Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potassio e magnesio contro la ritenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    potassio e magnesio contro la ritenzione

    il mio nemico giurato è la ritenzione sulle gambe
    girovangando sulla rete ho trovato il sito di un medico che consiglia questo tipo di integrazione:
    1 fiala di potassio 3 volte la settimana per 2 mesi
    300/400 mg di magnesio diluito in acqua, ogni giorno per 2 mesi

    vorrei sentire il parere di qualcuno di voi esperti, grazie
    Last edited by vivix; 03-08-2010, 11:42:58.

    #2
    ok, puo essere un aiuto ma devi anche rispettare altri principi:

    non tenere alto il sodio
    bere molto (acqua con ph favorevole, ma già sai )
    dopo una sessione di allenamento distenditi per terra tenendo le gambe alte per 1,30/2 minuti circa oppure effettua una pedalata in cyclette in pendenza..
    se puoi fai qualche sauna
    usa qualche diuretico (the verde ottimo, ma anche betulla o tisane)


    questi alcuni principi da seguire
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      ok, grazie cocco
      tutto il resto lo faccio già tranne le zampe per aria e le saune; alle prime posso rimediare, alle seconde pure ma nn mi piacciono
      allora quell'integrazione nn è una bojata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
        ok, grazie cocco
        tutto il resto lo faccio già tranne le zampe per aria e le saune; alle prime posso rimediare, alle seconde pure ma nn mi piacciono
        allora quell'integrazione nn è una bojata?

        no, va bene, ma occhio con il potassio, perche gia se mangi mandorle, banane o acqua di cocco gia assumi una buona quantità di potassio ed un eccesso puo dare problemi cardiaci
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          mangio una banana pre wo, spesso solo mezza,
          le mandorle una decina al giorno, ma non in qst periodo
          l'acqua di cocco, magari l'avessi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
            mangio una banana pre wo, spesso solo mezza,
            le mandorle una decina al giorno, ma non in qst periodo
            l'acqua di cocco, magari l'avessi

            ok ok..tranquilla allora..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              mangio una banana pre wo, spesso solo mezza,
              le mandorle una decina al giorno, ma non in qst periodo
              l'acqua di cocco, magari l'avessi
              ti do anche io un piccolo aiuto... riguardo al Mg, visto che non si è parlato. I cerali integrali ne sono ricchi anche le noci e le mandorle hanno una buona dose di Magnesio e non dimentichiamoci degli ortaggi a foglia verde.
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                ti do anche io un piccolo aiuto... riguardo al Mg, visto che non si è parlato. I cerali integrali ne sono ricchi anche le noci e le mandorle hanno una buona dose di Magnesio e non dimentichiamoci degli ortaggi a foglia verde.
                grazie!
                sono alimenti che fanno parte della mia dieta da sempre, ma evidentemente le quantità nn sono sufficienti....vediamo che succede con l'integrazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                  vediamo che succede con l'integrazione
                  non è che magari dipende da altri fattori oltre la nutrizione? oppure forse non riesci ad assimilare le proprietà degli alimenti che mangi? Ci sono molti fattori.
                  Appunto perchè non riesci a sopperire le carenze con l'alimentazione prova a integrare come suggerito.
                  Credo sarà superfluo dirtelo, perchè leggendo vari tuoi post ti vedo volenterosa e costante, ma ripetere non fa male.
                  Non avere fretta e abbi pazienza se dopo pochi giorni non vedi miglioramenti con l'integrazione.
                  L'Azione lenta e costante porta il risultato
                  sigpic

                  Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                  I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                    non è che magari dipende da altri fattori oltre la nutrizione? oppure forse non riesci ad assimilare le proprietà degli alimenti che mangi? Ci sono molti fattori.
                    Appunto perchè non riesci a sopperire le carenze con l'alimentazione prova a integrare come suggerito.
                    Credo sarà superfluo dirtelo, perchè leggendo vari tuoi post ti vedo volenterosa e costante, ma ripetere non fa male.
                    Non avere fretta e abbi pazienza se dopo pochi giorni non vedi miglioramenti con l'integrazione.
                    L'Azione lenta e costante porta il risultato
                    non sai quanto hai ragione, soprattutto alla mia non più tenera età
                    ricordo con nostalgia i tempi in cui mi bastava saltare un pasto per vedere un incavo al posto dello stomaco
                    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
                    non ho più il metabolismo di una volta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                      non ho più il metabolismo di una volta

                      Ma l'impegno e la volonta si per cui a mio avviso riuscirai nel tuo obiettivo.
                      sigpic

                      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎