Salve ragazzi,
ho bisogno dei vostri consigli.
Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
Penso in maniera sbagliata.
Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.c'e l'apposita sezione
Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
la mia dieta è:
COLAZIONE
4 fette biscottate integrali 200 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi+70gr fonte proteica magra
SPUNTINO
1 mela+70gr fonte proteica
PRANZO
quando mi alleno pasta normale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)+120gr pollo
altrimenti 70gr pane di segale+ 120gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 1C di evo
PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
come il primo spuntino
CENA
120 gr. di pollo o tacchino + verdura+1C evo
considerando che faccio un allenamento x aumentare la massa quali integratori mi consigliate????
creatina? whey? aminoacidi complessi o ramificati??....
vi prego di spiegarmi chiaramente cosa sarebbe meglio x me prendere, in base al mio desiderio di aumentare la massa muscolare, perchè non me ne intendo proprio di integratori.
grazie mille
ho bisogno dei vostri consigli.
Inizio col dirvi che sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ho 21anni e sono alto 1,87 e peso 89 kg.
Faccio palestra da 1 anno e mezzo...
Penso in maniera sbagliata.
Faccio soprattutto massa, alternando serie piramidali magari per 1 mese e mezzo a serie 4x8 o x 10 sempre per un mese e mezzo.c'e l'apposita sezione
Il problema è che sono "un misto di muscoli e ciccia" nel senso che ho il petto, le spalle, i bicipit,i le gambe grosse ma poco definiti, anzi per niente definiti, solo un po le braccia( tricipiti e bicipiti).
la mia dieta è:
COLAZIONE
4 fette biscottate integrali 200 ml di latte 10 gr. di arachidi tostate o burro d'arachidi+70gr fonte proteica magra
SPUNTINO
1 mela+70gr fonte proteica
PRANZO
quando mi alleno pasta normale (70gr.) o riso in bianco(50gr.)+120gr pollo
altrimenti 70gr pane di segale+ 120gr di pollo o tacchino con insalata e pomodori 1C di evo
PRE WO o MERENDA SE NON MI ALLENO
come il primo spuntino
CENA
120 gr. di pollo o tacchino + verdura+1C evo
considerando che faccio un allenamento x aumentare la massa quali integratori mi consigliate????
creatina? whey? aminoacidi complessi o ramificati??....
vi prego di spiegarmi chiaramente cosa sarebbe meglio x me prendere, in base al mio desiderio di aumentare la massa muscolare, perchè non me ne intendo proprio di integratori.
grazie mille
Commenta