If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto su un sito americano ke suggerisce di assumere gli integratori di omega3 la sera prima di andare a letto.. Tenendo le perle congelate nel freezer.. in modo ke una volta ingoiate l'assimilazione possa essere prolungata nel tempo durante tutta la notte..
E' una boiata, o è una modalità d'assunzione utile?..
mha sinceramente io non ho mai sentito niente del genere.... non vorrei che sia solo una americanata l'omega 3, da quel che so, si assume prima dei pasti.
Ho letto su un sito americano ke suggerisce di assumere gli integratori di omega3 la sera prima di andare a letto.. Tenendo le perle congelate nel freezer.. in modo ke una volta ingoiate l'assimilazione possa essere prolungata nel tempo durante tutta la notte..
E' una boiata, o è una modalità d'assunzione utile?..
una perla di 1g di peso, congelata... arriva allo stomaco che è già praticamente scongelata
Gli acidi grassi omega-3 sono acidi grassi polinsaturi a catena lunga che svolgono funzioni biologiche in quanto convertiti in molte sostanze attive nel corpo come la prostaglandine e i leucotrieni e sono coinvolti in molti processi metabolici.
[...]
Hanno dimostrato di:
-Ridurre lo stress ossidativo(lo stress ossidativo o danno dei radicali liberi e' un fattore importante nello sviluppo degli eventi infiammatori)
-Bloccare la produzione di sostanze proinfiammatorie nel corpo e percio' influenzare le condizioni infiammatorie quali artrite,diabete,sindrome del Colon irritabile,cancro,disturbi autoimmuni e invecchiamento cellulare....
-Migliorare i lipidi ematici e fornire protezione cardiovascolare migliorando la circolazione sanguinia
-Proteggere dallo stress,dall'invecchiamento cognitivo e dalla depressione
-Influenzano positivamente la pressione ematica,coaugulazione,la risposta immunitaria,la resistenza all'insulina e i livelli di trigliceridi
-Favorire la perdita di peso e di grasso
-Essere associati positivamente alla densita' ossea massima negli uomini giovani.
[...]
guarda e' una domanda molto particolare...
proprio per i benefici a volta ci sn degli aspetti controproducenti per il bb...nel senso un abuso nn lo vedo bene,i processi di infiammazione,specie post w.o. sn molto importanti per promuovere anabolismo e nuova crescita etc....troppo fluidita' ematica nn e' il top...quindi per COME LA VEDO IO,starei sui 1.5-2g effettivi die e se poi si mangia pesce grasso beh ovvio che la quota salira' ma io parlo di supplementazione che ritengo fondamentale per un atleta e non....
Quindi in teroi sarebbe valida una assunzione di o3 sotto forma di alimento/integratore, nel pasto successivo al post wo? In un pasto completo diciamo?
Sembra chiaro, dopo 1h siamo ancora in fase anabolica, e le infiammazioni servono per costruire nuovo tessuto, quindi meglio non fermare tale processo...
non si parla tanto di fase anabolica in questo caso ( sei in piena fase anabolica anche nelle 48-72 ore successive ad un w.o.) ma è piuttosto un discorso di infiammazione muscolare e prostaglandine nell'immediato post esercizio. Indi ascoltato il saggio Dorian
Mi complimento con Dorian perchè con estrema chiarezza e semplicità ha illustrato caratteristiche fondamentali relative all'utilizzo degli Omega 3 sia per fini bb correlati che per la salute in generale.
Modestamente ti parlo sia da appassionato al quale tocca spiegare spesso queste proprietà ai suoi "cuccioli" ma anche in merito alla mia professione....chiaramente nel settore in cui lavoro, vengo a conoscenza di studi ogni giorno (l'azienda pe cui lavoro tratta anche di questo) e le conferme in campo scientifico dimostrano una versatilità d'impiego vastissimo.
Bravissimo nel sottolineare il discorso infiammazione-ipertrofia, fluidità ematica e sensibilità confermata migliore per le cellule muscolari vs i carboidrati (iniziano ad essere integrati anche dai diabetologi)
io in linea di massima starei sull'assunzione di 1 perla da 1gr alla fine dei tre pasti principali x la salute generali e per le caratteristiche sopra elencate;
in massa pura e in definizione le dosi aumentano fin anche a 4-5 assunzioni giornaliere per un totale di 10-15 gr pro die.
infine opteri per una fonte di omega 3 e 6 derivante da olii vegetali o al max derivante da pesce ma con trattamento per evitare l'incontaminazione dei metalli pesanti contenuti al giorno d'oggi nei prodotti ittici.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta