Gravi problemi di sonno...HELP!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

hai dormito?
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• iron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1950
      • 148
      • 151
      • in quota,arrivo in salita.
      • Send PM

a me invece in ferie prende + svogliatezza e stanchezza,una sorta di "rilassamento"dal fare tutto incastrato e spesso di corsa,nel tuo caso credo proprio sia quello,con il lavoro che fai magari non t stanchi come prima.

non ho letto attentamente,io guarderei l'orario di allenamento(mi sembra d aver capito che ti alleni tardi) e l'assunzione di caffè.

Commenta

• pasto23
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 515
        • 6
        • 0
        • udine
        • Send PM

non è una cavolata quella che ha supposto iltuo amico, anche io da quando son cominciate le vacanze e smesso qualsiasi tipo di allenamentoo grossa attività fisica non riesco più a dormire bene...non al tuo livello, però grosse difficoltà a prender sonno e diversi risvegli durante la notte...e non prendo ne prendevo nessun integratore, se non un multivit a dosi medie

Commenta

• valentino.mazzatenta
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 43
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mah non ho risolto granchè....ho staccato tutto ma ieri e oggi ho dormito circa 3 ore e mezza anche se abbastanza profonde...oggi riprendo a lavorare ma ho deciso che continuo con il mio allenamento e i miei integratori dato che 3 giorni di astinenza non hanno cambiato granchè...vi aggiorno domani

Commenta

• valentino.mazzatenta
            Bodyweb Member
            • Aug 2010
            • 43
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
            a me invece in ferie prende + svogliatezza e stanchezza,una sorta di "rilassamento"dal fare tutto incastrato e spesso di corsa,nel tuo caso credo proprio sia quello,con il lavoro che fai magari non t stanchi come prima.

non ho letto attentamente,io guarderei l'orario di allenamento(mi sembra d aver capito che ti alleni tardi) e l'assunzione di caffè.
            No mi allen o alle 17 e visto che non prendevo sonno ho staccato del tutto il caffè.

L'unica cosa che non ho staccato è la melatonia durante questi giorni ma stasera non la prendo. Vediamo.

Commenta

• valentino.mazzatenta
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 43
              • 1
              • 0
              • Send PM

Buongirono a tutti,
              ieri ho ripreso con il lavoro e gli integratori.
              Caffè alle 7.30, 9.30 e 15.30.
              Prima di andare a letto ho preso 20 g di whey sciolte in 200 ml di latte parz. scremato + 1 compressa di melatonia e ZMA.
              Devo dire che il mio amico aveva ragione:dalle 2/3 ore di sonno oggi sono passato a 5 ore e mezza.
              Stanotte spero di dormire ancora di più dato che ho l'allenamento e il fisico sarà ancora più stanco di ieri.
              Devo dire che alla fine cretina,whey e allenamento pomeridiano non influenzano in peggio la qualità e la quantità del sonno così come la melatonina non la migliora se il fisico non è stanco. Cioè la melatonina migliorerà la qualità del sonno ma se il fisco non è stanco o si hanno problemi di sonno serve a poco.
              Sono già soddisfatto delle mie attuali 5 ore e mezza e penso che si potrà solo migliorare...sperem....

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

buono però sappi che non è consigliabile assumere lo zma vicino ad una fonte di calcio (latte), ne peggiora l'assimilazione, dovresti distanziare le due assunzioni di almeno 1 ora.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• realista
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 367
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

la cosa migliore è sospender tutto e prender solo melatonina per almeno 2o 3 settimane... te pare che hai fretta... 2... 3..4 gg non sono nulla per riequilibrare qualcosa di squilibrato. il mio cnsiglio te lho detto.. solo melatonina... e basta...anche per 3 settimane

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggio
                    Buongirono a tutti,
                    ieri ho ripreso con il lavoro e gli integratori.
                    Caffè alle 7.30, 9.30 e 15.30.
                    Prima di andare a letto ho preso 20 g di whey sciolte in 200 ml di latte parz. scremato + 1 compressa di melatonia e ZMA.
                    Devo dire che il mio amico aveva ragione:dalle 2/3 ore di sonno oggi sono passato a 5 ore e mezza.
                    Stanotte spero di dormire ancora di più dato che ho l'allenamento e il fisico sarà ancora più stanco di ieri.
                    Devo dire che alla fine cretina,whey e allenamento pomeridiano non influenzano in peggio la qualità e la quantità del sonno così come la melatonina non la migliora se il fisico non è stanco. Cioè la melatonina migliorerà la qualità del sonno ma se il fisco non è stanco o si hanno problemi di sonno serve a poco.
                    Sono già soddisfatto delle mie attuali 5 ore e mezza e penso che si potrà solo migliorare...sperem....
                    Ciao,
                    mi segno in quanto soffro anchio di questo problema!
                    Stò provando anchio ZMA pre nanna, anche se ho riscontrato miglioramenti solo nella qualità del sonno e non nella facilità ad addormentarmi.
                    Come già ti è stato detto devi distanziare l'assunzioni da fonti di Ca.
                    Hai provato a togliere le pro in polvere dal prenanna?io, togliendo direttamente il prenanna, ho riscontrato miglioramenti
                    Ho provato anche la glutammina ma niente da fare

Commenta

• valentino.mazzatenta
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 43
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ho risolto del tutto.
                      Ho ripreso il lavoro e quindi a stancarmi tanto durante il giorno e dormo come un ghiro. 7/8 ore sono diventate la norma da qualche giorno. Prendo melatonina e ZMA prenanna e mi addormento subitissimo. Inoltre prenanna prendo anche delle proteine caseine che ovviamente contengono glutammina ma non ho nessun problmea ad addormentarmi.
                      Finalmente ho risolto. Inoltre dormendo bene ed integrando con ZMA il giorno sono mooooolto più riposato ed ho riscontrato effetti psicologici molto buoni anche durante la giornata. Forse grazie soprattutto al magnesio.

Vi indico i sintomi di carena di magnesio:

I sintomi di una carenza di magnesio possono includere disturbi gastrointestinali, mancanza di coordinazione, debolezza, cambiamenti di personalità, apprensione, spasmi muscolari, tremori, confusione, ritmo cardiaco irregolare, depressione, irritabilità e disorientamento. La carenza ostacola la trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari. La carenza a lungo termine può portare alla tetania, come nel caso della carenza di calcio, alle allucinazioni alcoliche, a movimenti anormali di viso e occhi, alopecia (calvizie), gonfiore e lesioni alle gengive.

La mancanza di zinco invece:

Una carenza di zinco è anche causa di stanchezza, di maggiore esposizione alle infezioni e alle ferite e di diminuita prontezza mentale. La carenza di zinco ostacola la produzione di energia, la sintesi delle proteine, la formazione del collagene e la tolleranza all’alcool.

In effetti nell'ultimo periodo avevo molta debolezza, mancanza di coordinazione, confusione e ansia.

Con l'integrazione di ZMA devo dire che mi sono trovato non bene ma di più.

Sono più concentrato, efficente e preciso.
                      Last edited by valentino.mazzatenta; 28-08-2010, 13:41:07.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggio
                        Ho risolto del tutto.
                        Ho ripreso il lavoro e quindi a stancarmi tanto durante il giorno e dormo come un ghiro. 7/8 ore sono diventate la norma da qualche giorno. Prendo melatonina e ZMA prenanna e mi addormento subitissimo. Inoltre prenanna prendo anche delle proteine caseine che ovviamente contengono glutammina ma non ho nessun problmea ad addormentarmi.
                        Finalmente ho risolto. Inoltre dormendo bene ed integrando con ZMA il giorno sono mooooolto più riposato ed ho riscontrato effetti psicologici molto buoni anche durante la giornata. Forse grazie soprattutto al magnesio.

Vi indico i sintomi di carena di magnesio:

I sintomi di una carenza di magnesio possono includere disturbi gastrointestinali, mancanza di coordinazione, debolezza, cambiamenti di personalità, apprensione, spasmi muscolari, tremori, confusione, ritmo cardiaco irregolare, depressione, irritabilità e disorientamento. La carenza ostacola la trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari. La carenza a lungo termine può portare alla tetania, come nel caso della carenza di calcio, alle allucinazioni alcoliche, a movimenti anormali di viso e occhi, alopecia (calvizie), gonfiore e lesioni alle gengive.

La mancanza di zinco invece:

Una carenza di zinco è anche causa di stanchezza, di maggiore esposizione alle infezioni e alle ferite e di diminuita prontezza mentale. La carenza di zinco ostacola la produzione di energia, la sintesi delle proteine, la formazione del collagene e la tolleranza all’alcool.

In effetti nell'ultimo periodo avevo molta debolezza, mancanza di coordinazione, confusione e ansia.

Con l'integrazione di ZMA devo dire che mi sono trovato non bene ma di più.

Sono più concentrato, efficente e preciso.
                        La carenza di magnesio è molto più diffusa di quanto si creda, 1 persona su 5 ne soffre e spesso è sottovalutata e/o mal diagnosticata.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• valentino.mazzatenta
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 43
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          La carenza di magnesio è molto più diffusa di quanto si creda, 1 persona su 5 ne soffre e spesso è sottovalutata e/o mal diagnosticata.
                          Io da quando assumo lo ZMA sono davvero più efficiente e "sveglio" psicologicamente. Inoltre sembro avere più energie fisiche e mentali.
                          Mesi addietro ero davvero in una strana situazione in cui ero davvero poco coordinato nel fare le cose più elementari e soprattutto ero stanco psicologicamente già dal mattino.

Una manna dal cielo!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

allora se è cosi, potresti anche provare per un periodo ad usare il mag2 che è magnesio puro, molto più potente. io mi trovo di lusso con 2 bustine al giorno.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• valentino.mazzatenta
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 43
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Proverò con il mio prossimo ordine ad aggiungerlo

Commenta

• flexshop
                                Bodyweb Advanced