Il mio primo post e il mio percorso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy737ng
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Il mio primo post e il mio percorso!

    Innanzitutto vi saluto.
    E' il mio primo post sul forum! Spero di poter seguire questa comunità il più possibile.
    Ho 21 anni sono di Napoli e sono un ex assistente di volo, tra poco dovrei tornare ad essere uno studente
    Una volta finite le presentazioni passo subito al dunque!
    Mi scuso inoltre con i moderatori se faccio più domande (o magari le stesse domande) frequento anche altri forum, solo che al momento essendo nuovo della comunità e soprattutto riguardante la cosa più importante che abbiamo (il nostro corpo e quindi noi stessi ho pensare di formulare il tutto in questa sezione!
    Brevemente la mia storia!
    A 9 ho iniziato ad ingrassare (parecchio). Durante questi anni giocavo a calcio ma ero comunque molto grasso. A 16 anni preso da una crisi del fatto che ero troppo ciccio riuscii a dimagrire con una dietra 35Kg. A 17 anni diventai arbitro di calcio e per quanto corressi molto mi sentivo autorizzati ad "abbuffarmi" dopo gli allenamenti.
    Fino ai 19 anni ho raggiunto 182 cm di altezza con circa 85-86Kg di peso e pochissima massa muscolare ma molte rimanenze post dieta.
    In palestra ho passato 1-2 all'anno per 2 anni semplicemente perchè non avevo una cultura.
    Da marzo di quest'anno sempre mentre lavorare mi sono iscritto in una palestra di Bari dove nonostante il lavoro ho iniziato ad acquisire un pò di cultura di palestra dove ho messo anche massa muscolare (in 3 mesi) ma non ho perso quella grassa visto che non correvo più e soprattutto mangiavo tantissimo se consideravo il mio lavoro e il fatto che dovessi fare tutto da solo in quanto vivevo lontano da casa.
    Ora che sono rientrato a Napoli e ora che vivo con la mia famiglia, terminato il lavoro potrò finalmente iniziare il mio primo anno serio di palestra!!!!
    Non vedo l'ora venga settembre!
    E per fare ciò avrò sicuramente bisogno di 3 cose! (senza contare che tornerò ad arbitrare e quindi a correre!)
    Allenamento, dieta equilibrata e integrazione.
    La parola dieta la lascio ad un dietologo da cui mi recherò il più presto possibile, concorderò con l'istruttore un allenamento di definizione ma di sicuro per la prima volta e per darmi una mano vorrei provare anche ad integrarmi per aiutarmi a bruciare il grasso in eccesso.
    Visto che adesso è agosto e tutto ciò che posso fare è iniziare a correre pensate sia inutile prendere già qualche integratore per iniziare ad aiutare il mio fisico al cambiamento? O mi conviene aspettare settembre con la palestra per cominciare?
    Ma soprattuto la domanda più semplice è, come integrarmi?
    Io da profano conosco o ThermoStack Plus o Multipower che ho visto già pubblicizzati, voi utenti sapreste aiutarmi? Potrei già iniziare a prenderli anche senza palestra ma solo per correre durante questo mese?
    Vi ringrazio in anticipo per colori i quali sapranno aiutarmi
    Un saluto e cieli blu!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Ciao Tommy,
    benvenuto, se vuoi consigli sia su dieta che allenamento dovresti postare i tuoi attuali e noi ti aiuterermo a migliorarli, per quanto riguarda l'integrazione onestamente non sono tra i migliori, se devi pensare a quelli usertei la base ovvero caffeina+ALC.

    PS/OT: se poi hai voglia di fare qualche Km...non sono così lontano, visto che vuoi affidarti ad qualcuno di persona.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Wawis
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 204
      • 13
      • 22
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tommy737ng Visualizza Messaggio
      La parola dieta la lascio ad un dietologo da cui mi recherò il più presto possibile
      Non serve qui ci sono dei ragazzi molto preparati...apri un tuo thread e discuti della tua dieta qui Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness
      vedrai che risparmi soldi...

      per il resto credo tu debba alimentarti bene e pensare a mettere su un pò di massa prima di definire... comunque questa non è la sezione più adatta.posta dove ti ho detto...Ciao!

      Commenta

      • Fabri_78
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 763
        • 30
        • 3
        • Novara
        • Send PM

        #4
        Stai lontano dai dietologi... nn ne capisco nulla di allenamento con i pesi... se ti vuoi far rovinare hai scelto la strada giusta........
        Last edited by Fabri_78; 03-08-2010, 00:20:18.
        sigpic
        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

        Commenta

        • pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Ciao Tommy,
          benvenuto, se vuoi consigli sia su dieta che allenamento dovresti postare i tuoi attuali e noi ti aiuterermo a migliorarli, per quanto riguarda l'integrazione onestamente non sono tra i migliori, se devi pensare a quelli usertei la base ovvero caffeina+ALC.

          PS/OT: se poi hai voglia di fare qualche Km...non sono così lontano, visto che vuoi affidarti ad qualcuno di persona.
          certo come no........

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          • tommy737ng
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 24
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Ciao Tommy,
            benvenuto, se vuoi consigli sia su dieta che allenamento dovresti postare i tuoi attuali e noi ti aiuterermo a migliorarli, per quanto riguarda l'integrazione onestamente non sono tra i migliori, se devi pensare a quelli usertei la base ovvero caffeina+ALC.

            PS/OT: se poi hai voglia di fare qualche Km...non sono così lontano, visto che vuoi affidarti ad qualcuno di persona.
            Ok grazie a tutti per le risposte!!!!
            Soprattutto sui dietologi!
            Ma ora la domanda spontanea è...
            caffeina + ALC, cosa vuol dire?
            Sono troppo neofita!
            Un saluto e grazie in anticipo

            Commenta

            • susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

              #7
              alc = acetil l carnitina..
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta

              • NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tommy737ng Visualizza Messaggio
                caffeina + ALC, cosa vuol dire?
                Ti segnalo questi due post






                ciau
                sigpic

                Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                Commenta

                Working...
                X