava che tu volessi sostituire la seconda con le prime...
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• power
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 149
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

ti consiglio di fare pausa con la creatina e prendere per 1 mese proteine solubili.essendo molto giovane non esagerare

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

la creatina va ciclizzata,ci vuole un periodo di scarico.

Commenta

• Serge
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 487
              • 0
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by power:
              ti consiglio di fare pausa con la creatina e prendere per 1 mese proteine solubili.essendo molto giovane non esagerare
              Quali sono le proteine solubili?

Commenta

Working...
              X