Faccio ciclismo e al rientro dopo i ramificati e glutammina dopo circa 30' mi è stato indicato di prendere delle whey . Ero orientato verso le Hydro whey Platinum per la loro velocità di assimilazione .
whey post wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pongo59 Visualizza MessaggioFaccio ciclismo e al rientro dopo i ramificati e glutammina dopo circa 30' mi è stato indicato di prendere delle whey . Ero orientato verso le Hydro whey Platinum per la loro velocità di assimilazione .sigpic
-
-
Originariamente Scritto da pongo59 Visualizza MessaggioFaccio ciclismo e al rientro dopo i ramificati e glutammina dopo circa 30' mi è stato indicato di prendere delle whey . Ero orientato verso le Hydro whey Platinum per la loro velocità di assimilazione .
Poi i cho dopo l'allenamento sono "necessari"...sigpic
Commenta
-
-
Dopo un allenamento di ciclismo come dice RAY BAN sono indispensabili i carboidrati, io rimarrei sulle maltodestrine in quanto non hai la necessità di ricaricare il glicogeno in tempi ultra-rapidi come col vitargo...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
-
penso sia meglio ingurgitare prima carboidrati, e poi proteine.
al limite insieme, ma non il contrario...
le mandorle, oltre ad apportare calorie pulite, non ti fanno ingrassare di persé.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pongo59 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda i carbo post wo avevo pensato a un mix maltodestrine destrosio (20 e 10 gr rispettivamente ) .L'unico dubbio è prenderli con i ramificati o con le whey 30' dopo e la quantità è correta .
IN linea generale direi che il dosaggio di cho liquidi va dai 30 ai 70g. In base all'allenemento, in base alla dieta e alla corporatura, ecc, si sceglie la quota "ideale".sigpic
Commenta
-
-
Diciamo per un tipo leggerino (64 Kg) per esempio un uscita di 4 h di strada o 3 h di mtb penso che potrei stare sui 40 gr (30 di maltodestrine e 10 di detrosio) ,per allenamenti più leggeri potrei rimanere sui 30 gr . Quello che devo assolutamente evitare di consumarmi eccessivamente e sicuramente non ho problemi di grassi stando sui valori minimi è il rischio non tanto remoto di intaccare la massa magra il che è assolutamente deleterio .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pongo59 Visualizza MessaggioDiciamo per un tipo leggerino (64 Kg) per esempio un uscita di 4 h di strada o 3 h di mtb penso che potrei stare sui 40 gr (30 di maltodestrine e 10 di detrosio) ,per allenamenti più leggeri potrei rimanere sui 30 gr . Quello che devo assolutamente evitare di consumarmi eccessivamente e sicuramente non ho problemi di grassi stando sui valori minimi è il rischio non tanto remoto di intaccare la massa magra il che è assolutamente deleterio .
Ad esempio potresti partire con 50g di cho e bcaa. Dopo circa mezz'ora un pasto solido magro (es. riso e pollo) oppure whey e una fonte di cho liquida o solida.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pongo59 Visualizza MessaggioTi dico il mio post per uscite lunghe poi dimmi tu se va bene :
- 6 gr di ramificati
- 5 gr di glutammina
- 50 gr di carbo (maltodestrine + destrosio)
dopo circa 30' 20 gr puliti di whey
dopo circa 30' un pasto solidosigpic
Commenta
-
-
Le whey me le ha date il medico che mi segue perchè ero arrivato al 6 % di BF e mi ero mangiato il muscolo e conseguentemente perso in resistenza e forza . Penso lo ha fatto per recuperare massa magra dato il depauperamento eccessivo .
Commenta
-
Commenta