proteine e ansia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine e ansia

Ciao ragazzi sono Santane e ho letto alcuni post nei quali si evidenziano casi di insonnia attribuiti all'assunzione di glutammina.
    ieri ho letto in una rivista medica una domanda che un collega culturista rivolgeva ai medici.La domanda è :gli integratori proteici (aminoacidi) possono dal punto di vista biochimico essere generatori di ansia?
    Sappiamo che uno dei vantaggi delle diete iperproteiche è quella di dare freschezza mentale ,come sappiamo che alcuni aminoacidi come la glutammina o il triptofano influiscono sul sistema nervoso per cui si potrebbe ipotizzare che l'assunzione di integratori proteici,la cui assimilazione è maggiormente veloce rispetto al cibo, possa instaurare il fenomeno ansioso.
    Qual'è la vostra idea?
    Quanti di voi si sentono ansiosi?
    Il culturista è quindi potenzialmente soggetto ad ansia?
    Santana
  • agitator
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 355
    • 2
    • 0
    • Send PM

io ho sentito che non comporta stadi ansiosi... anzi... tutt'altro.. l'assunzione dei giusti amino fa stare piu sicuri con se stessi idem con la glutammina...
    l'ansia me la stai facendo venire che mi dici ste cose che sto per andare a dormire e prendere la lgutammina per la prima volta essnedo un po ansioso io di natura....

Commenta

• agitator
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 355
      • 2
      • 0
      • Send PM

oddio.. per la gluta mi sta venendo un dubbio... raga dite qualcosa a riguardo....

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

la glut aaiuta il riposo e il recupero, il triptofano addirittura lo induce (...) e nn sono gli unici ad aiutare il riposo.
        è vero ceh troppa taurina invece può dare problemi di leggero nervosismo (che in alcuni soggetti si riscontra con troppa carne rossa).
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• gegeg
          Bodyweb Member
          • Mar 2004
          • 209
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eccomi, anche io sono tra i bb ansiosi ....

Ho appena mandato a prendere le Pro Action NNP Nitro Night Protein che contengono triptofano (sono proteine serali) sono tre notti che prendo sonno alle 3 di notte, speriamo stanotte....

Sulla tua domanda finale e cioè :

Il culturista è quindi potenzialmente soggetto ad ansia?

Penso che dipende, come in tutti gli sport c'e' il calmo e c'e' l'ansioso, io personalmente (forse al livello inconscio) faccio bb x essere e sembrare + grosso, quindi per avere + sicurezza nei confronti degli altri, oltre al fatto che ovviamente mi piace farlo.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87970
            • 2,145
            • 2,729
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da agitator
            oddio.. per la gluta mi sta venendo un dubbio... raga dite qualcosa a riguardo....
            A parte le faccine , la glutammina si, ti può dare stati di "ansia" e difficoltà nell'addormentarti.

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Prendendo spunto dall'ansia, mi viene ancora in mente forse il PIU' BEL POST di tutto Body Web che fu scritto tempo da Sergio, il quale a uno che gli chiedeva se " le proteine facessero interferenza con la creatina" lui rispose:
              " sì, dopo canale 5 non si vede più bene!"

Tutte le volte che ci ripenso muoio dal ridere!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                Prendendo spunto dall'ansia, mi viene ancora in mente forse il PIU' BEL POST di tutto Body Web che fu scritto tempo da Sergio, il quale a uno che gli chiedeva se " le proteine facessero interferenza con la creatina" lui rispose:
                " sì, dopo canale 5 non si vede più bene!"

Tutte le volte che ci ripenso muoio dal ridere!!!!
                il migliore era quello che spezzava le pro col frullatore ...

cmq : si il culturista può avere ansia come ogni altro uomo, l'allenamento può portare in qeusto senso (sopratutto il sovrallenamento o le diete ipokcal).
                il triptofano è meglio che ve lo prendete a parte in farma, quello delle pro nn è che vi faccia dormire (nn è molto)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• agitator
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 355
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

be.. allora male che va se mi dara problemi nel dormire questa glutammina prendero del triptofano cosi non avro problemi..(sempre se non è un farmaco antidepressivo..o sonnifero ecc..non sopporto gli psicofarmaci)

Commenta

• agitator
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 355
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

http://www.dica33.it/servizi/vitamin...o/contents.htm ---> come non detto.. usero dell'ansiolitico naturale alla peggio..
                    e la buon sana camomilla dopo la glutammina prima di andare a nanna

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

be.. allora male che va se mi dara problemi nel dormire questa glutammina prendero del triptofano cosi non avro problemi..(sempre se non è un farmaco antidepressivo..o sonnifero ecc..non sopporto gli psicofarmaci)
                      no, il triptofano è un amino che è nella produzione della serotonina e melatonina, quest'ultima ormone del sonno (puoi comprarla anche questa in farmacia/supermercato).
                      un altra alternativa ai due è il 5http (semrpe in farma)
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

http://www.dica33.it/servizi/vitamin...o/contents.htm ---> come non detto.. usero dell'ansiolitico naturale alla peggio..
                        e la buon sana camomilla dopo la glutammina prima di andare a nanna
                        è raro, è difficile abusarne e cmq nn è ben chiaro (vedi che ci sono tanti pro e pochi contro niente rda pochi studi ...) ed è tanto comune nei cibi (latte per dirne uno) ...
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

In molti casi una dieta ricca di proteine, può dare problemi d'ansia, e magari stati d'animo negativi, ma solo se vengono utilizzate come fonte calorica a discapito dei carboidrati (vedi ketogeniche).
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
                            In molti casi una dieta ricca di proteine, può dare problemi d'ansia, e magari stati d'animo negativi, ma solo se vengono utilizzate come fonte calorica a discapito dei carboidrati (vedi ketogeniche).
                            è vero, am è dato + dalla mancanza di altre fonti energetiche e dall'ipocaloricità di alcune diete + ceh dalla quantità di pro (che cmq come ho detto possono in certi casi fare la loro come l'opposto, palrando di amino).
                            le keto cmq generalemtne sfruttano i fat coem fonte enrgetica (generalemnte, ci sono molte, tra le meno recenti, diete che inducono la ketosi ma sono carne e acqua)
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                              la glut aaiuta il riposo e il recupero, il triptofano addirittura lo induce (...) e nn sono gli unici ad aiutare il riposo.
                              è vero ceh troppa taurina invece può dare problemi di leggero nervosismo (che in alcuni soggetti si riscontra con troppa carne rossa).
                              Riguardo alla taurina, considerando che stabilizza l'attivita' elettrica del cuore, direi che ha un effetto calmante.
                              Infatti quando si usa il cenbuterolo, per prevenire aritmie e tachicardie si consiglia di integrare con vari grammi di taurina.
                              Questo perche' il clenb. accellera la perdita di taurina nel muscolo cardiaco.
                              Anche i ciclistli l'assumono per sorreggere lo sforzo cardiaco.
                              Riguardo alla gluta, onestamente devo dire che l'assumevo prima di dormire e avevo problemi. La mente non voleva riposare e pensava troppo.
                              Da quando l'ho sospesa e assumo melatonina con camomilla,( si proprio camomila!), dormo come un bambino nella culla!
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X