Integro...quali whey?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Passapa
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 480
    • 51
    • 56
    • Send PM

Integro...quali whey?

Salve a tutti, vorrei cominciare ad integrare con proteine in polvere (esclusivamente con esse) il post wo...visto il mio peso di 66 kg, sarei intenzionato almeno per ora ad assumerne 30g...tuttavia essendo completamente nuovo nel mondo degli integratori (barrette proteiche a parte...), sto cominciando a tenere d'occhio i prezzi e qualità delle varie marche...e ormai sono decisamente puntato sulle whey, tuttavia ci sono TROPPI tipi di whey che non ci capisco più niente...(gold, platinum ecc..).

Arrivando al punto, per un principiante quali sarebbero le proteine WHEY migliori come rapporto qualità/prezzo, precisando che non me ne sbatte una cippa del cattivo sapore (so che ci sono proteine al gusto cacao per i più delicati).

Grazie in anticipo.

PS: E' consigliato assumerle anche quando non mi alleno? cioè 7 giorni su 7 o solo i 3 giorni di allenamento?
    Last edited by Passapa; 29-07-2010, 22:10:26.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Leggiti questo link intanto:

sigpic

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Guide Manuali - Il Forum del Body Building & Fitness

Quì invece trovi indicazioni generali per assumere gli integratori che, eventualmente, ti interessano.
      sigpic

Commenta

• Passapa
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 480
        • 51
        • 56
        • Send PM

Ho letto entrambi i thread, e sebbene siano pieni di informazioni utili, non ho trovato risposta alle mie domande...è come cercare in un vocabolario non in ordine alfabetico se dovessi fare un paragone...
        55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
          Ho letto entrambi i thread, e sebbene siano pieni di informazioni utili, non ho trovato risposta alle mie domande...è come cercare in un vocabolario non in ordine alfabetico se dovessi fare un paragone...
          Allora vediamo di fare un po' di chiarezza.

Esisitono più tipi di pro in polvere. ES. derivanti dal latte, dall'uovo, dalla soia, dalla carne. Ci sono anche i blend, ovvero un mix di più tipi di proteine.

Le più usate finora sono quelle derivanti dal latte: siero del latte (whey) che sono quelle a digestione rapida; totali del latte che sono composte dall' 80% di caseina e 20% siero...sono quindi a rilascio prolungato; le caseine sono le quelle a digestione più lenta in assoluto.

Di solito dopo l'allenamento si usano proteine "veloci", a rapida assimilazione. Negli spuntini, dove invece passa molto tempo dal pasto successivo è consigliabile usare proteine a rilascio prolungato.

Da tenere presente che il valore biologico è più alto in quelle del siero del latte...è il più alto in assoluto.
          Anche tra i vari sieri di latte (whey) ci sono più sottocategorie: proteine del siero isolate significa che sono le più pure in assoluto...quindi grassi e carbo quasi assenti. Proteine del siero concentrate, che contengono anche un po' di grassi e un po' di carbo...il vantaggio è che hanno un prezzo abbastanza inferiore.
          Tralasciamo i vari metodi di estrazione, es. scambio ionico, microfiltrazione, ultrafiltrazione, ecc. altrimenti non finiamo più!

Orbene, le proteine in polvere aiutano a sopperire la mancanza di proteine derivante da cibi solidi (carne, pesce, uova, formaggi, ecc). Quindi è necessario assumere la quota adeguata prevista dalla dieta. QUindi o in polvere o solide.
          Di conseguenza si useranno sia nei giorni di allenamento sia nei giorni off.

Per uno che si allena seriamente (ovviamente sono esclusi chi fa gare e chi è molto avanzato in questo sport) è consigliabile usare 1,5-2,5 grammi di proteine per ogni kg di massa magra. Quindi supponendo che la tua massa muscolare sia 60 kg e decidi di assumete 2 grammi di pro per kg, dovrai assumere 120g di proteine...preferibilmente solide e ove ciò non sia possibile ricorrerai a proteine in polvere.
          Ovviamente queste sono linee moooolto generali da cui prendere spunto.

Una buona proteina concentrata da cui partire potrebbe essere la Optimum Nutrition 100% whey gold standard. Prezzo abbordabile e buona qualità.

ORA TI CONSIGLIO DI LEGGERE I THREAD IN EVIDENZA DI TUTTE LE SEZIONI: ALLENAMENTO, DIETA E INTEGRAZIONE. E' IMPOSSIBILE NON TROVARE QUESTE INFO CHE TI HO DATO. APRITE GLI OCCHI E ARMATEVI DI PAZIENZA.
          sigpic

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120229
            • 3,350
            • 3,418
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Rinvio alle discussioni linkate.