If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10. come pre nanna io non prendo nulla. l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's
oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10. come pre nanna io non prendo nulla. l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's
che ne dite?
eh? scusa, ma non si capisce poi molto.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr
mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)
ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.
1) oggi mi è stato detto che è inutile assumere 30 grammi di proteine whey+latte a colazione, ne basterebbero anche solo 10.
2) come pre nanna io non prendo nulla.
3)l'ultima volta che mangio nella serata è verso le 19.30/20.00 dove prendo a turno tonno naturale,carne bianca e carne rossa + un insalata e avolte cereali kellogg's
che ne dite?
1) Chi l'ha detto e perchè?
2) Male, devi assumere qualcosa, solido o liquido. Non puoi pretendere di crescere senza dare al tuo organismo qualcosa per 8 ore circa.
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
comunque... al risveglio, colazione, prendo latte parz scremato (200 ml) + 30 gr whey della on che corrispondono a 23 gr di proteine. totale 30 gr
mi è stato detto che ne bastano anche solo 10, i restanti 20 sono superflui. quindi mi è stato detto di prendere solo il latte magari 300 ml (10 gr di proteine)
ho aggiunto le informazioni sul pre nanna perchè era ovvio che mi avrebbero risposto che 30gr non servivano se pre nanna prendevo le proteine alla caseina a lungo rilascio.
ma intendi la leggenda metropolitana delle palestre della massima assimilazione dei 30gr di proteine ad ogni assunzione?
....
1)
2)
3)
1) Male non fanno le whey e 200ml di latte parz scremato non ti durano chissà cosa, fosse così perchè molti si fanno una bella colazione proteica snobbando i dolci e grassi della colazione comunemente fatta di brioches e vari?
2) ma chi l'ha detto e su che basi?
3) invece servono eccome le caseinate a lento rilascio come la Syntha-6 della BSN soprattutto in fase di massa.
sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
ma intendi la leggenda metropolitana delle palestre della massima assimilazione dei 30gr di proteine ad ogni assunzione?
no dai questa me l'ha detta anche un medico, max 30-35 gr. quantità giornaliera 2/2,5 per kg di peso. max 40 gr in polvere il resto in cibo solido, stacca ogni due mesi per almeno una settimana mentre per i bcaa vai tranquillissimo. riferisco solo quello che mi è stato detto da un buon medico.
il fatto dei grammi di proteine superflui a colazione me l'ha detto un amico abbastanza in the know...che sa i fatti, mi ha dato un consiglio non me l'ha spacciata come verità assoluta.
no dai questa me l'ha detta anche un medico, max 30-35 gr. quantità giornaliera 2/2,5 per kg di peso. max 40 gr in polvere il resto in cibo solido, stacca ogni due mesi per almeno una settimana mentre per i bcaa vai tranquillissimo. riferisco solo quello che mi è stato detto da un buon medico.
il fatto dei grammi di proteine superflui a colazione me l'ha detto un amico abbastanza in the know...che sa i fatti, mi ha dato un consiglio non me l'ha spacciata come verità assoluta.
il cibo solido è sempre da preferire alle polveri, tranne post-wo per un fattore digestivo..per il resto, staccare le polveri, non vedo il senso..è come staccare la carne o uova ecc...per il parere dei medici, ne abbiamo parlato molte volte, come questo sport viene visto male dai medici generici..
quello che ti ha detto il medico ci può anche stare, su quello che ti ha detto il tuo amico invece disconvengo
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
ier il parere dei medici, ne abbiamo parlato molte volte, come questo sport viene visto male dai medici generici..
Quoto tutto.
Aggiungo anche il fatto che i medici appena sentono parlare di integratori arricciano il naso specie se sei un amatoriale (nel senso non gareggi) e parli di integratori perchè per vari motivi non riesci a mangiare tutto sempre e in quantità giusta, ma a mio parere, nel nostro sport, come anche in tante altre cose, vince la regola del Buon Senso.
sigpic
1) vanno bene
2) in base a cosa?
3) non è detto....
La prima cosa da valutare è il quantitivo totale giornaliero, poi puoi prenderle divise in dosi per pasto da 20-30g ma è solo per comodità se ne assumi 60g in una volta le assimili tutte, magari sarà da vedere che fine fanno, ma comunque perse non saranno.
Dunque dovresti postare la tua alimentazione completa per avere una risposta più precisa.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
La prima cosa da valutare è il quantitivo totale giornaliero, poi puoi prenderle divise in dosi per pasto da 20-30g ma è solo per comodità se ne assumi 60g in una volta le assimili tutte, magari sarà da vedere che fine fanno, ma comunque perse non saranno.
Dunque dovresti postare la tua alimentazione completa per avere una risposta più precisa.
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta