Gravi problemi di sonno...HELP!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valentino.mazzatenta
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 43
    • 1
    • 0
    • Send PM

Gravi problemi di sonno...HELP!!!!

Buongiorno a tutti ,

è da circa 1 anno che ho iniziato ad affrontare un'esperienza in palestra che mi piace sempre di più anche perchè i risultati non tardano ad arrivare.
    Sono 190 cm x 83 kg e mi alleno 3 volte a settimana sempre intorno alle ore 17.00 circa.

La mia dieta è più o meno la seguente.

Colazione:
    350 ml di latte parz. scremato + 30 g whey + caffè
    1 banana
    1 fetta biscottata

Spuntinò:
    100 g di pane + 50 g di affettato
    1 mela

Pranzo :
    150 g pasta (con sugo,ricotta,piselli,ecc...)
    1 mozzarella 100g
    30g pane

Spuntino :
    300 ml acqua + 30 g whey
    1 mela

Post WO :
    400 ml acqua + 30 g whey + 30 g di carboidrati rapidi

Cena :
    200 g di carne bianca o rossa
    cetrioli o insalata a volonta
    un pezzetto di formaggio

Pre nanna:
    300 ml acqua + 30 g whey

Attualmente sto affrontando un ciclo di carico con la creatina, ne prendo 5g x 4 volte al giorno e da quando ho iniziato il cairco con la creatina non riesco a dormire. Stamattina mi sono alzato dopo essere statop a letto da ieri sera alle 23.30 senza aver preso un minuto di sonno.

La cosa si era ripetuta il 14 agosto, la sera prima di partire, e il 13 è stato il mio primo girono di assunzione della creatina. Tornato dalle ferie ieri l'altro ho ripreso ad assumere cretina con il risultato che stanotte non ho dormito un minuto.

Visto che il mio sonno non è mai stato di 8/9 ore e dopo l'episodio del 14 agosto, ho deciso di comprare un integratore di melatonina e ZMA. Ieri sera a stomaco vuoto alle 23.15 circa ho preso un compressa di melatonian da 5 mg della natroid e una di ZMA della eurosup. Credevo di dormire come un angelo ma non è stato così. Alle 2.30 circa ho preso un'altra compressa di melatonina ma nada de nada.

Quale può essere la causa? Creatina? Oppure dosi eccessive di glutammina dato che le mie whey ne contengono 4,5 g per porzione e ne utilizzo 3/4 porzioni al giorno? E' il caso di andare da un medico?

Grazie, Valentino
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88159
    • 2,199
    • 2,898
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

La glutammina probabilmente, prova ad ogni modo a staccare una cosa alla volta.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

PROVA A FARTI QUALCHE CICLO DI MELATONINA. AIUTA A RITROVARE UN EQUILIBRIO DI SONNO....(ovviamente se non risolvi prima cambiando alcune cose che assumi e lo stile di vita)
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• realista
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 367
        • 5
        • 1
        • Send PM

magari hai pensieri per la testa a me la melatonina funziona... ma mi da u neffetto strano. io ho sempre difficiolta a staccare il cervello ma poi quand odormo fdormo per tante ore.
        con la melatonina drmo subito.. ma non ho un sonno LUNGO. mi sveglio dopo 6.. 7 ore.
        senza.. posso anche fare 8 o 9 ore.. bho...

Commenta

• rx8
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 92
          • 1
          • 0
          • Send PM

nella dietà ci sono alcune lacune anke se non è questo il problema. cmq 1 cps di zma non la sente nessuno sul proprio fisico e tantomeno di melatonina. la dose di zma puo essere 3-4 cps e la melatonina se ne prendi 2 nn t succede nulla. venendo alla creatina 4 assunzioni sono "inutili" potrebbero bastarne 2 una pre e una post wo. ho letto una volta proprio in questo forum di gente ke allenandosi la sera assumeva di conseguenza creatina la sera e dormiva poco.....il problema potrebbe essere quello.
          ciò ke ti dicevo sulla dieta è ke la sera le whey con l'acqua non servono a nulla o le prendi col latte ke ne rallenta l assorbimento o ti compri delle caseine se proprio devi usare un integratore pre notte. mancano inoltre grassi come frutta secca o olio d'oliva consumati 2 o 3 volte al giorno (magari 10 g). anke se la dietanon penso ke centri qlks col tuo problema ma ti ho voluto far notare lo stesso qst 2 cose

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

stacca tutto e prendi solo la melatonina mezz'ora prima di dormire.

per la creatina in carico non serve

Commenta

• valentino.mazzatenta
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 43
              • 1
              • 0
              • Send PM

AGGIORNAMENTO.

Ieri ho preso 2 x 5 g di creatina soltanto, una volta dopo pranzo e una volta nello spuntino pomeridiano, non avendo il giorno d'allenamento. Ho evitato le whey prima di andare a dormire. Non ho nè bevuto, nè fumato almeno 3 ore prima di andare a letto.
              Non ho ansie, nè pensieri.
              Alle 23 ho preso melatoniana e ZMA e mi sono messo a letto.
              Purtroppo neinte. alle 2.30 ho preso un'altra compressa di melatonia ma sono stato sveglio almeno fino alle 5.30.
              Un po' di sonno leggero l'ho fatto fino alle 8 di oggi e poi mi sono alzato.
              Cioè è come se il fisico non fosse stanco. Avrò dormito 2 ore ma non sono stanco.
              Di solito le mie 6/7 ore le ho sempre fatte.
              Adesso sono in ferie ma quando lavoro, sono un artigiano e mi faccio un didietro così, arrivo alla sera stanco e anche se con un po' di difficoltà prendo sonno.
              Ripeto non ho pensieri per la testa nè delle ansie inoltre sembra ce il sonno mi venga appena messo a letto ma po niente.
              Provo a stacare tutto le whey, la creatina e l'allenamento per una settimana. Vediamo.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Dormi per caso dopo pranzo? Fai cioè dei sonnellini troppo lunghi durante il giorno?
                Se cosi non fosse, può darsi che l'allenamento in tarda serata ti lasci addosso troppe endorfine e tossine che non riesci a smaltire e ti fanno dormire male. Prova a togliere whey prima di dormire e inserire un bicchiere di latte caldo. Inoltre potresti provare un'integrazione di magnesio tipo mag2: 2 flac al giorno, colazione e prima di dormire.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• valentino.mazzatenta
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2010
                  • 43
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  Dormi per caso dopo pranzo? Fai cioè dei sonnellini troppo lunghi durante il giorno?
                  Se cosi non fosse, può darsi che l'allenamento in tarda serata ti lasci addosso troppe endorfine e tossine che non riesci a smaltire e ti fanno dormire male. Prova a togliere whey prima di dormire e inserire un bicchiere di latte caldo. Inoltre potresti provare un'integrazione di magnesio tipo mag2: 2 flac al giorno, colazione e prima di dormire.
                  No il pomeriggio non dormo se non una mezz'oretta...l'allenamento lo faccio di solito verso le 17 quindi non credo sia quello. ieri ho tolto le whey prima di dormire e preso un bicchiere di latte caldo con un cucchiaino di miele ma il risultato non cambia.
                  Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di staccare del tutto integratori e allenamento per almeno una settimana.
                  Vediamo.

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggio
                    No il pomeriggio non dormo se non una mezz'oretta...l'allenamento lo faccio di solito verso le 17 quindi non credo sia quello. ieri ho tolto le whey prima di dormire e preso un bicchiere di latte caldo con un cucchiaino di miele ma il risultato non cambia.
                    Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di staccare del tutto integratori e allenamento per almeno una settimana.
                    Vediamo.
                    può darsi che quella mezz'oretta turbi poi il tuo sonno notturno.
                    Cmq ottima idea quella di staccare tutto una settimana, prova e facci sapere.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Luk007
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 92
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Invece di aggiungere altri integratori (melatonina ecc) sospendi tutto quello che stai prendendo per una settimana e vedi come va. A mio avviso comunque è la glutammina.

Ciao

Commenta

• valentino.mazzatenta
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2010
                        • 43
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ho sentito il parere di un mio amico che frequenta medicina e secondo lui le proteine e la cretina non c'entrano nulla. Pensa che sia un'insonnia primaria perchè, essendo in ferie, il mio fisico di colpo non si è stancato più durante il giorno. Faccio l'artigiano e arrivo la sera stremato e dormo abbastanza bene. Da quando sto in ferie sono iniziati i problemi di sonno...secondo lui è quello. Dice che passerà e quando il corpo e la mente saranno stanchi riprenderò a dormire benissimo. Mah...vediamo

Commenta

• valentino.mazzatenta
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 43
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
                          Invece di aggiungere altri integratori (melatonina ecc) sospendi tutto quello che stai prendendo per una settimana e vedi come va. A mio avviso comunque è la glutammina.

Ciao
                          Nel caso fosse la glutammina esistono integratori di proteine senza glutammina?

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da valentino.mazzatenta Visualizza Messaggio
                            Ho sentito il parere di un mio amico che frequenta medicina e secondo lui le proteine e la cretina non c'entrano nulla. Pensa che sia un'insonnia primaria perchè, essendo in ferie, il mio fisico di colpo non si è stancato più durante il giorno. Faccio l'artigiano e arrivo la sera stremato e dormo abbastanza bene. Da quando sto in ferie sono iniziati i problemi di sonno...secondo lui è quello. Dice che passerà e quando il corpo e la mente saranno stanchi riprenderò a dormire benissimo. Mah...vediamo
                            e secondo me ha ragione.
                            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• valentino.mazzatenta
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 43
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

comunque oggi sono stato senza allenamento e non ho preso nè whey nè creatina nè caffe...sono le 20 e già c'ho sonno,,,penso però che sia il fisico che dice basta più che l'astinenza da integratori...qualsiasi sia il motivo basta che stanotte dormo...

Commenta

Working...
                              X