Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio uso glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio uso glutammina

    Salve, premetto che sono ancora un neofita.. con l'integrazione
    Mi alleno da ormai 10 anni - perso 74 kg e sono alto 179 cm. Il mio livello di massa magra è già buono ma adesso sto cercando di limare ancora qualche spigolo.
    Leggendo qua e la mi sorge un dubbio sulla dieta che sto facendo in questo periodo.. http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post6198057
    Nei giorni di ON cioè 3 volte a settimana di pesi e 1/2 di corsa (1 ora) assumo 5 gr. di aminoacidi pre WO e 3 post.
    Non sarebbe meglio assumere glutammina prima di andare a dormire e togliere le PRO e le mele?
    Mi hanno già consigliato di mettere proteine a metà mattina e metà pomeriggio e almeno la mattina avevo intenzione di cominciare.

    Che funzione ha la glutammina di preciso?
    Secondo voi dovrei inserirla nella mia dieta oppure non conta a nulla?

    #2
    Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
    Che funzione ha la glutammina di preciso?
    Secondo voi dovrei inserirla nella mia dieta oppure non conta a nulla?
    Ciao e benvenuto...
    Guarda qua che bel posto che ti linko



    a mio avviso la Glutammina devi prenderla dopo il Workout e prima di andare a letto. E' un ottimo integratore e sento la differenza quando smetto di prenderla.
    Un integratore spesso sottovalutato rispetto a Gainer, Whey, Bcaa...

    Ma fidati che è molto utile.
    Dosi almeno 10 gr al giorno per iniziare , fai 5 post WO e 5 prenanna.
    sigpic

    Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto...
      Guarda qua che bel posto che ti linko



      a mio avviso la Glutammina devi prenderla dopo il Workout e prima di andare a letto. E' un ottimo integratore e sento la differenza quando smetto di prenderla.
      Un integratore spesso sottovalutato rispetto a Gainer, Whey, Bcaa...

      Ma fidati che è molto utile.
      Dosi almeno 10 gr al giorno per iniziare , fai 5 post WO e 5 prenanna.
      Dici? Che sia così sottovalutata a me non risulta, anzi direi che in generale è apprezzatissima
      sigpic

      Commenta


        #4
        Quindi, anche in funzione della mia dieta postata, è meglio se tolgo le PRO pre-nanna a favore di glutammina?
        Come ti dicevo avevo ricevuto consigli su come migliorare la mia dieta e avevo intenzione di fare come ha detto NRG83 ridistribuendo allo stesso tempo le Whey che assumevo pre nanna nell'arco della giornata.
        Altra domanda, ho letto che la glutammina porta ad un'assimilazione di liquidi maggiore.. non è che mi appanno se la prendo?
        Spero di non essere pesante ma devo chiedere un altro paio di cose.. la prima è relativa all'assunzione nel post WO, va bene anche assieme ad aminoacidi? Devo usare sempre il tampone con bicarbonato?
        Marche consigliate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
          Dici? Che sia così sottovalutata a me non risulta, anzi direi che in generale è apprezzatissima
          si si ma dico che non è tra i primi integratori che vengono in mente e non presa in considerazione. Mi spiego: appena si avvicina al mondo dell'integrazione arrivano per prima le Pro in polvere, poi la Creatina e dopo gli aminoacidi ... ma è un discorso generale.
          sigpic

          Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
          I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
            si si ma dico che non è tra i primi integratori che vengono in mente e non presa in considerazione. Mi spiego: appena si avvicina al mondo dell'integrazione arrivano per prima le Pro in polvere, poi la Creatina e dopo gli aminoacidi ... ma è un discorso generale.
            Beh, ovvio che se parliamo di neofiti,questi hanno in testa fondamentalmente le famigerate proteine (dall'uso delle quali presto saranno molto simili ad Arnold S.)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Beh, ovvio che se parliamo di neofiti,questi hanno in testa fondamentalmente le famigerate proteine (dall'uso delle quali presto saranno molto simili ad Arnold S.)
              eheh appunto
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                Quindi, anche in funzione della mia dieta postata, è meglio se tolgo le PRO pre-nanna a favore di glutammina?
                Come ti dicevo avevo ricevuto consigli su come migliorare la mia dieta e avevo intenzione di fare come ha detto NRG83 ridistribuendo allo stesso tempo le Whey che assumevo pre nanna nell'arco della giornata.
                Altra domanda, ho letto che la glutammina porta ad un'assimilazione di liquidi maggiore.. non è che mi appanno se la prendo?
                Spero di non essere pesante ma devo chiedere un altro paio di cose.. la prima è relativa all'assunzione nel post WO, va bene anche assieme ad aminoacidi? Devo usare sempre il tampone con bicarbonato?
                Marche consigliate?
                1) e perchè,poi?
                2) prendi nag della san, così sei più sereno
                3)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  aveo letto su dei post di prolico.. si sosteneva che aumentasse la ritenzione di liquidi..
                  quindi rimuovo le proteine pre nanna? Scusa ma non ho capito..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                    aveo letto su dei post di prolico.. si sosteneva che aumentasse la ritenzione di liquidi..
                    quindi rimuovo le proteine pre nanna? Scusa ma non ho capito..
                    ma non puoi sostituire le pro con glutammina!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nico_79 Visualizza Messaggio
                      aveo letto su dei post di prolico.. si sosteneva che aumentasse la ritenzione di liquidi..
                      quindi rimuovo le proteine pre nanna? Scusa ma non ho capito..
                      Allora: 1) puoi tenere tranquillamente nel pre-nanna ENTRAMBI i prodotti (se vuoi le pro a lento rilascio tipo myofusion sono ottime)
                      2) ritenzione idrica della gluta c'è ma se usi un prodotto acetilato come nag, il fenomeno dovrebbe essere molto contenuto
                      3)
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        quindi il discorso dello stomaco vuoto consigliato nel manuale sulla gluta non vale per le proteine?
                        chiedo queste cose non per mancanza di fiducia... è che come dicevo sono un neofita sui "supplementi" e voglio essere sicuro di non far ca...te.
                        A dire il vero non sono nemmeno sicuro che con la mia alimentazione serva la glutammina..
                        Per le nag della San non c'è bisogno del menzionato tampone al bicarbonato vero?

                        Commenta


                          #13
                          altro dubbio...
                          e nei giorni di OFF ? Solo pre nanna?

                          Commenta


                            #14
                            Allora:
                            -pre-nanna: c.ca 2 ore dopo cena prendi la gluta, prima di andare a letto le pro.
                            - la dieta non c'entra nulla con l'assunzione di glutammina.La gluta serve quando ti alleni intensamente, in quanto favorisce il recupero muscolare
                            -Nag non devi tamponarla.
                            Spero di averti chiarito la questione
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Se decidi di prendere nag, puoi assumerla anche a stomaco pieno
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎