Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte scremato, parz.scremato, o H20?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte scremato, parz.scremato, o H20?

    Ciao ragazzi, una curiosità.
    Le Whey post WO con cosa le diluite? Acqua, Latte parzialmente scremato o scremato?

    Ho letto vari post discordanti tra loro e volevo aprire un 3rd proprio per questo.

    Chi utilizza H2O per non abbondare con il lattosio.
    Chi lo scremato per non avere grassi nel workout
    Chi il parzialmente scremato al contrario, per cercare un po' di grassi immediatamente dopo il workout.

    Tralasciando il gusto (si sa che il latte è più buono dell'acqua), una buona soluzione quale sarebbe?

    Grazie

    p.s.
    ho sbagliato il titolo voleveo scrivere H2O e non H20
    sigpic

    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

    #2
    Con acqua.............ovviamente.......il latte lascialo ai neonati

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      esatto! ragazzi niente latte nel post WO (=quello subito dop aver messo i ferri per terra)...rellenta inutilmente l assimilazione delle whey che hanno proprio il vantaggi odi essere facilmente assimilabili...insomma fate un autorete! quindi lo shaker post WO va fatto con whey e ACQUA! il latte prendetelo in altri momenti (pre-nanna ad esempio)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        il latte prendetelo in altri momenti (pre-nanna ad esempio)
        Invece io optavo per il contrario ossia whey post wo latte e acqua prenanna, forse perchè in passato da ragazzino ho avuto intolleranza al latte e non ho potuto berlo per anni e non volevo esagerare. Ma ora personalmente sto usando solo h2o
        sigpic

        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

        Commenta


          #5
          Assolutamente con acqua, e abbondante anche... chi se ne frega del gusto. Zero fat post wo, possibilmente zero lattosio sempre... poi la storia dei fat, se vuoi prendere un pò di grassi saturi non vai certo di latte parz. scremato ma intero a meno che tu non voglia ingurgitare un litro di latte
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Zero fat post wo

            eppure quest'intervento mi ha fatto riflettere...

            sigpic

            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

            Commenta


              #7
              parole sante "straccio"

              Commenta


                #8
                beh a parte il fatto che un pò di fat nelle whey li trovi comunque (a meno che tu non prenda isolate purissime), gli studi lasciano il tempo che trovano perchè ce ne sono altrettanti che dimostrano il contrario... qui si parla di immediato post wo, io i grassi (evo) li lascerei nel pasto post wo (che di solito avviene entro 90-120 minuti).
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta


                  #9
                  esattamente! i grassi li mettiamo in un secondo momento. nel post WO: rapidissima assimilazione, pasto liquido ad alto valore per bloccare catabolsimo immediatamente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    beh a parte il fatto che un pò di fat nelle whey li trovi comunque (a meno che tu non prenda isolate purissime), gli studi lasciano il tempo che trovano perchè ce ne sono altrettanti che dimostrano il contrario... qui si parla di immediato post wo, io i grassi (evo) li lascerei nel pasto post wo (che di solito avviene entro 90-120 minuti).
                    Sto finendo le Whey e una volta finite userò delle isolate...
                    Si dopo il workout, tempo 30-60 minuti faccio cena per cui un po' di grassi li prenderò con l'olio d'oliva quando condirò l'insalata
                    Per me il 3rd si potrebbe chiudere ma spettavo una risposta dal principe riky per illuminarmi della sua risposta nel 3rd linkato.
                    sigpic

                    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                    Commenta


                      #11
                      ok sono curioso anche io...in particolar di capire se ricky intendesse saturi o insaturi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                        se ricky intendesse saturi o insaturi
                        Credo/supppongo/penso insaturi... i saturi non sono mai ben visti...
                        sigpic

                        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                        Commenta


                          #13
                          io sono curioso di sapere se intendesse immediato post wo o pasto post wo, che sono due cose separate... c'è chi salta l'immediato post wo se pranzo/cena sono molto ravvicinati ma in ogni caso a me brosgym sconsigliò di mettere molti grassi nella cena quando terminavo l'allenamento alle 19 (E cenavo alle 20).. giusto un cucchiaio d'evo
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta


                            #14
                            mmmh i saturi non sono da demonizzare invece e sono legati a ben determinate risposte ormonali

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              io sono curioso di sapere se intendesse immediato post wo o pasto post wo, che sono due cose separate..o
                              Credo intendesse immediatamente Post WO visto che l'utente Luigi87 parlava di prendere le whey con latte esclusivamente scremato... su dai acclamiamo il principe riky che ci illumini
                              sigpic

                              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎