.
tempi di assunzione post wo
Collapse
X
-
ah capito... allora ti propongo due soluzioni - considerate tutti - come ottime:
subito:
destrosio + creatina + bcaa + sali alcalini + aminoacidi vari (nel caso li usi)
dopo 20-30 minuti:
whey o whey+maltodestrine (a seconda della dieta)
oppure:
crea+bcaa+aminoacidi+sali alcalini
dopo:
whey+malto
basta avere un pò di fantasia, vanno tutte bene...Last edited by Luigi 87; 28-08-2010, 11:43:15.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
nag è glutammina? credo nel primo shaker col destrosio e bcaaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Se non ricordo male i 30' era il tempo nel quale agiva la "finestra anabolica" tempo nel quale era meglio assumare carbo ad alto ig e proteine veloci (anche se io continuerò a preferire o le caseine o cibo solido).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viz89 Visualizza MessaggioAllora potrei fare
subito:
destrosio+creatina+bcaa+hmb
dopo:
maltodestrine+whey
e il nag dove lo metto?
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioah capito... allora ti propongo due soluzioni - considerate tutti - come ottime:
subito:
destrosio + creatina + bcaa + sali alcalini + aminoacidi vari (nel caso li usi)
dopo 20-30 minuti:
whey o whey+maltodestrine (a seconda della dieta)
oppure:
crea+bcaa+aminoacidi+sali alcalini
dopo:
whey+malto
basta avere un pò di fantasia, vanno tutte bene...
Mi sai dare qualche feedback? grazie
Commenta
-
-
usavo il basenpulver della pascoe, 260-270grammi di polvere pura di sali, zero carbo.
Peccat siano solo carbonati e bicarbonati di potassio, sodio, calcio, magnesio, e credo anche fosfati di qualcos'altroPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viz89 Visualizza Messaggiosalve ho visto che molte persone fanno 2 postWO, uno immediano e l'altro dopo 30min...Volevo sapere perchè e cosa cambia se assumo tutto d'un colpo
il problema è questo..subito post-wo l'organismo si ritrova in uno stato di acidità, indotto dall'allenamento, acido lattico ecc...dividere in 2 il post-wo è molto utile soprattutto in massa...in piu cè un altro fattore...il corpo vuole per prima ripristinare lo stato energetico e solamente dopo darà vita all'anabolismo...
detto questo il mio consiglio del post-wo in massa è fare cosi:
- una 50gr di destrosio( ne occorre una buona quantità per stimolare l'insulina e non come sbagliano molti che pensano che questo accada con 2 banane )
- bcaa
- creatina mono
- glutammina
IN QUESTO CASO, MIGLIOREREMO LO STATO ACIDO CORPOREO, NORMALIZZANDO LA SITUAZIONE E CREANDO UNA MIGLIORE "ZONA ANABOLICA" E RIPRISTINIAMO LE ENERGIE GENERALI(GLICOGENO, ABBASSIAMO IL CORTISOLO, ECC..)
dopo 20' post-wo
30/40gr whey
25/50gr maltodex (in base alla dieta)
e IL TOP acqua di COCCO almeno 250ml
IN QUESTO CASO SFRUTTIAMO LA FINESTRA ANABOLICA CON LA RICOSTRUZIONE MUSCOLARE e con l'ACQUA DI COCCO FORNIAMO IL CORPO CON GLI ELETTROLITI E MIGLIORIAMO LA CIRCOLAZIONE SANGUINEA (ma questi sono solo 2 dei molti benefici dell'acqua di cocco)
Last edited by mr oat; 29-08-2010, 16:15:55.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
io uso il glutabolic faccio 10+10+10 colaz/pre-wo/post-wo
creatina mono: 5 gr pre-colazione e 5gr post-wo con elettroliti (magnesio, potassio,sodio) ti consiglio basen pulver o alkavital ottimi prodotti per tamponare la creatina
e 250ml di acqua di cocco nello shaker con le whey+maltodexPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta