Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA + Proteine del latte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA + Proteine del latte

    Ciao a tutti,
    vorrei aumentare la massa muscolare e ho comprato:
    - BCAA
    - Proteine del latte

    Quale è la giusta modalità di assunzione? Cosa prima e dopo l'allenamento?
    Ad esempio avevo letto che i BCAA andrebbero presi prima di andare a dormire per aumentare la massa muscolare. Invece le proteine quando? Prima dell'allenamento? Dopo?
    Grazie.
    Ciao,
    Gianluca.

    #2
    guarda ci sono una marea di discussioni a riguardo





    le pro devono essere usate in base alla tua dieta. in linea generale se non arrivi all'apporto che ti sei prefissato vai di pro in polvere.

    i bcaa puoi usarli in questo modo: 1g ogni 10kg del tuo peso. dividi l'assunzione in pre e post wo, oppure pre during e post. poi piano piano se vuoi aumenterai il dosaggio.

    la base base base e' questa. cercando troverai molte notizie in proposito

    EDIT
    la massa muscolare l'aumenti con dieta ipercalorica, allenamento bven fatto, giusto riposo, e in minima parte con l'aiuto di bcaa e pro in polvere-

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da stryker74 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      vorrei aumentare la massa muscolare e ho comprato:
      - BCAA
      - Proteine del latte

      Quale è la giusta modalità di assunzione? Cosa prima e dopo l'allenamento?
      Ad esempio avevo letto che i BCAA andrebbero presi prima di andare a dormire per aumentare la massa muscolare. Invece le proteine quando? Prima dell'allenamento? Dopo?
      Grazie.
      Ciao,
      Gianluca.
      Ma puoi prendere tutte le proteine e bcaa che vuoi, ma se la dieta non è ben fatta non è che aumenti prendendo solo pro in polvere e bcaa.
      Comunque io i bcaa li prendo pre wo e subito dopo il wo, proteine quando ne ho bisogno(spuntini ecc..o quando ti alleni, se non mangi solido ti puoi bere le pro ).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        o quando ti alleni, se non mangi solido ti puoi bere le pro ).
        occhio a dire ste cose dalle domande non sembra una persona che si sia informata prima di acquistare i prodotti in questione... quindi deduco che non sia molto ferrata sull'argomento.

        scusa se ti ho scritto cosi' clabs

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
          occhio a dire ste cose dalle domande non sembra una persona che si sia informata prima di acquistare i prodotti in questione... quindi deduco che non sia molto ferrata sull'argomento.

          scusa se ti ho scritto cosi' clabs

          si si infatti ne sono poco...
          sul sito della enervit avevo letto che il mix per aumentare la muscolatura era BCAA e proteine in polvere e io li ho comprati...
          pero' non sapevo come distribuirli nel corso della giornata...
          Un'altra domanda: vanno assunti solo i giorni in cui faccio allenamento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio

            le pro devono essere usate in base alla tua dieta. in linea generale se non arrivi all'apporto che ti sei prefissato vai di pro in polvere.

            i bcaa puoi usarli in questo modo: 1g ogni 10kg del tuo peso. dividi l'assunzione in pre e post wo, oppure pre during e post. poi piano piano se vuoi aumenterai il dosaggio.

            la base base base e' questa. cercando troverai molte notizie in proposito

            EDIT
            la massa muscolare l'aumenti con dieta ipercalorica, allenamento bven fatto, giusto riposo, e in minima parte con l'aiuto di bcaa e pro in polvere-
            Ok quindi proteine in polvere quando voglio mentre bcaa prima e dopo allenamento.
            Ma allora il fatto che bcaa prima di dormire servano per aumentare la massa muscolare è una bufala?
            Grazie!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
              occhio a dire ste cose dalle domande non sembra una persona che si sia informata prima di acquistare i prodotti in questione... quindi deduco che non sia molto ferrata sull'argomento.

              scusa se ti ho scritto cosi' clabs
              Figurati !!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                Ma puoi prendere tutte le proteine e bcaa che vuoi, ma se la dieta non è ben fatta non è che aumenti prendendo solo pro in polvere e bcaa.
                Comunque io i bcaa li prendo pre wo e subito dopo il wo, proteine quando ne ho bisogno(spuntini ecc..o quando ti alleni, se non mangi solido ti puoi bere le pro ).
                Dieta ben fatta cosa vuol dire?

                Ma le proteine le prendi durante allenamento???

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da stryker74 Visualizza Messaggio
                  Dieta ben fatta cosa vuol dire?

                  Ma le proteine le prendi durante allenamento???
                  Intendo che le proteine devono integrare una dieta già ben avviata, non è che ti prendi i tuoi 1-2 misurini di proteine al giorno, e poi mangi alla *****, era quello il senso, deve essere tutto pianificato !

                  Comunque dipende, sò che molti fatto un mix e se le bevono pure durante l'allenamento, io me le prendo subito dopo l'allenamento ( se le prendo ), se no vado a casa e mangio direttamente il mio piatto di riso , pollo e insalata-olio ( esempio ).

                  Commenta


                    #10
                    fermo cosi' e' un macello



                    allora bcaa e proteine in polvere sono due cose diverse

                    come ti ho scritto, comincia a prendere i BCAA in questo modo:
                    1g per ogni 10Kg del tuo peso, quindi se pesi 60kg 6g, non ci hai dato i tuoi dati, eta' peso ecc. prendine meta' prima dell'allenamento e meta' appena finito.

                    per le proteine invece il discorso e' piu' complicato. bisogna vedere la dieta in toto. a seconda della quota giornaliera di proteine, io sto a 2g per kg di peso quindi 150g di proteine TOTALI, si decidera' come muoversi. per farla breve, se raggiungi il totale con il cibo solido nessun problema, se non lo raggiungi vai di polvere. i motivi per utilizzarle sono esclusivamente la comodita'/prezzo.

                    quindi innanzitutto devi avere una buona dieta.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da stryker74 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti,
                      vorrei aumentare la massa muscolare e ho comprato:
                      - BCAA
                      - Proteine del latte

                      Quale è la giusta modalità di assunzione? Cosa prima e dopo l'allenamento?
                      Ad esempio avevo letto che i BCAA andrebbero presi prima di andare a dormire per aumentare la massa muscolare. Invece le proteine quando? Prima dell'allenamento? Dopo?
                      Grazie.
                      Ciao,
                      Gianluca.
                      fornisci i tuoi dati morfologici, peso altezza ecc ecc anzianità di allenamento e posta la tua dieta tipo in apposita sezione, una volta sistemata quella stiliamo insieme un protocollo integrativo in base ai prodotti che hai già acquistato.

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                        fornisci i tuoi dati morfologici, peso altezza ecc ecc anzianità di allenamento e posta la tua dieta tipo in apposita sezione, una volta sistemata quella stiliamo insieme un protocollo integrativo in base ai prodotti che hai già acquistato.
                        Sono alto 1.85 per 82 Kg circa.
                        Vado in palestra da 6 mesi, ma nel passato ho sempre fatto sport.
                        Al mattino mangio fette biscottate + marmellata + the + yogurt
                        A pranzo pasta o insalata e yogurth
                        Alla sera carne o pesce o formaggio o affettato e verdura

                        Grazie!

                        Commenta


                          #13
                          qui sei in integrazione

                          fai una cosa

                          posta la dieta completa con le grammature in questa sezione:
                          Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness

                          dato il numero di utenti/discussioni si cerca di tenere separate le tematiche per non fare un pastrocchio

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎