If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok... sicuramente c'è del vero in questo articolo, complimenti al nostro amico Gawain x averlo riportato qui sul Forum, ottimo! Ad ogni modo vorrei rassicurare i + scrupolosi x quanto riguarda l'assunzione di proteine sintetiche contenenti aspartame: non allarmatevi, va tutto bene. L'informazione è la prima cosa...
Mi sembra che l'unica proccupazione di vito sia quella che gli amici continuino a prendere le proteine tanto per lui va bene lo stesso .Strano non e' che abbia degli interessi in ballo?????????
Vito non ha assolutamente interessi in ballo , semmai dovrei averne io che peraltro sono d'accordo con quellogrosso difendendo la posizione di chi vuole essere Informato inannzitutto.
Come però ricordava mikeshell bisogna anche tenere presente che chi ha scritto l'articolo potrebbe essere mosso anche lui da interessi.
Mi dispiace vedere Ribosio sentenziare "userò solo proteine neutre" , mi sembra allarmismo eccessivo. Limitiamo si l'uso di questo dolcificante se esistono studi certi che ne provano la tossicità , ma vi prego , al mondo è dannosa anche l'aria che respiriamo e di cagate in giro se ne sentono di cotte e di crude , usiamo la testa...
Molti alcolizzati muoiono per un uso eccessivo di alcool. Bere un bicchiere di vino al giorno, è dimostrato, non può che far bene all'organismo.
Se una persona per assurdo riuscisse in tutta la sua vita a fumare 2 sigarette al giorno, non avrebbe nessuna possibilità in più, rispetto ad un perfetto non fumatore, di ammalarsi di tumore ai polmoni.
Sono convinto che nella vita è tutto vincolato alle quantità e all'intelligenza dell'individuo.... e non c'è nulla che è del tutto dannoso, e nulla che è del tutto benefico!!!
Detto questo può esserci del vero nell'articolo che abbiamo letto... magari un'occhiata in più a tutte le cose che ingeriamo che contengono aspartame d'ora in poi si può fare... magari finalmente è l'occasione per prendere il caffè amaro... dopo un po' vi garantisco che ci si abitua
Ecco...io credo che eliminare l'aspartame puro in bustine possa già essere un passo determinante per ridurlo drasticamente dal nostro organismo...
Se avete ulteriori dubbi come al solito documentatevi, chiedete ad una persona competente e di fiducuia... ma come dice Sergio gli allarmismi eccessivi sono inutili e ci fanno solo vivere peggio!!! Avete letto su muscle-fitness che i livelli di testosterone sono influenzati anche dagli stati d'umore delle persone?
Io sono pienamento d'accordo con Sergio, Potino ed Hero. Scusa Ribosio, non è che io consideri "non valide" o quant'altro le tue considerazioni... sull'aspartame e penso che questo si sia capito, almeno gli altri lo hanno fatto, poi insomma, fra noi possiamo darci anche del tu. Non mi pare che x questo devi pensare che a me non interessi, anzi, è x questo che sto dicendo alla gente di stare attenta agli allarmismi eccessivi. I nostri amici qui su hanno detto delle cose molto sensate adesso e spero che anche attraverso loro tu possa capire a quale scopo vogliamo giungere. Del resto complimenti x le osservazioni, anzi, ritengo che sia un ottima cosa farsi degli scrupoli sulla propria salute e su ciò che si mangia o si assume, che siano integratori o quant'altro. Solo che quello che vorrei, è che non toccassimo un pò troppo il fondo con la storia dell'aspartame, che mi è sembrata un pò troppo esagarata, x questo noi cerchiamo di rassicurarti in buona fede. Si è discusso e va bene, ma ora però torniamo un attimo alla normalità. D'altronde siamo degli esseri umani, x questo ci differenziamo dagli altri esseri utilizzando l'intelligenza: se ci dicono che la cacca si deve fare nel bidé noi sappiamo xché dobbiamo farla nel water. Pace e d'accordo.
Purtroppo e ' tecnicamente impossibile dolcificare una polvere contenente il 90% di proteine con degli zuccheri (fruttosio-destrosio-saccarosio) in quanto il potere dolcificante di questi zuccheri e' 200 volte inferiore a quello dell'aspartame dell'acesulfame k.
le proteine che prendo io è ad alto valore biologico e del siero.. e per di piu è senza lattosio e senza ASPARTAME.. e cosa c'è? il fruttosio!!! e sono squisite... anche se costano un po... 45€ un kg... ma ne vale la pena...
le ditte preferiscono l'aspartame.... e certo...loro risparmiano.. noi alteriamo la salute.. bella roba.. e tutto questo per il sapore? sti cazzi... a costo mi attappo il naso e tiro giu tutto,e no che devo prendere quella merda cancerogena...
Io ho ricercato molto a livello di proteine il compromesso migliore (mi fornisco negli usa e quindi ne ho provate parecchie).
Ultimamente uso una marca di proteine, la Now Foods, che sono di eccellente qualità e sono dolcificate con STEVIA: beh, sono gradevolissime e non hanno + calorie di quelle con aspartame le quali sono spesso sono troppo dolci (vedi Nectar, buone ma mi nauseano subito).
Io ho ricercato molto a livello di proteine il compromesso migliore (mi fornisco negli usa e quindi ne ho provate parecchie).
Ultimamente uso una marca di proteine, la Now Foods, che sono di eccellente qualità e sono dolcificate con STEVIA: beh, sono gradevolissime e non hanno + calorie di quelle con aspartame le quali sono spesso sono troppo dolci (vedi Nectar, buone ma mi nauseano subito).
..a parte che la polemica sugli edulcoranti è esclusivamente commerciale, vi è noto a tutti vero? Ecco pechè lo stevia è vietato in europa . Cmq le polemiche sull'aspartame sono uguali a quelle dell'amalgama al piombo per i denti. Sulla rete trovate gli articoli più allarmanti . Certo che se mangio 5kg di nutella al giorno...forse schianto!!!!!!
Stevia? Magari ! E' vietata qui per cui non la si prende in considerazione neanche.
Sucralosio, buono, ma costa troppo, che rimane ? Aspartame ed acesulfame, in quantità minime ovviamente.
..a parte che la polemica sugli edulcoranti è esclusivamente commerciale, vi è noto a tutti vero? Ecco pechè lo stevia è vietato in europa . Cmq le polemiche sull'aspartame sono uguali a quelle dell'amalgama al piombo per i denti. Sulla rete trovate gli articoli più allarmanti . Certo che se mangio 5kg di nutella al giorno...forse schianto!!!!!!
Rispondo qui alla tua risposta data nel topic sulle proteine del siero.
Forse ho sbagliato a fare il nome di una marca, del resto mi sembra che lo facciano tutti. In ogni modo non me ne può fregare meno della "Now" e non volevo in nessun modo pubblicizzarla, ho detto solo che è quella che uso attualmente e che mi soddisfa.
Penso che sarai d'accordo sul fatto che un integratore proteico è comunque un compromesso. Si tratta di trovare quello che soddisfa al meglio le tue esigenze.
Se poi tu mi trovi un integratore del siero isolato senza aspartame, acelsufame, fruttosio, zucchero, salt sea, xhantan gum che sia di gusto gradevole, di buona solubilità e a basso costo. Beh fammi un fischio che faccio la scorta.
Cmq mi sorge un dubbio... La tua risposta aggressiva e accanita sulla marca da me citata mi fa pensare che sia tu quello che ha qualcosa da proteggere... Felice di sbagliarmi.
Cmq mi sorge un dubbio... La tua risposta aggressiva e accanita sulla marca da me citata mi fa pensare che sia tu quello che ha qualcosa da proteggere... Felice di sbagliarmi.
da proteggere.. non ho nulla ma sono un attento osservatore.. e gli integratori li conosco bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta