Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quantità Whey al risveglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quantità Whey al risveglio

    oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10. come pre nanna io non prendo nulla. l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's

    che ne dite?

    #2
    Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
    oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10. come pre nanna io non prendo nulla. l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's

    che ne dite?

    eh? scusa, ma non si capisce poi molto.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      eh? scusa, ma non si capisce poi molto.
      ....

      comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr

      mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)

      ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
        1) oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10.
        2) come pre nanna io non prendo nulla.
        3)l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's

        che ne dite?
        1) Chi l'ha detto e perchè?

        2) Male, devi assumere qualcosa, solido o liquido. Non puoi pretendere di crescere senza dare al tuo organismo qualcosa per 8 ore circa.

        3) Questa domanda è preferibile postarla su Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness
        sigpic

        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
          ....

          comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr

          mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)

          ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.
          ma intendi la leggenda metropolitana delle palestre della massima assimilazione dei 30gr di proteine ad ogni assunzione?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
            ....
            1)
            comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr

            2)
            mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)

            3)
            ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.
            1) Male non fanno le whey e 200ml di latte parz scremato non ti durano chissà cosa, fosse così perchè molti si fanno una bella colazione proteica snobbando i dolci e grassi della colazione comunemente fatta di brioches e vari?

            2) ma chi l'ha detto e su che basi?

            3) invece servono eccome le caseinate a lento rilascio come la Syntha-6 della BSN soprattutto in fase di massa.
            sigpic

            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              ma intendi la leggenda metropolitana delle palestre della massima assimilazione dei 30gr di proteine ad ogni assunzione?


              no dai questa me l'ha detta anche un medico, max 30-35 gr. quantità giornaliera 2/2,5 per kg di peso. max 40 gr in polvere il resto in cibo solido, stacca ogni due mesi per almeno una settimana mentre per i bcaa vai tranquillissimo. riferisco solo quello che mi è stato detto da un buon medico.

              il fatto dei grammi di proteine superflui a colazione me l'ha detto un amico abbastanza in the know...che sa i fatti, mi ha dato un consiglio non me l'ha spacciata come verità assoluta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio


                no dai questa me l'ha detta anche un medico, max 30-35 gr. quantità giornaliera 2/2,5 per kg di peso. max 40 gr in polvere il resto in cibo solido, stacca ogni due mesi per almeno una settimana mentre per i bcaa vai tranquillissimo. riferisco solo quello che mi è stato detto da un buon medico.

                il fatto dei grammi di proteine superflui a colazione me l'ha detto un amico abbastanza in the know...che sa i fatti, mi ha dato un consiglio non me l'ha spacciata come verità assoluta.

                il cibo solido è sempre da preferire alle polveri, tranne post-wo per un fattore digestivo..per il resto, staccare le polveri, non vedo il senso..è come staccare la carne o uova ecc...per il parere dei medici, ne abbiamo parlato molte volte, come questo sport viene visto male dai medici generici..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio


                  no dai questa me l'ha detta anche un medico, max 30-35 gr. quantità giornaliera 2/2,5 per kg di peso. max 40 gr in polvere il resto in cibo solido, stacca ogni due mesi per almeno una settimana mentre per i bcaa vai tranquillissimo. riferisco solo quello che mi è stato detto da un buon medico.

                  il fatto dei grammi di proteine superflui a colazione me l'ha detto un amico abbastanza in the know...che sa i fatti, mi ha dato un consiglio non me l'ha spacciata come verità assoluta.
                  quello che ti ha detto il medico ci può anche stare, su quello che ti ha detto il tuo amico invece disconvengo

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    ier il parere dei medici, ne abbiamo parlato molte volte, come questo sport viene visto male dai medici generici..
                    Quoto tutto.
                    Aggiungo anche il fatto che i medici appena sentono parlare di integratori arricciano il naso specie se sei un amatoriale (nel senso non gareggi) e parli di integratori perchè per vari motivi non riesci a mangiare tutto sempre e in quantità giusta, ma a mio parere, nel nostro sport, come anche in tante altre cose, vince la regola del Buon Senso.
                    sigpic

                    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Johnson85 Visualizza Messaggio
                      ....

                      comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr

                      mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)

                      ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.
                      1) vanno bene

                      2) in base a cosa?

                      3) non è detto....

                      La prima cosa da valutare è il quantitivo totale giornaliero, poi puoi prenderle divise in dosi per pasto da 20-30g ma è solo per comodità se ne assumi 60g in una volta le assimili tutte, magari sarà da vedere che fine fanno, ma comunque perse non saranno.

                      Dunque dovresti postare la tua alimentazione completa per avere una risposta più precisa.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        1) vanno bene

                        2) in base a cosa?

                        3) non è detto....

                        La prima cosa da valutare è il quantitivo totale giornaliero, poi puoi prenderle divise in dosi per pasto da 20-30g ma è solo per comodità se ne assumi 60g in una volta le assimili tutte, magari sarà da vedere che fine fanno, ma comunque perse non saranno.

                        Dunque dovresti postare la tua alimentazione completa per avere una risposta più precisa.

                        Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

                        Il mio workout ideale:

                        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          1) vanno bene

                          2) in base a cosa?

                          3) non è detto....

                          La prima cosa da valutare è il quantitivo totale giornaliero, poi puoi prenderle divise in dosi per pasto da 20-30g ma è solo per comodità se ne assumi 60g in una volta le assimili tutte, magari sarà da vedere che fine fanno, ma comunque perse non saranno.

                          Dunque dovresti postare la tua alimentazione completa per avere una risposta più precisa.
                          Quoto in toto.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎