dubbio sull'alfalipoico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigpig
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 1320
    • 0
    • 0
    • A CASA MIA, a volte un po più giù
    • Send PM

    dubbio sull'alfalipoico

    ma l'alfa lipoico sensibilizza "SOLO" le fibre muscolari all'insulina o anche le cellule adipose???
    perche siccome sono in fase di definizione insieme ai pochi carbo che mangio ci abbino l'alfa per migliorare l'utilizzo dell'insuli prodotta dai carbo.
    Non vorrei che (se l'ala dovesse sensibilizzare le cellule adipose) impedisse la lipolisi.
    che ne dite???
    blog sul fitness

  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Non ho mai sentito che l'acido lipoico bloccasse la lipolisi per il motivo da te indicato. Cmq ecco come reale efficacia lo vedo meglio come antiossidante piuttosto che "miglioratore" (che italiano eh ) dell'utilizzo di insulina endogena (anche se ammetto se ne parla spesso di questa proprietà).

    Qualcuno ha qualche studio da postare??
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • Gigi83
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 2219
      • 0
      • 0
      • dovunque...ma non qui
      • Send PM

      #3
      Sono interessato anche io riguardo la proprietà di sensibilizzazione all' insulina dell' ALA, non ho niente di scientifico, ma so che è utilizzato x la cura di un tipo di diabete!
      Come esperienza personale...ne ho usato a valanghe questa estate in inghilterra, visto la merda che toccava mangiare, soprattutto carbo, e sembra abbia dato una mano a contenere l' ingrassamento, ma non saprei dire di preciso se è veramente merito suo, anche perchè dormivo poco e trombavo come un riccio, quindi ahi voglia a bruciare kcal!!!
      Naturalman, solo tu puoi sciogliere i nustri dubbi!!!
      Byez
      Gg
      ----------------------------------
      I will be...

      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


      X qualsiasi cosa email-me

      Commenta

      Working...
      X