AMINOACIDI!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • penny
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 116
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

AMINOACIDI!

oggi un mio amico mi ha fatto vedere un integratore di aminoacidi essenziali!erano della guna,si kiamavano SON,era un pacco da 150 cps e costava 160.000!
    contenevano 0 g di prot,0 g di carbo,0 g di grassi!e tanti aminoacidi a"L"ke adesso non ricordo!!
    voglio sapere se sono buone come prezzo(secondo voi),e se sono sostituibili alle normali proteine del siero!x esempio alla mattina....
    ma i BCAA non sono ank'essi aminoacidi ess. a catena ramificata?
    invece la glutammina?
    CHE CONFUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!
    UNA VOLTA X TUTTE,spiegatemi la differenza tra PROTEINE e AMINOACIDI,che x me sono la stessa cosa..!!!!!!!!!!!!!!!!
    alexpenny
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Gli aminoacidi sono i mattoncini più piccoli che compongono ogni proteina. Ne esistono 20 di cui 8 definiti essenziali poiché il nostro organismo non è in grao di sintetizzarli e quindi devono essere assunti direttamente dall'alimentazione.

I BCAA (Branched Chain Amino Acids) sono tre aminoacidi essenziali (l-leucina, l-valina, l-isoleucina) che favoriscono la sintesi di nuove proteine e vengono utilizzati dal nostro organismo anche a scopo energetico.

La glutammina è un importantissimo aminoacido con funzioni disintossicanti per tutto l'organismo, soprattutto perché riesce a tamponare le eccessive produzioni di residui azotati durante un'intensa attività sportiva. Possiede inoltre proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed ha la capacità di passare la barriera ematoencefalica e fornire energia e stimolo al cervello. Può essere considerata quindi una sorta di antifatica che aiuta a risparmiare il motore energetico metabolico durante la prestazione,

Riguardo al prodotto IMO non vale la spesa, meglio le proteine del siero.

Ciao!!

multipower

Commenta

• Dragon
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 197
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Postato originalmente da : penny:
      <STRONG>oggi un mio amico mi ha fatto vedere un integratore di aminoacidi essenziali!erano della guna,si kiamavano SON,era un pacco da 150 cps e costava 160.000!
      contenevano 0 g di prot,0 g di carbo,0 g di grassi!e tanti aminoacidi a"L"ke adesso non ricordo!!
      voglio sapere se sono buone come prezzo(secondo voi),e se sono sostituibili alle normali proteine del siero!x esempio alla mattina....
      ma i BCAA non sono ank'essi aminoacidi ess. a catena ramificata?
      invece la glutammina?
      CHE CONFUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!
      UNA VOLTA X TUTTE,spiegatemi la differenza tra PROTEINE e AMINOACIDI,che x me sono la stessa cosa..!!!!!!!!!!!!!!!!</STRONG>
      Io ho utilizzo i bcaa dela nutri-system
      sono buoni e non costano tanto 200 compresse da un g ciascuno li pago £70.000

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

In effetti sono un po' cari...non so però se sono di buona qualità o meno.

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Invece delle compresse io opto per quelli in polvere, il risparmio è ancora + alto.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
          X