Integrazione base...può bastare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albex_C
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 238
    • 11
    • 0
    • Send PM

Integrazione base...può bastare?

Salve, volevo postare la mia integrazione, e sapere da voi, se la reputate di base, buona:

Multivitaminico: vita&mins EAS

Proteine: Iso Sensation 93 UN

Aminoacidi ramificati: BCAA's ISATORI

Glutammina: Glutaboli NUTRABOLIC

Arginia & Creatina: Nitrix BSN

Ci vorrebbe della crea monoidrato per rendere il tutto completo? Grazie(Naturalmente è voltata alla massa)
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
    Salve, volevo postare la mia integrazione, e sapere da voi, se la reputate di base, buona:

Ci vorrebbe della crea monoidrato per rendere il tutto completo? Grazie(Naturalmente è voltata alla massa)
    Si, è la classica integrazione base e i prodotti scelti sono di qualità
    sigpic

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Ce la puoi inserire, certo
      sigpic

Commenta

• sconcau84
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 268
        • 5
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
        Si, è la classica integrazione base e i prodotti scelti sono di qualità
        Base? Senza sapere nulla del soggetto reputi base questo tipo di integrazione?
        Io da una spesa media di 100 euro al mese di prodotti galenici(e quindi diversi integratori) sono giunto alla conclusione che l'unico integratore che non dovrebbe mai mancare è un Multivitaminico,a seguire Omega3 e per finire proteine in polvere per comDodità.
        X Albex : Mi sa che ti manca un pre-wo, un intra-wo, un post-wo, un testo booster, proteine pre nanna, le barrette per gli spuntini, i blocca cortisolo ecc....
        Ma almeno come sei di fisico? Da quanto ti alleni?
        Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
          Base? Senza sapere nulla del soggetto reputi base questo tipo di integrazione?
          Io da una spesa media di 100 euro al mese di prodotti galenici(e quindi diversi integratori) sono giunto alla conclusione che l'unico integratore che non dovrebbe mai mancare è un Multivitaminico,a seguire Omega3 e per finire proteine in polvere per comDodità.
          X Albex : Mi sa che ti manca un pre-wo, un intra-wo, un post-wo, un testo booster, proteine pre nanna, le barrette per gli spuntini, i blocca cortisolo ecc....
          Ma almeno come sei di fisico? Da quanto ti alleni?
          Non ho fatto altro che rispondere al quesito in modo generico.Per quanto mi riguarda un'integrazione base che preveda l'utilizzo di un multivitaminico, bcaa e glutammina (per il recupero) , è già sufficiente un po per tutti,al dila di età ,altezza etc.Le pro in polvere,ad es., credo siano invece comode ma non NECESSARIE se si riesce a tenere una dieta corretta.Poi si possono aggiungere tranquillamente tutte le sostanze che vogliamo, ma quà la questione posta dall'utente penso fosse chiara
          sigpic

Commenta

• Albex_C
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 238
            • 11
            • 0
            • Send PM

So per certo che le pre-nanna non servono a nulla, perchè le proteine, vengono assimilate dopo non so quante ore,quindi è una leggenda! Il pre-workout non è necessario, quando mangi un'ora prima, quindi ho già la fonte da cui trarre l'energia. Gli spuntini li faccio con due bei frullati proteici...cmq grazie x i consigli!!!

Commenta

• xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

[quote=Albex_C;6215837]So per certo che le pre-nanna non servono a nulla, perchè le proteine, vengono assimilate dopo non so quante ore,quindi è una leggenda! Il pre-workout non è necessario, quando mangi un'ora prima, quindi ho già la fonte da cui trarre l'energia. Gli spuntini li faccio con due bei frullati proteici...cmq grazie x i consigli!!![/quote]
              sigpic

Commenta

• NRG83
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 735
                • 12
                • 24
                • Alba
                • Send PM

l'unico integratore che non dovrebbe mai mancare è un Multivitaminico,
                A mio parere sono le Pro in polvere, perchè se si prendono al mattino, forniscono già le vitamince necessarie. Ormai quasi tutte le casi produttrice aggiungono vitamine del gruppo B, quella A e C.

Il multivitaminico credo sia una comodità, economico e utile e poca posologia al giorno.
                sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Credo che si dovrebbe tornare alla domanda originaria di albex per evitare l'ot
                  sigpic

Commenta

• NRG83
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 735
                    • 12
                    • 24
                    • Alba
                    • Send PM

Giusto Xymox67 e a mio parere va molto bene.
                    Conosco tutti i prodotti che assume e come BASE la reputo buona, poi se vuole la monoidrato tanto di guadagnato .
                    sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

• sconcau84
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 268
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

So per certo che le pre-nanna non servono a nulla, perchè le proteine, vengono assimilate dopo non so quante ore,quindi è una leggenda! Il pre-workout non è necessario, quando mangi un'ora prima, quindi ho già la fonte da cui trarre l'energia. Gli spuntini li faccio con due bei frullati proteici...cmq grazie x i consigli!!!
                      Albex il mio era un modo di dire. Se dai retta alle case di integratori e a quello che dicono servirebbero anche le capsule di ossigeno per poter respirare.
                      50 anni fa non esistevano nemmeno le proteine in polvere, e quegli che veramente ci davano sotto con la ghisa crescevano e molto anche.
                      Poi sono nati tutti questi integratori dal potere magico (a detta loro) e senza di essi non si arrivverebbe da nessuna parte.
                      Io non la penso così, ma questo non vuol dire che non aiutino a raggiungere gli obbiettivi.
                      Idem per tutte le cose che le riviste diffondono riguardo l'alimentazione, parla con gente old school che non abbia interessi commerciali e ti ricrederai su moltissime cose fidati.
                      Una volta che arrivverai a squartarti da quanto poco grasso avrai addosso allora potrai cominciare a pensare ad integrare.
                      Io a parte qualche termogenico (con i pochi pro e tutti i CONTRO) non ho mai integrato nulla che mi abbia fatto dire : Appena lo finisco lo ricompro!
                      Ovviamente a parte le proteine in polvere ma quello per un motivo economico (anche perchè una porzione proteica in polvere mi costa un quarto di una porzione proteica di cibo solido) e di praticità.
                      Poi fai come vuoi eh.
                      Last edited by sconcau84; 30-07-2010, 13:56:39.
                      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Albex il mio era un modo di dire. Se dai retta alle case di integratori e a quello che dicono servirebbero anche le capsule di ossigeno per poter respirare.
                        50 anni fa non esistevano nemmeno le proteine in polvere, e quegli che veramente ci davano sotto con la ghisa crescevano e molto anche.
                        Poi sono nati tutti questi integratori dal potere magico (a detta loro) e senza di essi non si arrivverebbe da nessuna parte.
                        Io non la penso così, ma questo non vuol dire che non aiutino a raggiungere gli obbiettivi.
                        Idem per tutte le cose che le riviste diffondono riguardo l'alimentazione, parla con gente old school che non abbia interessi commerciali e ti ricrederai su moltissime cose fidati.
                        Una volta che arrivverai a squartarti da quanto poco grasso avrai addosso allora potrai cominciare a pensare ad integrare.
                        Io a parte qualche termogenico (con i pochi pro e tutti i CONTRO) non ho mai integrato nulla che mi abbia fatto dire : Appena lo finisco lo ricompro!
                        Ovviamente a parte le proteine in polvere ma quello per un motivo economico (anche perchè una porzione proteica in polvere mi costa un quarto di una porzione proteica di cibo solido) e di praticità.
                        Poi fai come vuoi eh.
                        Erano anche tanti gli errori che la old scool commetteva, anni di studi ed esperienze nuove altrimenti non servirebbero a niente.

Vale per l'integrazione, l'alimentazione e l'allenamento.

Detto questo, nessun integratore sarà decisivo più di allenamento ed alimentazione.

Le proteine sono da considrarsi cibo.

Da consigliare sicuramente BCAA sia per studi scientifici che esperienze.

Così come la creatina, anche se c'è più di un non responder.

Glutammina ed arginina in varie forme, utili ma non indispensabili.

Così come vitamine ed omega3 che possiamo ottenere anche dall'alimentazione.

Pre e post, possono essere soprattutto comodi, anche se i pre di ultima generazione danno una mano sul pump, e ad proposito di questo da non trascurare il glicerolo....

Infine termogenici, anche questi negliultimi tempi sono efficaci ma non miracolosi.

Integrazione di Albex, ci sta......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sconcau84
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 268
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

Ci mancherebbe altro, tutto ciò che hai detto non lo ribatto perchè è la verità e poi perchè data la tua esperienza non mi permetterei di contraddirti.
                          Ciò che io volevo dire è che secondo me bisognerebbe cominciare a integrare una volta costruita la base, di certo non dopo 6 mesi di allenamento o con un fisico hp-10 con la speranza di avere i bicipiti degli atleti d'elite di flex o qualche altro giornale di atleti "fuori dal normale ". Quando si sta per arrivare ai limiti genetici allora si dovrebbe rivedere in primis alimentazione e allenamento, poi cominciare a integrare e notare le differenze.
                          Poi ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe..
                          Io per esempio voglio provare 2 mesi senza integrare (a parte le pro) per vedere un pò come reagisce il fisico.
                          Ps, Per esperienza personale, se negli integratori si ricerca energia e focus (alc+caffeina+tyrosina a dosi massicce) allora ok, se si ricerca "la massa e la definizione" promessa da molte case allora può benissimo aspettare e sperare
                          Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ci mancherebbe altro, tutto ciò che hai detto non lo ribatto perchè è la verità e poi perchè data la tua esperienza non mi permetterei di contraddirti.
                            Ciò che io volevo dire è che secondo me bisognerebbe cominciare a integrare una volta costruita la base, di certo non dopo 6 mesi di allenamento o con un fisico hp-10 con la speranza di avere i bicipiti degli atleti d'elite di flex o qualche altro giornale di atleti "fuori dal normale ". Quando si sta per arrivare ai limiti genetici allora si dovrebbe rivedere in primis alimentazione e allenamento, poi cominciare a integrare e notare le differenze.
                            Poi ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe..
                            Io per esempio voglio provare 2 mesi senza integrare (a parte le pro) per vedere un pò come reagisce il fisico.
                            Ps, Per esperienza personale, se negli integratori si ricerca energia e focus (alc+caffeina+tyrosina a dosi massicce) allora ok, se si ricerca "la massa e la definizione" promessa da molte case allora può benissimo aspettare e sperare
                            Assolutamente!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Albex_C
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 238
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

Si, avete detto delle cose molto sagge! Alla fin fine è vero, un allenamento proficuo e una alimentazione corretta, nonchè il giusto riposo, sono gli ingredienti per puntare ad un fisico muscoloso naturalmente. Poi l'aggiunta di un integratore, può dare quella spinta in più, da tanti punti di vista, ma nn sarà mai fondamentale!!! Grazie ancora =)

Commenta

Working...
                              X